ujaguarpx125 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Ciao Raga!!! ho finalmente installato LUNUX UBUNTU!! Mi ero rotto le scato le di Windows, virus, autorizzazioni e pesantezza dei programmi...... Qualche VOLista usa LINUX? Come si trova??? Problemi di visualizzazione nei forum???? Ciao Marco Cita
giaggio Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 io ho messo linux e il pc girava velocissimo anche se vecchiotto... nella visualizzazione del forum non ho avuto mai problemi... comunque tutta un'altra storia in confronto a windows!! ciao Cita
Alex307 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Ciao Raga!!! ho finalmente installato LUNUX UBUNTU!! Mi ero rotto le scato le di Windows, virus, autorizzazioni e pesantezza dei programmi......Qualche VOLista usa LINUX? Come si trova??? Problemi di visualizzazione nei forum???? Ciao Marco iu prufuruscu Wunduws Cita
ujaguarpx125 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Sorry!!! LINUX!!! Alex non ti scappa mai nulla!!!! Cita
elfeliz Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Da 4-5 anni uso solo computer Apple il cui sistema operativo è basato su Linux. Posso solo dirti che hai fatto bene a lasciare Winzozz! Cita
Alex307 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Sorry!!! LINUX!!! Alex non ti scappa mai nulla!!!! Cita
ujaguarpx125 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 poi con google chrome và una bomba!!! Cita
IlTorto Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 (modificato) Io uso Linux ormai da anni, come unico sistema operativo sul mio pc, collaboro anche alla comunità italiana di Ubuntu, quindi benvenuto in questo magico mondo E' davvero ottimo, vedrai che ti troverai benissimo elfeliz: mac è basato su UNIX, non su LINUX. Poi dal core UNIX si sviluppano sia la piattaforma MAC che GNU/LINUX... Ma solo quest'ultimo è open source ! Modificato 11 Febbraio 2010 da IlTorto Cita
Syrus Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 io ho messo linux e il pc girava velocissimo anche se vecchiotto...nella visualizzazione del forum non ho avuto mai problemi... comunque tutta un'altra storia in confronto a windows!! ciao un altra storia nel senso che è migliore linux??! alcuni mi dicevano che se sei abituato con windows non è proprio così facile.. es. tipo è come passare da un nokia a un samsung. confermate? anche io comincio a rompermi di sti antivirus che scadono, programmi lenti ecc.. Cita
ujaguarpx125 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Per me che mi sono avvicinato ora, non sembra molto difficile da capire..... anzi per alcune cose sembra più facile..... Cita
IlTorto Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 un altra storia nel senso che è migliore linux??!alcuni mi dicevano che se sei abituato con windows non è proprio così facile.. es. tipo è come passare da un nokia a un samsung. confermate? anche io comincio a rompermi di sti antivirus che scadono, programmi lenti ecc.. per revitalizzare computer vecchiotti non c'è niente di meglio che una distribuzione Linux... Potrete far cose che prima non immaginavate neanche... Per quanto riguarda il passare da windows a linux, qualche anno fa era tutto molto più difficile per l'utente medio... Ma al giorno d'oggi è davvero semplice: e anche qualora si incontrassero delle problematiche, ci sono tante comunità on-line pronte a dare una mano... Non si è mai abbandonati... Poi c'è sempre la libertà di scelta, di usare entrambi, di provare, di sperimentare.... perchè non farlo? Cita
Syrus Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 giusto!!grazie torto.. allora mi sa che lo proverò.. basta scaricarlo e installarlo giusto?!..li proverò entrambi..se mi trovo bene mollo windows.. a maggior ragione che il mio portatile ha già quei 4-5 anni.. Cita
IlTorto Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 giusto!!grazie torto..allora mi sa che lo proverò.. basta scaricarlo e installarlo giusto?!..li proverò entrambi..se mi trovo bene mollo windows.. scarica ubuntu, metti il cd nel lettore e avvia il computer da cd-rom, appunto... potrai provarlo in modalità "live", cioè senza modificare nulla del tuo pc... poi se vuoi, c'è l'opzione installa Cita
paolo.special Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 io uso il mac ormai da anni... il pc lo lascio impolverare sulla scrivania ogni tanto le do una ripulita ehehe giusto x ... ! Cita
ujaguarpx125 Inviato 11 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 dove lo prendo il cd? scaricalo da qui!!! ubuntu-it - Home Cita
maxxx Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ... per installare ex novo un OS basato su Linux ci vogliono mediamente 35 - 40 minuti... quando hai finito hai un sistema operativo completo di tutto, applicativi compresi, perfettamente funzionante... prova ad installare Finestre da zero... Cita
:..costa..: Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 anche io ho abbandonato da qualche anno Winnnnnn all inizio non avevo soldi per comprare Mac e misi sul mio vecchio pentium 4 linux....era tutto molto piu veloce!avevo solo problemi con l'installazione di programmi perchè non lo sapevo fare!2 anni fa per fortuna feci un bel gruzzoletto e comprai un MAC! Tutto un altro mondo,mi trovo 1000000 volte meglio anche di linux!! Cita
maxxx Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 scaricalo da qui!!!ubuntu-it - Home ... ma puoi scaricare anche da qui... http://www.kubuntu.org/getkubuntu/download Cita
maxxx Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 anche io ho abbandonato da qualche anno Winnnnnnall inizio non avevo soldi per comprare Mac e misi sul mio vecchio pentium 4 linux....era tutto molto piu veloce!avevo solo problemi con l'installazione di programmi perchè non lo sapevo fare!2 anni fa per fortuna feci un bel gruzzoletto e comprai un MAC! Tutto un altro mondo,mi trovo 1000000 volte meglio anche di linux!! ... preferisco spendere il gruzzoletto per fare altre cose, studiarmi un po' i manuali e usare software GNU... Cita
:..costa..: Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 linux l'ho usato non per molto quindi non posso dare giudizi approfonditi ma,Mac per un utente medio che lo usa per navigare,creare video,comporre musica e cose del genere mi sento di consigliarlo rispetto agli altri sistemi.E poi non dimentichiamo che la maggior parte dei programmi fondamentali su un mac sono progettati stesso dalla apple quindi perfetta compatibilità!!Un mac quando esce dalla scatola è completo!! Per il prezzo se parliamo di Mac di fascia alta secondo me sono molto economici relativamente a quello che danno!pensa che con un 27 pollici da 1500 euro ci monti un film con final cut! per quelli di fascia bassa compri un minimac da 550 euro che ti da prestazioni che da un pc di doppia potenza con win! Cita
maxxx Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ... l'alto prezzo dei computer Apple era giustificato solo dall'uso di processori POWER con tecnologia RISC, negli ormai lontani anni '90... Un MacBook va da un minimo di 800 a un massimo di 2300 neuri: a parita di prestazioni con massimo 1000 neuri mi compero un Asus da paura, mi faccio rimborsare Finestre e altre cazzate Microsoft, e ci installo Linux. Fatta! Cita
Alex307 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ... l'alto prezzo dei computer Apple era giustificato solo dall'uso di processori POWER con tecnologia RISC, negli ormai lontani anni '90...Un MacBook va da un minimo di 800 a un massimo di 2300 neuri: a parita di prestazioni con massimo 1000 neuri mi compero un Asus da paura, mi faccio rimborsare Finestre e altre cazzate Microsoft, e ci installo Linux. Fatta! questa già te la quoto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini