cuffialta Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 We salve ho acquistato un motore 3 marcie! L'ho acqustato già aperto cn un cambio 4 marcie, mi chiedevo i carter del motore 3 marcie sn uguali ai carter del 4 marcie? Perche adesso mi viene il dubbio ke il coprivolano sia piu piccolo?? fatemi sapere.... Cita
cecco74 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 sono praticamente uguali a meno che il 3 marce a cui ti riferisci te non sia della 50 prima serie. Cita
cuffialta Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Nn so ke seria sia, mi ha solo detto che si trovava sotto una special 3 marcie. Chiedevo perche in passato, agiustai un motore di una vespa 50 l 3marcie cn lo scochino piccolino, ed il motore era piu piccolo!! Cita
miniturb Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Dalla sigla presente sul carter risali al modello di appartenenza... Cita
VespaSan Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 blocco prima serie , in vista vedi che cilindro hai che se è 50 possiamo cambiare blocco Cita
cuffialta Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Vabbe quello ke mi chiedo, il motore o sia normale o piu piccolo le prestazioni sono le stesse? il volano e gruppi si possono mettere queli della special? Cita
Andrea78153 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 no i carter primissima serie vespa N (non la L) hanno anche l'imbocco del cilindro + piccolo, al max ci si riesce a mettere un 75 a cui si deve tornire la camicia sotto PS modificare e/o lavorare un carter di quelli è da pazzi scatenati secondo me, capisco che non tutti i vespisti siano "maniaci" del restauro assouto, ma già se si è affaristi si vende un blocco 50 piccolo e ce se ne compra 5 di quelli classici Cita
VespaSan Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 noi carter primissima serie vespa N (non la L) hanno anche l'imbocco del cilindro + piccolo, al max ci si riesce a mettere un 75 a cui si deve tornire la camicia sotto PS modificare e/o lavorare un carter di quelli è da pazzi scatenati secondo me, capisco che non tutti i vespisti siano "maniaci" del restauro assouto, ma già se si è affaristi si vende un blocco 50 piccolo e ce se ne compra 5 di quelli classici esagerato 5 blocchi!!! certo che se c'è l'hai comp_???_leto di tutto , cuffia in metallo, pezzi suoi, niente allargature...3 magari... Cita
Andrea78153 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 esagerato 5 blocchi!!!certo che se c'è l'hai comp_???_leto di tutto , cuffia in metallo, pezzi suoi, niente allargature...3 magari... lo sapevo.... 5 ERA PER DIRE!! ;-) Cita
cuffialta Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Allo logicamente se il blocco motore è quello piccolo, lo restauro e cerco di vendermelo, ma nn lo so ancora.. so solo ke queto motore proviene da sotto una special 50 3 marcie ed porta la bubina interna... detto ciò il motore è piccolo ...? Cita
Andrea78153 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Allo logicamente se il blocco motore è quello piccolo, lo restauro e cerco di vendermelo, ma nn lo so ancora.. so solo ke queto motore proviene da sotto una special 50 3 marcie ed porta la bubina interna... detto ciò il motore è piccolo ...? No è piccolo, al 99% è il suo, la special 3 marce porta solitamente proprio un motore 3 marce siglato V5A2M con At bobina interna Cita
cuffialta Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Scusami nn ho capito bene. No è piccolo! o Non è piccolo? Cita
_kenzo Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ti ha già detto che DEVI GUARADRE LA SIGLA . così capisci di che motore si tratta. oppure togli il cilindro e misuri il diametro dell'imbocco cilindro al carter. poi se vuoi fare un motore bene,devi togliere le I dalla parola marcIe.. Cita
Andrea78153 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Scusami nn ho capito bene. No è piccolo! o Non è piccolo? Scusa ho scritto male quasi sicuramente NON E' PICCOLO Cita
miniturb Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ti ha già detto che DEVI GUARADRE LA SIGLA . così capisci di che motore si tratta.oppure togli il cilindro e misuri il diametro dell'imbocco cilindro al carter. poi se vuoi fare un motore bene,devi togliere le I dalla parola marcIe.. Quoto Kenzo che mi quota...LEGGI LA SIGLA, CI METTI 2 SECONDI... Scrivi su San Google e trovi di sicuro l'appartenenza!!! Altrimenti la riporti qui e te la troviamo noi! Kenzo, hai ragione sul motore fatto bene....ma se a lui piace marcIo, che ci vuoi fare... Cita
sartana1969 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 servono SIGLA e, se è un V5A1M, anche i numeri tra le stelline.............. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini