Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

... alla Piaggio, per poter rientrare nelle ristrettive normative EURO 2, avevano pesantemente modificato la carburazione della PX... ne è risultato un eccessivo smagrimento della miscela con relative maggior probabilità di scaldate/grippate, specialmente alle alte temperature estive.

Lo smagrimento della miscela lasciava la candela "pulita" per maggior tempo rispetto a quella di una PX non catalizzata...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ti parla uno abbastanza imbranato con la meccanica, io ho scatalizzato un 150 my...ci ho messo una sito e i getti dell'arcobaleno 150 con mix...non ho neanche toccato il minimo xche appena montati i getti il minimo è stato subito migliore di prima del cambio getti. l'unica cosa come ho già detto è che la candela mi si sporca di più (ma nn è che devo pulirla ogni 200km se no non va tanto x intenderci...) xo il motore da allora gira mooolto meglio quindi ne vale sicuramente la pena...

quindi hai messo come massimo il 100 o il 102?

Inviato

oggi sono andato in un paesino a 10 km dal mio, in cui c'è un ricambista in pensione con ancora un negozietto che apre alla necessità della PIAGGIO SERVIZIO e Bianchi!

indovinate???NON LI AVEVA!!!! e da tonazzo mi ripetono che è troppo impossibile ficcare i 2 gettini in una busta affrancata!e certo alla faccia,10 euro di spedizione!

Inviato

va be io ho pagato i 10 euro di spedizione prendendo solo i getti...alla fine tra getti e spedizione spendi una ventina di euro e non è una cosa che prendi tutti i giorni...mi sembra che tutto sommato ti convenga spendere sti 10 euro in confronto a tutti gli sbattimenti che ti stai facendo x trovare sti getti...poi con tutto questo non voglio fare i conti in tasca a nessuno...

Inviato
va be io ho pagato i 10 euro di spedizione prendendo solo i getti...alla fine tra getti e spedizione spendi una ventina di euro e non è una cosa che prendi tutti i giorni...mi sembra che tutto sommato ti convenga spendere sti 10 euro in confronto a tutti gli sbattimenti che ti stai facendo x trovare sti getti...poi con tutto questo non voglio fare i conti in tasca a nessuno...

alla fine farò così ne sono sicuro, ma è un ingiustizia! una gran bella truffa,prendere delle cose del valore di pochissimi euro (3-4) e trovare le congetture per farteli strapagare,tanto è così difficili trovarli altrove, si chiama speculazione

Inviato

Ciao!

Tranquillo che trovare sti getti nei negozi è un'impresa.

A Firenze, sono andato da, penso, tutti i meccanici e non l'ho trovato, sono andato da Stavini che è concessionario dell'Orto e non ce l'avevano (quello del minimo del 48 dico). L'unica è trovarlo su internet.

Inviato
alla fine farò così ne sono sicuro, ma è un ingiustizia! una gran bella truffa,prendere delle cose del valore di pochissimi euro (3-4) e trovare le congetture per farteli strapagare,tanto è così difficili trovarli altrove, si chiama speculazione

eh lo che è una rottura purtroppo anch'io ho fatto così...ho girato un macello di negozi ricambi dove o nn li avevano, o avevano solo il getto max, da un'altra parte un emulsionatore vecchio come il cucco, dall'altra parte volevano appiopparmi degli improbabili kit carburatore che nn avevano niente a che fare...insomma, alla fine mi son detto spendiamo sti cavolo di 10 euro in più ma mettiamo fine a sta cosa e sistemiamo la vespa...

Inviato

Domani ho appuntamento con un meccanico piaggio che ha qualche pezzo in cantina,se trovo un vecchio carburatore con i getti dentro,li tiro fuori e li ingoio per la rabbia!!! scherzo corro a cambiarli subitoe fare un luuuungo giro!!

Per Baio Drummer (batterista anch'io) che impressione avevi del PX scatalzzato con i getti sbagliati??

Per contenere rischi ho messo un po d'olio nella benzina,a parte questo,sento che il motore non ha piu ripresa,prendere giri nella stessa marcia senza scalare, se si è rallentato è diventata un impresa...

Inviato

batterista anche tu? :)

mah andare andava benissimo anche con quei getti...l'unica cosa che forse è cambiata da quando ho cambiato anche i getti è che mentre vado e mollo l'acceleratore non mi da più quella sensazione come se tirasse indietro, come se tendesse leggermente a frenare da sola (o forse non ci faccio più caso)...x il resto andava benissimo anche con gli altri getti, li ho cambiati solo x paura danni...

Inviato

batterista non professionista solo per hobby,ho una piccola basix economica ma di ottima betulla e una serie di piatti pro fra ufip e zildjan

la mia sensazione è quella lì sopra descritta, specialmente in 2, sarà per l'olio aggiunto,ma su un pieno secondo me era proprio poco,neanche un arricchimento del 10%, boh, sarà...

Inviato

TROVATIIIII!!!!!!!

il mio meccanico aveva 2-3 carburatori vecchi e al terzo abbiam estratto quello giusto,solo il massimo,che era un 94 e l'abbiamo allargato a 100!!!

ora è perfetta,che ne dite di allargarlo ancora a 105? lui consigliava di farlo!?!

Inviato

cmq ce una differenza che non vi dico,il motore è piu pieno a tutti i regimi,e anche con la miscela grassa la ripresa è decente,ance se non da ktm,il motore ha guadagnato davvero tanto! scatalizzare è un must!!!

ancora aspetto consigli sul 103 o 105???

Inviato

chi troppo vuole nulla stringe dice un vecchio proverbio! , ora ti manca una buona espansione (io su suggerimento del forum monto una sito plus) e non toccare più il motore, farai centinaia e centinaia di chilometri senza problemi perchè e un motore molto affidabile, non aumentare ulteriormente i getti perche di più non ti dà più potenza ma solo il rischio di fuori giri ed il rischio di scaldate. Pensaci!!

Inviato
chi troppo vuole nulla stringe dice un vecchio proverbio! , ora ti manca una buona espansione (io su suggerimento del forum monto una sito plus) e non toccare più il motore, farai centinaia e centinaia di chilometri senza problemi perchè e un motore molto affidabile, non aumentare ulteriormente i getti perche di più non ti dà più potenza ma solo il rischio di fuori giri ed il rischio di scaldate. Pensaci!!

...a meno che...non decida di fare il grande salto nei mondi Pinasco, Polini, ecc..._dev_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...