Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

win e i suoi parenti al rogo

per lavoro non riesco a scapparci

a casa mac - se qualcuno mi spiega come diavolo faccio a pulire quel maledetto aggeggio bianco - ma proprio bianco dovevano farlo, per prenderlo nero dovevo spendere 200 € in più, son ste robe che mi infastidiscono di mac

ubuntu eccellente ma non è esattamente p&p, dal mio punto di vista, per legge, ogni produttore di periferiche e software dovrebbe essere obbligato a fornire i driver per tutte le piattaforme più diffuse (linux, ubuntu ecc) diversamente nessuno può venirsi a lamentare del monopolio di bill gates

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
win e i suoi parenti al rogo

per lavoro non riesco a scapparci

a casa mac - se qualcuno mi spiega come diavolo faccio a pulire quel maledetto aggeggio bianco - ma proprio bianco dovevano farlo, per prenderlo nero dovevo spendere 200 € in più, son ste robe che mi infastidiscono di mac

ubuntu eccellente ma non è esattamente p&p, dal mio punto di vista, per legge, ogni produttore di periferiche e software dovrebbe essere obbligato a fornire i driver per tutte le piattaforme più diffuse (linux, ubuntu ecc) diversamente nessuno può venirsi a lamentare del monopolio di bill gates

...e quoto pure questa!

Inviato
... ubuntu eccellente ma non è esattamente p&p...
... oramai le attuali distro fanno tutto da sole, perfino i toast...
... preferisco (...) studiarmi un po' i manuali e usare software GNU...

... non è semplice, non è per tutti e, specialmente, non è il sostituto di Finestre... è UNIX.

Ma chi lo usa non torna più indietro...

Inviato (modificato)

Qualche VOLista usa LINUX? Come si trova??? Problemi di visualizzazione nei forum????

Ciao Marco

1) Uso linux su tutte le mie macchine (9) fin dal 1993, Correvail 1992 quando negli USA usciva la yggdrasil plug & play linux. Era la prima distro live e ne importai un disco. il kernel era addirittura lo 0.99 !!!! Ora uso Debian o Derivate come appunto Ubuntu.

Intanto congratulazioni per aver messo un pinguino nel motore.

2) Da Dio. Oramai le attuali distro fanno tutto da sole, perfino i toast.

3) E perchè mai dovrebbero essercene??? Più facile che sia un problema di scheda grafica.

Ciao, Marione.

Mi ero rotto le scato le...pesantezza dei programmi......

Benchè vi siano apposite distro tolleranti con macchine obsolete e sottodotate, tanto da alimentare la diffusa convinzione che linux giri su niente, occorre dire che una installazione fullissima con ambiente desktop sofisticato e GUI, le risorse le vuole eccome!!! per cui anche ai pinguini piace il becchime!!!

Modificato da testacalda
Inviato (modificato)
... non è semplice, non è per tutti e, specialmente, non è il sostituto di Finestre... è UNIX.

Ma chi lo usa non torna più indietro...

1) non è complicato, è solo meno familiare. Se neì primi anni ottanta, sui sistemi 8086 ti avessero installato Unix invece che PcDos (poi ms-dos) saresti nella stessa situazione ma a termini invertiti.

2) e chi lo dice?

3) ... ringraziando iddio!

4) ... e mediamente funziona.

magari fanno i toast ma ubunto 9.04 non legge nemmeno la scheda wifi . non me lo sto inventando dieci min fa ho fatto partire la live sul netbook di mio padre che devo formattare. due palle ....

Può capitare che per qualche hardware ci siano problemi di driver ma la cosa è facilmente risolvibile.

Usa NDISWRAP che ti permette di utilizzare i driver di windows per quella scheda. Il bello di linux è appunto la possibilità di risolvere con qualche gabola.

Poi, meglio soffrire un pò all'inizio, che soffrire tanto per sempre. :-)

Inoltre... se hai solo fatto partire una live dovrebbe essere sufficiente riavviarlo.... n'est pas?

Modificato da testacalda
Inviato

uso Linux da un anno e ho iniziato montandolo sulle macchine al lavoro, per vedere se riuscivo a liberarmi totalmente di Win. Linux è un pò come la Vespa, ci puoi fare quello che vuoi, lo puoi elaborare, lo puoi modificare esteticamente, ecc. ecc., ma non è immediato, è come montare un DR p&p: per qualcuno è elementare, ma se non lo hai mai fatto può essere molto complicato. come la Vespa, hai un sacco di risorse in rete, ma devi studiare. diversamente dalla Vespa, se grippi puoi ricominciare daccapo senza dover pagare la rettifica _smile_

dopo diverse prove (Ubuntu, Kubuntu, Suse, Sabayon), consiglio Simply Mepis. è Debian + KDE, una roccia come stabilità anche perchè sono conservativi e l'ultima versione stable monta ancora KDE 8.0, inoltre ha una buona compatibilità hardware e monta di defoult sw closed (in particolare sw per media) che altre distro non montano e che quindi devi installare a mano. altra buona distro per iniziare è Linux Mint, una derivata di Ubuntu.

dopo aver provato Linux, usare Win è come usare un Kimco mentre hai un ET3 fermo in cantina...

Inviato
..io ci vado SOLO se c'è la sezione Fubuntulminati's!!!_nooo_

... niente da fare, Alex, sono tutti dei damn fuck mother nerd...fanno battute in continuazione, ma noi non le capiremo mai... _haha_

Inviato

Anch'io sono un felice ubuntizzato ormai da un paio di anni... Mark Shuttleworth e company sono dei grandi! Non avendo adsl mi inviano pure gratis il cd con la iso ad ogni nuovo rilascio.

Associato a firefox e open office copre senza problemi tutte le necessità di un utente medio.

W il pinguino!

Inviato

Bravo, non te ne pentirai!! Non sentirai neppure la mancanza del dover formattare ogni tot tempo per far "funzionare" il tutto......

Da qualche anno sono passato a mac, in questo "mondo" (come nel resto del mondo Unix), a differenza di windoz, non c'è la continua necessità di dover rinnovare continuamente l'hardware per "andare avanti".

Inviato

Già che ci siamo dico anche la mia:

Complimenti per essere passato a gnu/linux, io, per le mie esigenze, non lo metto ancora al primo posto, preferisco windows perchè sono dipendente da alcuni programmi come outlook flash photoshop itunes che anche se hanno delle valide alternative (gimp per esempio) non le considero alla pari. Metto mac all'ultimo posto soprattutto perchè è innegabile che la politica dei prezzi è totalmente ingiustificata, soprattutto quelli che vengono praticati in Europa e i suoi pregi non valgono assolutamente il prezzo, secondo me mac è solo un oggetto figo e alla moda.

Comunque linux è sicuramente il futuro e lo uso in dual boot con windows 7.

Linux non è sempre così semplice, io per esempio ho avuto problemi con molte periferiche (in parte) risolti grazie a amici un po' più esperti di me che non sarei riuscito a risolvere da solo.

In oltre mi sono anche tolto lo sfizio di utilizzare per un periodo mac os su un pc normale con l'hackintos (provate con ideneb).

Quello che consiglio è di usare ubuntu in dualboot in modo da rendere il passaggio più indolore possibile

Inviato
Complimenti per essere passato a gnu/linux, io, per le mie esigenze, non lo metto ancora al primo posto, preferisco windows perchè sono dipendente da alcuni programmi come outlook flash photoshop itunes che anche se hanno delle valide alternative (gimp per esempio) non le considero alla pari.

da un mesetto sto testando Virtualbox e funziona a meraviglia. è semplicissimo da usare e ti permette di avviare un altro sistema operativo, compreso Win, direttamente dentro una finestra di Linux, evitandoti di riavviare il computer per passare da un SO ad un altro. tra l'altro mi risulta che funzioni anche al contrario (Linux "dentro" Win). lo trovi in tutti i repositery.

Inviato

... esatto!

Non riesci a staccarti da Finestre?

Non ce la fai a buttare alle ortiche qualche applicativo particolare?

Niente panico!

Con VMware o software similari hai l'immagine di un altro o più sistemi operativi sul tuo desktop... come su Matrix, novello Neo che non sa di non esistere, in realtà!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...