deba Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 ho montato un blocco et3 completamente revisionato sulla special,ho montato il carb 19\19 dell'orto con getto max 78 e marmitta polini,entrambi nuovi di palla! il problema è che fa fatica a prendere i giri,per fare una buona partenza la devo mandare un po' su di giri,se parto dal minimo prima fa un po' di "schiopettio"! da cosa puo' dipendere? grazie in anticipo Cita
wiolait Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Se il blocco è stato revisionato, per prima cosa controlla bene l'anticipo che deve essere a 20┬░. Cita
Mincio82 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Non è piccolino il getto 78 con la polini?! Cita
deba Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 grazie a tutti!! come faccio a controllare se l'anticipo è a 20┬░? provero' anche a cambiare getto max mettendo un 86 Cita
wiolait Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 grazie a tutti!!come faccio a controllare se l'anticipo è a 20┬░? provero' anche a cambiare getto max mettendo un 86 Se il blocco è originale et3 basta che allinei la tacca sullo statore con quella adiacente sul carter. Cita
deba Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 ho cambiati getto max con un 86 ma non è cambiato nulla,ma mi sono accorto che il carb fittato con l'apposita fascetta al collettore non rimane fermo ma ha un lasco di circa 2mm avanti e indietro,penso sia quello il mio problema!che dite?da cosa può dipendere tale lasco? x quanto riguarda l'anticipo non sono riuscito a togliere il volano,qualcuno ha qualche dritta da darmi x riuscire a svitare la vite? Cita
wiolait Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Se il blocco è originale et3, dopo svitato il dado, il volano si toglie con il suo l'estrattore. Se possiedi l'estrattore e sai come procedere, ma non riesci a svitare il dado del volano, portati questi attrezzi sulla vespa, vai da un meccanico e fatti svitare il dado con la pistola pneumatica. Col volano smontato puoi verificare l'allineamento delle due tacche di cui ti parlavo. Cita
deba Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 il lasco che c'era nel carb l'ho tolto,ora e' bello solido,ma il problema rimane!!! l'unica soluzione e' la pistola pneumatica?non ci sono altri sistmi? Cita
deba Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 sono riuscito a togliere il volano,ho controllato l'anticipo e le due tacche coincidono perfettamente! non so più che fare! aspetto vostri aiuti!!!!!!!!! Cita
deba Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ho appena provato a togliere il filtro(originale et3)e comincia ad andare meglio! attualmente ho come getto max l'86 cosa mi consigliate???? Cita
deba Inviato 10 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ho provato a rimontare il getto max 78 senza filtro aria,lo schioppettio che avevo all'inizio è diminuito di molto,ma lo stesso fa fatica a salire di giri! che faccio? Cita
wiolait Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 A questo punto defi fare delle prove, armati di pazienza. 1) smonta tutto il carburatore, compreso il filtro (il filtro devi proprio aprirlo e pulirlo per bene con benzina) e pulisci tutti i getti e le relative canalizzazioni con benzina e aria compressa. Se il problema persiste prova a cambiare la candela (che forse è la prima cosa che hai già fatto). Se l'esito è ancora negativo la cosa potrebbe farsi più impegnativa del previsto. Per il momento va bene il 78. Aggiorna. Cita
deba Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2010 dimenticavo di dire che quando metto la 3°e accelero tutto tende a morire! con il getto 78 devo rimanere senza filtro altrimenti ricomincia lo schioppettio! a dire la verita' non ho provato a cambiare candela,ho messo su quella che avevo sul blocco special e si puo' dire che praticamente era nuova,cmq provero' a fare anche questo! Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 ho cambiati getto max con un 86 ma non è cambiato nulla,ma mi sono accorto che il carb fittato con l'apposita fascetta al collettore non rimane fermo ma ha un lasco di circa 2mm avanti e indietro,penso sia quello il mio problema!che dite?da cosa può dipendere tale lasco?x quanto riguarda l'anticipo non sono riuscito a togliere il volano,qualcuno ha qualche dritta da darmi x riuscire a svitare la vite? e certo!! prende aria!! Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 dimenticavo di dire che quando metto la 3°e accelero tutto tende a morire!con il getto 78 devo rimanere senza filtro altrimenti ricomincia lo schioppettio! a dire la verita' non ho provato a cambiare candela,ho messo su quella che avevo sul blocco special e si puo' dire che praticamente era nuova,cmq provero' a fare anche questo! Mah... secondo me prende aria da qualche parte. Cita
Mincio82 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Probabilmente hai un trafilaggio di aria tra carburatore e collettore, smonta, pulisci bene le due sedi e controlla che la fascetta di tenuta faccia bene il suo lavoro! Cita
deba Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 il problema del carb che si muoveva è stato risolto! da dove altro potrebbe prendere aria? ma se per farla andare un pochino meglio devo andare senza filtro aria,penso che significhi che dovrei far entrare ancora più aria,però quando metto la 3°e accelero a fondo tende a morire,mentre se accelero piano piano sale di giri,che potrebbe essere il discorso contrario,cioè entra troppa aria! suggerimenti? Cita
Mincio82 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Non è che ti è rimasto incastrato il cavetto che tira l'aria del carburatore? Cita
deba Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 ho ho provato a guardare anche questo ma non era incastrato Cita
wiolait Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ma il blocco revisionato lo hai comprato a scatola chiusa oppure sei al corrente di come è all'interno? Secondo me dovresti fare un'ulteriore prova con un altro 19/19. Cita
deba Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 sono al corrente di come e' all'interno,praticamente l'ho comprato smontato! Cita
wiolait Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Allora si da per scontato che non ci sono problemi su altri componenti. Di solito in questi casi si va per esclusione, perciò io proverei con un'altro 19/19. Cita
LuckyLuciano® Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Proverei anche io. Non vorrei che ha i gommini di tenuta ingottiti. Cita
deba Inviato 15 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2010 il carb è nuovo di palla,se mi dite dove si trovano questi gommini provo a controllare! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini