Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Per fortuna che c'è Grey che viene ad illuminarci con i suoi cilindri che hanno "forza" . Ho visto che su ET3 sei entrato in un modo che devo dire che siamo TUTTI fortunati che uno come te non viene a correre davvero ma lo fa qua.

Tornando all' M1x posso dire quello che è stato detto altre volte . M1x di scatola può arrivare a 19 cv' date=' M1xl anche 22, con il 28. Im mio m1x aspirato al carter e leggermente ritoccato 25 a 8200 giri con il 30 , il mio m1xl-elaborato ritoccato nelle fasi e nei travasi, con marmitta dedicata (diversa dalla originale) quasi 31 a 9500 sempre con un 30. Questo motore-in pista- ha rotto due carter e vari multipli/ingranaggi quindi per mè è inutilizzabile a tale scopo, forse su strada non avrebbe rotto, ma non ci sono andato.

ciao

mauro[/quote']

ricominci a paventare cavallerie assurde? Per quello da pista ritoccato, posso tranquillamente dire che cifre di cavalleria molto vicine alle small ci sono, e lo dimostravi in pista l'anno passato. (a parte dire che era di scatola)

Per quelli "di scatola" BASTAAAAAA!!!! c'è una prova, su un banco vero ed sincero dove si vede che l'm1x con un carter che ha poco di vespa arriva a stento a 22!!!

Modificato da matteoinfanti
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
al di là del sentir poco il bisogno, con la forma dello scudo della vespa che tende a comprimere l'aria sotto la pedana, a 170 km/h secondo me viaggerebbe su cuscini d'aria!_???_
Aggiungo anche un' altra cosa la vespa Px senza spoiler T5 superati i 120-125kmh effettivi diventa inguidabile perchè l' aria alleggerisce a tal punto la ruota danti da farla staccare da terra...per tenere in terra il PX a certe velocità ci vuole o lo spoilerino o un peso altrimenti voli per terra

...e io che avevo detto?_???_

Inviato
Per fortuna che c'è Grey che viene ad illuminarci con i suoi cilindri che hanno "forza" . Ho visto che su ET3 sei entrato in un modo che devo dire che siamo TUTTI fortunati che uno come te non viene a correre davvero ma lo fa qua.

Tornando all' M1x posso dire quello che è stato detto altre volte . M1x di scatola può arrivare a 19 cv' date=' M1xl anche 22, con il 28. Im mio m1x aspirato al carter e leggermente ritoccato 25 a 8200 giri con il 30 , il mio m1xl-elaborato ritoccato nelle fasi e nei travasi, con marmitta dedicata (diversa dalla originale) quasi 31 a 9500 sempre con un 30. Questo motore-in pista- ha rotto due carter e vari multipli/ingranaggi quindi per mè è inutilizzabile a tale scopo, forse su strada non avrebbe rotto, ma non ci sono andato.

ciao

mauro[/quote']bon..allora..visto che la metti giu' cosi'..ti invito a venire a provare sul banco da me' usato,o sei diventato il rossano brazzi della vespa..o tutti gli altri che lavorano molto di piu' di te' senza dubbio dico anche piu' tecnicamente,non si vedono certe prestazioni da te' dichiarate,e quindi sono tutti dei pirloni,vieni su', a serbatoio vuoto,uno degli utenti qua' presenti se vorra' esserci va' al distributore a prendere la benzina per rifornire la vespa per le prove,e vediamo dove arriviamo,quattro cinque utenti che presenziano alla prova per certificare il test e via,mica tanti discorsi mauro ,,perche' insisti su delle cose e l'anno scorso te lo ho' detto e dovevi gia' essere abbastanza contento di quello che dicevo,e,cioe',che sei tu' che hai 10 cavalli sul polso,ma probabilmente non capisci certe cose,allora visto che insisti,ti metto a disposizione un banco prova con camera in clima controllato,con la massima evoluzione di software di gestione,e la possibilita' di una officina attinente per farti le tue dovute regolazioni per ottimizzare il setting al meglio,troverai tutti i migliori carburatori disponibili,mica quei giocattoli che usi te',e vediamo fin dove arrivi con le tue soluzioni,per quello che miriguarda finoad adesso chi ha' chiesto il mio aiuto sul suo motore nella base delle mie indicazioni non ho' deluso nelle aspettative nessuno,mentre chi ha' fatto riferimento sulle tue indicazioni date non ha' trovato il riscontro adeguato quindi restando deluso,io in una certa maniera ci sono a correre,tecnicamente parlando,e sembra che le cose vadano anche abbastanza bene, e se tu hai piacere ,il mese prossimo partecipo alla 500 km milano,parma,milano,per l'ennesima volta ti invito,e vedrai che i miei px proprio fermi non sono,anzi,con forse meno di 18 cavalli veri...........ma,sopratutto i carter non li rompo.....

Inviato
Hahahahahahahahahaha !!!!!

Diciamo che con il valvola arrivare ai 20 c'è già da essere contenti, con il lamellare se escono 2/3 cv in più è anche troppo.

cv alla ruota su banchi seri, se invece sono cv alla tedesca allora può succedere di tutto, c'è pep che dichiara 35 e oltre per un 210 malossi !

Si cagano cv come noccioline, io un falc da 31 cv alla ruota lo ho guidato per un pò e quando scendi ti rendi conto cosa sono su una Vespa potenze del genere, su una large dubito che si possano passare i 25/26 reali (qualcuno che ci sta provando lo conosco) :)

Come giustamente ha detto una volta matteoinfanti oltre i 18/19cv ci vogliono minimo 150/200 euro a cv di investimento , provato a mie spese...................

e tu' sei un faccia di culo perche' vai a fare il figo su motostoriche..
Inviato (modificato)

adesso ne dico una io...

ma perche l'x che va forte ...anzi fortissimo ...e solo quello da pista di mauro????

.......mi chiedo questo perche tutti quelli che ho visto ed alcuni anche provati.....MI HANNO PROFONDAMENTE DELUSO!!!

quindi DEDUCO........

O SONO TUTTI INCAPACI DI FAR ANDARE L'X...o lamellare o a valvola

o .....quello di mauro e' ..UN CILINDRO MAGICO....

io cmq dopo averli provati entrambi..dico.....

RIMANGO E RIMARRO AL MIO POLINI!!!

ma non perche non va il cilindro....

MA PERCHE CON UN POLINI...SPENDO 1/3 E...

ONESTAMENTE NON E' CHE VADA POI COSI PIANO RISPETTO ALL'X...almeno il mio!!!

l'X PER ME....non va come me lo aspettavo o come se n'e' parlato.....che strappa le braccia che qui che la... IO UN MOTORE (con 30cv veri alla ruota) CHE STRAPPA LE BRACCIA ...E onestamente ho tolto il gas xche mi son cagato addosso....L'HO PROVATO....MA non era anzitutto un px e in piu..... non era un X..... e...a nche un cieco capiva che avrebbe avuto quell'ORDINE DI CAVALLERIE....

si alzava...SEMPRE e

...in pochissimo tempo....

FACEVA TANTAAAA STRADAAAAAA!!

arrivare a quei cavalli.........

NON E FACILE!!! e io non ci credo finche ..NON VEDO.... scritto in un attrezzo chiamato ...BANCO!!!!!

poi...a parole ..anche la mia vespa a 40 cavalli

PARERE PERSONALE!!!!

Modificato da M944
Inviato
e tu' sei un faccia di culo perche' vai a fare il figo su motostoriche..

Ecco, mi becco questa e me la porto a casa !!! :)

Comunque già i tuoi complimenti e quelli di CIOP per l' ALTRO motore in evoluzione mi compensano della cosa di cui sopra !

La prossima settimana un giorno intero dal mago per vedere cosa ne viene fuori al banco, i due titolari del progetto (Stasky e un altro matto più di noi) al lavoro per tirargli fuori i cv, io a lavorare ............ grrrrrrrrrrrrr......

Adesso è inguidabile, si ribalta in tutte le marce.........

Inviato
Ecco, mi becco questa e me la porto a casa !!! :)

Comunque già i tuoi complimenti e quelli di CIOP per l' ALTRO motore in evoluzione mi compensano della cosa di cui sopra !

La prossima settimana un giorno intero dal mago per vedere cosa ne viene fuori al banco, i due titolari del progetto (Stasky e un altro matto più di noi) al lavoro per tirargli fuori i cv, io a lavorare ............ grrrrrrrrrrrrr......

Adesso è inguidabile, si ribalta in tutte le marce.........

harley,lascia stare che non e' questo il punto,uno si prende quello che vuole,quattrini e' un ottimo cilindro, e va' se buttato giu' come sai che io li butto giu',piu' che altro e' il fatto che si continuano a sparare favate,e tu sai che io i motori so' cosa sono,mica faccio solo quelli da vespa,li faccio tutti i motori io e in maniera tecnica,mica allargando a vanvera o limitandomi a mettere carburatori grossi,cosa piu' frequente sui preparatori di questi ambienti,ci sono persone che si sbattono come dannati e che sono capaci come taxy e ciumba,e via via discorrendo che reclamano potenze nettamente inferiori di quelle dichiarate da mauro,e, allora, o siamo dei pirla noi incapaci di lavorare(e questo mi sembra improbabile visti i motoriche abbiamo fatto anche in zona da te',molto performanti rispetto ai diametri carburatori adottati)taxy che dichiara potenze realistiche in quanto documentate su prove fatte al banco e mica dentro in vasca da bagno,e si continuano a sparare numeri che,nessuno,neanche lavorando pesantemente come ha' fatto taxy,riesce a vedere,e allora siamo i pirla di turno,taxy ha fatto un lavoro terribile e qua' anche tanti altri,te' compreso sul tuo che lo hai rivoluzionato non poco avendo le giuste prestazioni da un lavoro cosi' importante,qua' si parlano di cifre asserendo oltretutto che le messe a punto sono solo delle banalita' tipo' cambiare le fasi,non apportando modifiche DI OTTTIMIZZAZIONI DEI FLUSSI INTERNI MAGARI METTENDOSI QUALKE ORA AL FLUSSOMETRO,qua' arriva lui,,limetta da unghie,zac,trovati 10 cavalli,mamma mia,,solo alzando lo scarico e via,oppure cavalli tirandolo fuori dalla scatola,e allora ECCO,PRONTISSIMO,A DISPOSIZIONE MASSIMA CON UNA SALA PROVA MOTORI CHE SE LA SOGNANO IN MOTO GP PER VEDERE dove arriva,guarda,dico solo una cosa, se fossi massimo non ti darei neanche piu' un bullone, perche' continuando a parlare cosi' gli viene sputtanato il prodotto,perche' le ceretezze il prodotto in se' le aveva,e con le vostre affermazioni gli avete dato solo che incertezze e dubbi di vericidita' di bonta' del prodotto,,,se non trovo quello che dicono i test driver,vuol dire che il prodotto e' una ciofeca,,,,anzi,ti diro' di piu' vieni che ti faccio provare un kawasaki kx 250 4 tempi con 31 cavalli veri e cosi' poi li confronti con i 31 della tua vespa e poi,chissa' chee tu ti metta un po' a riflettere.....sperando che tu riesca a stare in sella ,cosi' la finiamo di buttare addosso al prodotto,delle incertezze,31 cavalli....ahahahahaahahahahah,carter spaccati,,ahahaahhaa..impara a fare i motori, E TE LO DICO SENZA TIMORE ALCUNO.COSI' EVITI DIDARMI SUI FIANCHI, CHE NON SERVE CHE VENGA A CONFRONTARMI IN PISTA A ME'..NON MI SERVE PROPRIO..ne ho' di motori in giro,e mi sembra che tutti gli altri motori di altri preparatori guardino le targhe delle vespe che ho' fatto...ma non si sa' perche' a me' non interessa farlo sapere...mauro ..maurooooooo..tempi duri eh??
Inviato
harley,lascia stare che non e' questo il punto,uno si prende quello che vuole,quattrini e' un ottimo cilindro, e va' se buttato giu' come sai che io li butto giu',piu' che altro e' il fatto che si continuano a sparare favate,e tu sai che io i motori so' cosa sono,mica faccio solo quelli da vespa,li faccio tutti i motori io e in maniera tecnica,mica allargando a vanvera o limitandomi a mettere carburatori grossi,cosa piu' frequente sui preparatori di questi ambienti,ci sono persone che si sbattono come dannati e che sono capaci come taxy e ciumba,e via via discorrendo che reclamano potenze nettamente inferiori di quelle dichiarate da mauro,e, allora, o siamo dei pirla noi incapaci di lavorare(e questo mi sembra improbabile visti i motoriche abbiamo fatto anche in zona da te',molto performanti rispetto ai diametri carburatori adottati)taxy che dichiara potenze realistiche in quanto documentate su prove fatte al banco e mica dentro in vasca da bagno,e si continuano a sparare numeri che,nessuno,neanche lavorando pesantemente come ha' fatto taxy,riesce a vedere,e allora siamo i pirla di turno,taxy ha fatto un lavoro terribile e qua' anche tanti altri,te' compreso sul tuo che lo hai rivoluzionato non poco avendo le giuste prestazioni da un lavoro cosi' importante,qua' si parlano di cifre asserendo oltretutto che le messe a punto sono solo delle banalita' tipo' cambiare le fasi,non apportando modifiche DI OTTTIMIZZAZIONI DEI FLUSSI INTERNI MAGARI METTENDOSI QUALKE ORA AL FLUSSOMETRO,qua' arriva lui,,limetta da unghie,zac,trovati 10 cavalli,mamma mia,,solo alzando lo scarico e via,oppure cavalli tirandolo fuori dalla scatola,e allora ECCO,PRONTISSIMO,A DISPOSIZIONE MASSIMA CON UNA SALA PROVA MOTORI CHE SE LA SOGNANO IN MOTO GP PER VEDERE dove arriva,guarda,dico solo una cosa, se fossi massimo non ti darei neanche piu' un bullone, perche' continuando a parlare cosi' gli viene sputtanato il prodotto,perche' le ceretezze il prodotto in se' le aveva,e con le vostre affermazioni gli avete dato solo che incertezze e dubbi di vericidita' di bonta' del prodotto,,,se non trovo quello che dicono i test driver,vuol dire che il prodotto e' una ciofeca,,,,anzi,ti diro' di piu' vieni che ti faccio provare un kawasaki kx 250 4 tempi con 31 cavalli veri e cosi' poi li confronti con i 31 della tua vespa e poi,chissa' chee tu ti metta un po' a riflettere.....sperando che tu riesca a stare in sella ,cosi' la finiamo di buttare addosso al prodotto,delle incertezze,31 cavalli....ahahahahaahahahahah,carter spaccati,,ahahaahhaa..impara a fare i motori, E TE LO DICO SENZA TIMORE ALCUNO.COSI' EVITI DIDARMI SUI FIANCHI, CHE NON SERVE CHE VENGA A CONFRONTARMI IN PISTA A ME'..NON MI SERVE PROPRIO..ne ho' di motori in giro,e mi sembra che tutti gli altri motori di altri preparatori guardino le targhe delle vespe che ho' fatto...ma non si sa' perche' a me' non interessa farlo sapere...mauro ..maurooooooo..tempi duri eh??

Ti regalo un po' di punteggiatura.

.:,,..:,,.,.:,,,.:,,,;;.:,,,...:,,....;;;..,,:.:,,:::::::

Inviato

sei un nobile,grazie,ma vedo che se hai risposto cosi' sei riuscito comunque a leggere no???
Inviato
sei un nobile,grazie,ma vedo che se hai risposto cosi' sei riuscito comunque a leggere no???

na virgoletta l'aveva messa!!!sei ingiusto!!!ehm...ma a me che non me ne frega niente di sapere quanti cv fà il mio x???mi volete bene uguale???

Inviato

Sabato è il momento della verità, o schioppa tutto o....................... bababam bababam bababam
taxy.. metti le foto che hai messo su motostoriche per far capire la consistenza del tuo lavoro per arrivare a una determinata potenza,molto inferiore a quelle che vengono ventilate in giro,giusto per far capire che il tuo lavoro non e' stato certo uno scherzetto farlo...premetto che questa realizzazione non e' il massimo che sia stato fatto in giro,questo per far capire che oramai con le tecnologie che si hanno a disposizione in parecchi si riescono a fare dei motori che in quanto a ottimizzazione massima del rendimento sono quanto di meglio si puo' fare nel motore del px,oltretutto considerando che anche in termini economici in piu' casi non si bada proprio a spese per avere quel qualkosa in piu', per cui con una certezza di ricavare il massimo in termine di potenza massima,quindi,con l'impegno massimo di chi realizza questo motore anche come capacita' tecnica,.....se io per farmi un lamellare come dico io sono stato costretto a farmi un carburatore,progettandomelo e realizzandomelo,fate voi...
Inviato

na virgoletta l'aveva messa!!!sei ingiusto!!!ehm...ma a me che non me ne frega niente di sapere quanti cv fà il mio x???mi volete bene uguale???
ecco,il tuo motore e' un altro esempio di estremizzazione del concetto motore px in una determinata maniera(valvola)senza risparmio di impegno nel farlo e di soldini,,,,e' un bel motore,ma siamo lontani da quelle cose che si dicono,ribadisco,e' un bel motore,mica una ciofeca...
Inviato
ecco,il tuo motore e' un altro esempio di estremizzazione del concetto motore px in una determinata maniera(valvola)senza risparmio di impegno nel farlo e di soldini,,,,e' un bel motore,ma siamo lontani da quelle cose che si dicono,ribadisco,e' un bel motore,mica una ciofeca...

mamma mia...che onore!!!...hai messo un sacco di virgole!!!...ci vediamo sabato prox. Stefano, ciao!!

Inviato
taxy.. metti le foto che hai messo su motostoriche per far capire la consistenza del tuo lavoro per arrivare a una determinata potenza,molto inferiore a quelle che vengono ventilate in giro,giusto per far capire che il tuo lavoro non e' stato certo uno scherzetto farlo...premetto che questa realizzazione non e' il massimo che sia stato fatto in giro,questo per far capire che oramai con le tecnologie che si hanno a disposizione in parecchi si riescono a fare dei motori che in quanto a ottimizzazione massima del rendimento sono quanto di meglio si puo' fare nel motore del px,oltretutto considerando che anche in termini economici in piu' casi non si bada proprio a spese per avere quel qualkosa in piu', per cui con una certezza di ricavare il massimo in termine di potenza massima,quindi,con l'impegno massimo di chi realizza questo motore anche come capacita' tecnica,.....se io per farmi un lamellare come dico io sono stato costretto a farmi un carburatore,progettandomelo e realizzandomelo,fate voi...

C'è un post fatto a suo tempo dal mio compagno di merende Stasky (il vero cervello di questi nostri passatempi, io sono il bocia: fai lì, salda là, lima quà,) questo è il guidaflussi rivisto e corretto, prossimo passo è fare una testa come si deve.

C'è anche la bancata da Lauro, magari con la sua marmitta e un aggiustaggio alla carburazione, era un pò grasso, qualcosina in più ci poteva uscire ma non tanto.......

Giallo: M1X mio 22cv, rosso: Malossone 24cv del mio compagno-di-merende !

http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/65983-m1x-lamellare-al-carter-autocostruito-reportage-fotografico-completo.html

dscn3700vi.th.jpg

dscn3703i.th.jpg

comparativafabio.th.jpg

Inviato
.....se io per farmi un lamellare come dico io sono stato costretto a farmi un carburatore,progettandomelo e realizzandomelo,fate voi...

e ...SOLAMENTE a vederlo..........................

dice la sua.....

..piuttosto vedi di.......

farci qualche oretta attorno a quelle masse di alluminio....

.... il fratellino ha detto che.... la tuta e il casco son pronti e....a quel motorello..... gli vuol strizzare le palle ...

_imprendits

Inviato

sei, ingiusto...così!!! grey,,,mica!? scrive poi,.; così male!?:;! non,, capisco perchè.,! si debbano,.!?()/ sempre correggere,._()%$┬ú c tutti quelli,.; che , scrivono qui!"┬ú$%&;:_)( come se ,:; scrivessero,.:;scorrettamente!!!!!!!_nooo_

Inviato

OT: nuovo avatar di Grey......si vedono cose che "noi" umani non possiamo neanche immaginare"
e che tu' sei stato il primo a vederlo...appena mi avanza tempo per finirlo bene ci do' un colpo di reni a finirlo..e pensa che questo progetto e' nato per il cilindro sopracitato...e adesso ci metto dell'altro...eheheheh
Inviato

sei, ingiusto...così!!! grey,,,mica!? scrive poi,.; così male!?:;! non,, capisco perchè.,! si debbano,.!?()/ sempre correggere,._()%$┬ú c tutti quelli,.; che , scrivono qui!"┬ú$%&;:_)( come se ,:; scrivessero,.:;scorrettamente!!!!!!!_nooo_
se vedi le mie mani capisci il perche',e uso l'asus eeepc900,ecco svelato il mistero..
Inviato
e che tu' sei stato il primo a vederlo...appena mi avanza tempo per finirlo bene ci do' un colpo di reni a finirlo..e pensa che questo progetto e' nato per il cilindro sopracitato...e adesso ci metto dell'altro...eheheheh

già ci metti dell'altro.....magari intonato con l'anodizzazione del carburo!.....poi lo metterai sul telaio che alcuni sanno, ci metti sopra una giuvine con i capelli lunghi ed i baffoni il polso pesante e chiappe di velluto.....ed il gioco è fatto!

Se non mi dici quando e dove vai a provare il gruppo motore-telaio-kustomboy....non ti parlo più!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...