Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi sto sistemando un blocco motore per la mia 50 special e adesso lo sto aprendo per cambiarci la frizione e le guarnizioni! come faccio a vedere se i paraoli sono apposto?! e poi quando avrò rimontato tutto, motore compreso, vorrei pulirlo per fuori e toglierci l'olio, il grasso,...; posso dari una passata con l'idropulitrice?! graz<ie ciao

Inviato

i paraoli e cuscinetti e guarnizioni cambiali in ogni caso, per pulirlo, io ho messo della benzina nelle pistole x spruzzare col compressore, ho spruzzato e dopo 5 minuti ho cominciato a levare tutto con dei panni vecchi.con l'idropulitrice dipende dalle atmosfere, comunque presumo vada bene...per idropulitrice non intendo quelle per lavare la macchina, ma quelle professionali.

Inviato

Io generalmente gli do prima una sgrossata con una spatola per stuccare per togliere il grosso, poi con la pistola con il compressore e la benzina (mai con il gasolio che sennò fai un troiaio mai visto). Comunque lavalo prima di rimontarlo.

Per i paraoli fai come dice adriano, cambiali comunque.

Ciao

PELLE

Inviato

Ma non sarebbe stato meglio pulirlo PRIMA di aprirlo? Di solito si lavora meglio col motore pulito, si vedono anche eventuali difetti. Se non e'proprio morchioso tipo 1 metro, basta che compri una mastella di plastica abbastanza grande da mettercelo dentro e butti alcuni litri di benzina dentro e cominci a lavorare di pennello da tutte le parti, poi se hai un compressore, pulisci i residui che potranno rimanere con questo e degli stracci puliti.

Io ho usato anche l'idropulitrice (da lavaggio) e chiudendo bene i buchi il risultato e'ottimo, ma forse e'proprio da ultima spiaggia, quando la morchia e'tale che ci vuole la spatola come dice Pelle per incominciare a vedere il metallo sotto...

Ciao FC

Inviato

Io ho trovato un buon prodotto (ne parlavo anche con Kl01) della "Detersud", è uno sgrassatore industriale concentrato... Ancora devo contrattare meglio per farmelo vendere (purtroppo ho scoperto che si compra solo all'ingrosso) e ci riuscirò.

Tempo fa me ne avevano procurato un po' tanto per provarlo. Fa una terribile puzza di "pesce morto" ma toglie qualunque cosa: Ho provato a spruzzarlo con un vaporizzatore su un motore PK, ho aspettato circa 10 minuti e poi ho lavato con acqua e sapone per i piatti, spruzzando con il compressore. Dopo due passate l'intero motore era pronto a mangiarci di sopra...!!!!

Bisogna dire però che io l'ho spruzzato PURO, normalmente andrebbe diluito con 5 o 10 parti di acqua, perchè è veramente troppo potente. Figuratevi che ha sciolto il contenitore dove l'ho messo...!!!! Probabilmente il bidoncino da 5 litri in cui lo vendono, sarà in plastica a prova di bomba...!!!!

Vi farò sapere a breve, perchè forse ho procurato una persona che me lo fa prendere al dettaglio...Staremo a vedere...

ciao

Inviato
E' un liquido giallo fluo?

Ne ho visti ai lavaggi, e sono molto potenti, vorrei vedere di prenderne un bidone, saranno una 50ina di litri.

Facciamo a metà se è da 50 litri?
Inviato

ciao per la pulizia di qualsiasi pezzo del mio motorello(un boosterino della yamaha che nn mi ha mai abbandonato) ho sempre usato il fulcron è uno sgrassatore in vendita anche nei supermercati è ottimo basta spruzzarlo e lasciarlo agire per 10 minuti e poi sciacquare...nn corrode ecc...x il mio px nn ho usato nulla nn ho mai pulito il blocco perchè un anno fa mi è stato messo a posto da un meccanico e nn mi ha dato alcun problema fin ora nn vedo il motivo per cui aprire il blocco..sulla vespa l'ho provato intorno al motore dalle parti della sospensione posteriore per togliere la fanghiglia e anche un pò di olio che cola..e senza fatica è tornata a splendere...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...