Ruggine Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Un mio amico, bravo restauratore di vespe, comprò tempo fa dei carter nuovi di zecca! Ora avendio richiuso il motore e volendo reimmatricolare la vespa in quanto priva di targa ma con libretto e foglio complementare si chiede come debba comportarsi con i carter. Ha chiesto ad un noto ricambista Piaggio della nostra zona il quale asserisce che in sede di reimmatricolazione-collaudo non danno importanza al numero motore!! Qualcunio ha avuto esperienze in merito? Grazie Ruggine P.S. Ho ricevuto il certificato di iscrizione FMI della mia VNB2T....comincia il dramma della iscrizione al PRA!!!!!!!!!!Solo per avere informazioni circa la procedura devo aspettare che un tizio....esperto....torni dalle ferie pasquali.........ma non durano due giorni pasqua e pasquetta???? Cita
derryx Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Un mio amico, bravo restauratore di vespe, comprò tempo fa dei carter nuovi di zecca!Ora avendio richiuso il motore e volendo reimmatricolare la vespa in quanto priva di targa ma con libretto e foglio complementare si chiede come debba comportarsi con i carter. Ha chiesto ad un noto ricambista Piaggio della nostra zona il quale asserisce che in sede di reimmatricolazione-collaudo non danno importanza al numero motore!! Qualcunio ha avuto esperienze in merito? Grazie Ruggine P.S. Ho ricevuto il certificato di iscrizione FMI della mia VNB2T....comincia il dramma della iscrizione al PRA!!!!!!!!!!Solo per avere informazioni circa la procedura devo aspettare che un tizio....esperto....torni dalle ferie pasquali.........ma non durano due giorni pasqua e pasquetta???? Ciao per quanto riguarda i carter nuovi, se non mi sbaglio, se riesci a dimostrare che tempo fa hai comprato i carter nuovi da un ricambista non dovrebbero esserci problemi(anche se in genere non li controllano). spero di non aver detto cavolate_???_ Per quanto riguarda la reiscrizione al pra della tua vnb2t qui ci sono tutte le informazioni che ti servono:http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html. Ciao Raffaele Cita
Ruggine Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Ok grazie per la tua risposta! Per quanto riguarda la reiscrizione della vespa....mi sono fatto una cultura..durante i 3 anni passati dall'acquisto alla messa su strada! Solo che i burocrati ciociari, non leggono il forum di Vespaonline.......quindi !!!!!!! Ma io ho pazienza.....se voglio farmi un giro me lo faccio lo stesso abito in periferia, e poi ho sempre il P200E perfettamente in regola. Ciao Ruggine Cita
GiPiRat Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 . . . per quanto riguarda i carter nuovi, se non mi sbaglio, se riesci a dimostrare che tempo fa hai comprato i carter nuovi da un ricambista non dovrebbero esserci problemi(anche se in genere non li controllano). spero di non aver detto cavolate_???_ . . . Non esattamente, per poter utilizzate i carter non punzonati, bisogna avere sempre insieme al libretto la fattura d'acquisto con specificato di che tipo di carter si tratta. Meglio sarebbe avere anche la fattura del meccanico che li ha sostituiti. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini