Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, mi è capitato un telaio di p125x vnx1t 4500* immatricolato nel 1979 con i buchi delle frecce, con documenti in regola e passaggio fatto stamattina.

Per quel che ho capito il px dal 77 al 79 era senza frecce, queste potevano essere aggiunte come optional....ma si sa da quale numero di telaio sono state introdotte "di serie"? perchè vorrei trasformarlo in senzafrecce, ma non vorrei far porcate.

Inviato

Ciao Sgnappa,penso che se sono state ordinate come optional i fori non siano i classici (dove passavano i fili e si fissavano)ma probabilmente più artigianali,è un mio pensiero,ma prova a verificare.Ciao,Flavio.

Inviato

se non sbaglio uscivano con le frecce di serie dal 82/83 in poi.. fu in questo periodo che cambiò il cds.. di più non ricordo.

Gli esemplari degli anni 79/80/81 uscivano con le frecce perchè era un optional richiestissimo e che tutti quando ordinavano il px richiedevano.Ma di fatto non c era nessua legge che imponeva l'uso degli indicatori di direzione fino all 82/83..

così mi è stato detto e così te la riporto.

Inviato

Nelle vespe px nate senza frecce,sotto la calndra o copristerzo non ci sono i fori della scatola devio fili se fosse stata modificata basta vedere i fori fatti quelli piaggio or sono di 7 e servono per reggere la placca porta fili,nella calandra non esistono mollette a clips ma dei tondi con foro centrale fermati da stucco pane,lo statore è a cinque fili e non due nel lato ruota di scorta non ci sono i dadi saldati del regolatore e neanche il foro dell'impianto

Inviato

ho piacere che interveniate in molti, perchè di questo modello non si hanno notizie ben delineate.

Il mio quesito è questo: si sa di preciso da quale numero di telaio non è più stata disponibile la versione senza frecce? suppongo di no, visto che la fumosità della faccenda "optional" è notevole.

Sul libretto non sono assolutamente segnati gli indicatori di direzione, ma se non sbaglio nemmeno sull'arcobaleno incidentato che ho figurano nei dati del veicolo.

Inviato (modificato)

la mia un è vlx1t18xx del '78...e di frecce e/o accensione a chiave non si vede neanche l'ombra, voglio precisare che è un 150 e come mi riferiscono in tanti sono stati prodotti pochissimi esemplari. La produzione di esemplari con frecce avvenne intorno al 1980. Il libretto di istruzione (di serie originale) che ho sul px125 dell''82 non figurano frecce nelle varie foto esplicative

Modificato da marcos
Inviato
Nelle vespe px nate senza frecce,sotto la calndra o copristerzo non ci sono i fori della scatola devio fili se fosse stata modificata basta vedere i fori fatti quelli piaggio or sono di 7 e servono per reggere la placca porta fili,nella calandra non esistono mollette a clips ma dei tondi con foro centrale fermati da stucco pane,lo statore è a cinque fili e non due nel lato ruota di scorta non ci sono i dadi saldati del regolatore e neanche il foro dell'impianto

questo è il mio, è dell'80

come si vede dallo scudo non ha le frecce, non sono state chiuse, ma ha i fori sia sul tunnel che dove va la ruota di scorta, il manettino delle marce era per modello con frecce, ma si vedeva chiaramente che non era il suo orginale (colore diverso sotto il rosso)

anteriore.JPG.42a7525a0f2272aa3e2b329172

anteriore.JPG

anteriore.JPG

anteriore.JPG

anteriore.JPG

anteriore.JPG

anteriore.JPG

anteriore.JPG.03c483d7f56141639745e54ea96648d2.JPG

Inviato
la mia un è vlx1t18xx del '78...e di frecce e/o accensione a chiave non si vede neanche l'ombra, voglio precisare che è un 150 e come mi riferiscono in tanti sono stati prodotti pochissimi esemplari. La produzione di esemplari con frecce avvenne intorno al 1980. Il libretto di istruzione (di serie originale) che ho sul px125 dell''82 non figurano frecce nelle varie foto esplicative

Ne ho uno anch'io, ha anche la leva dell'avviamento corta, è un 150, dici che ne sono stati prodotti pochissimi?ne ho sempre visti di 125 e di 200 ma effettivamente di 150 non ne ho mai visti in giro....

Inviato

eh si..e tu hai ragione!

_smile_

candido, era brutto, mancavano le scocche e sarebbe stato per me il secondo px... effettivamente però non è stata una gran decisione averlo lasciato... che mona!

Inviato
questo è il mio, è dell'80

come si vede dallo scudo non ha le frecce, non sono state chiuse, ma ha i fori sia sul tunnel che dove va la ruota di scorta, il manettino delle marce era per modello con frecce, ma si vedeva chiaramente che non era il suo orginale (colore diverso sotto il rosso)

potresti postare sigla e i primi 2 3 numeri seguiti da x di occultamento?

grazie.

Inviato
Ne ho uno anch'io, ha anche la leva dell'avviamento corta, è un 150, dici che ne sono stati prodotti pochissimi?ne ho sempre visti di 125 e di 200 ma effettivamente di 150 non ne ho mai visti in giro....

per la leva ti faro sapere visto che ho il mot. dal mecc. x revisione totale ma al 90% è quella...siamo in pochi i fortunati possessori_salti_salti_salti

Inviato
12XXXX (6 cifre)

immatricolata a fine '80

cavolo! il numero di telaio è sopra i 100.000...quindi vuol dire che i mio 45*** potrebbe benissimo essere un senzafrecce.

x tuttomio: quando dici che i senzafrecce arrivano fino a circa 20000 di telaio è un dato sicuro o si può avanzare il beneficio del dubbio?

Inviato
cavolo! il numero di telaio è sopra i 100.000...quindi vuol dire che i mio 45*** potrebbe benissimo essere un senzafrecce.

x tuttomio: quando dici che i senzafrecce arrivano fino a circa 20000 di telaio è un dato sicuro o si può avanzare il beneficio del dubbio?

ho chiesto a persona esperta di analizzare più a fondo il telaio, in quanto anche a me pare strano che sia un senzafrecce

cmq, è sicuro:

- che in quel periodo le frecce erano ancora un optionals

- che montava due chiappe di senzafrecce che, a mio giudizio, erano originali

- che montava un manettino delle marce per modello con frecce, ma non era il suo, in quanto sotto il rosso c'è del blu

- che ha preso una gran bella tranvata davanti che ha piegato anche il tunnel superiore, fu riparata, ma non posso credere che all'epoca qualcuno si prese la briga di cambiare lo scudo e, guarda caso, ci mise quello di un senzafrecce, anche perchè lo scudo è pieno di stucco dal lato in cui ha preso la tranvata

- che l'impianto elettrico era privo dei cavi per le frecce, ed anche avessero messo lo scudo di un senzafrecce non penso si prendessero la briga di levare l'impianto

non ho idea di quale pedale del freno abbia, devo controllare, mentre il motore è totalmente inaffidabile, si tratta di un vnl3 a cui lavorarono i carter "con i denti", e ci trovai un raddrizzatore piccolino montato direttamente sul lato motore

dalle foto si vede che non presenta alcuna saldatura dove dovrebbero stare le frecce

questo n°telaio stravolge tutto.....120000 significa quasi fine '80.

immatricolato novembre '80

al momento nonso altro

56f2c702f4184_sottopedanaanteriore.JPG.0

DSCF3391.JPG.8c71508e473b0a1c16e68c5b544

sottopedana anteriore.JPG

DSCF3391.JPG

DSCF3391.JPG

DSCF3391.JPG

DSCF3391.JPG

DSCF3391.JPG

DSCF3391.JPG

DSCF3391.JPG.05246c0bbe6876c115c2e5b84bff02c8.JPG

56f2e7390906e_sottopedanaanteriore.JPG.f8321cff40dad949495ae906ba15be9a.JPG

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...