kron12 Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 Ho deciso che ordinero una espansione Zirri per la mia cespetta... mi insorge solo un problema: sò che per il cilindro ''dritto'' ci dovrebbero essere 2 tipi di marmitte, quella che esce a destra e quella che esce vicino alla pedalina di aviamento. la mia domana era ,come resa cosa cambia tra le due?una va piu in alto piu hai medi.... insomma se sapete qualcosa su queste espansioni ditemelo!!! (devo montarla su un motore130polini molto rivisto con rapporti lunghi e non vorrei non riuscire ha tirare la 4!)(24/61) grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 A quanto mi risulta per il montaggio dritto ci sn il modello Silent e il modello Corsa..meglio il Silent.. Di dico subito ke con un cilindro Polini non lavorato e i rapporti Et3 senza 4a corta nn tireranno mai la 4a..figuriamoci lavorandolo!! Io monto la Silent con la seguente configurazione: 130 Polini, 24/24, albero anticipato, 27/69 (leggermente + corti), Zirri silent e puntine..come velocità è maggiore in 4a, ma nn si riesce a tirarla come la 3a!! Con la 4a corta i problemi si risolverebbero tranquillamente e si potrebbero montare anke i super-lunghi 29/68.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 A quanto mi risulta per il montaggio dritto ci sn il modello Silent e il modello Corsa..meglio il Silent..mi puoi spiegre un po meglio questa differenza? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Di dico subito ke con un cilindro Polini non lavorato e i rapporti Et3 senza 4a corta nn tireranno mai la 4a..figuriamoci lavorandolo!! Intendi che lavorandolo non riesci a tirare la 4a? Peggio che non lavorandolo (intendi il cilindro o la rappordatura ai carter??)? Mi spiegheresti il perch├â┬¿ per favore? Io monto la Silent con la seguente configurazione: 130 Polini, 24/24, albero anticipato, 27/69 (leggermente + corti), Zirri silent e puntine..come velocit├â ├â┬¿ maggiore in 4a, ma nn si riesce a tirarla come la 3a!! Con la 4a corta i problemi si risolverebbero tranquillamente e si potrebbero montare anke i super-lunghi 29/68.. Ecco questa ├â┬¿ una cosa che non ho mai capito: allora la terza la tiri a tutti i giri possibili, la 4 no! Ma se metti la 4a corta la tiri a tutti i giri, ma così facendo ti diminuisce la velocit├â massima, o no? Circa non arrivi alla stessa velocit├â di prima per├â┬▓ questa volta a giri pieni? Poi dici che mettendo i lunghi con la quarta corta li tirerebbe tutti, allora sono io che non ho capito, cio├â┬¿ con la 4a corta e i rapporti lunghi di brutto andrebbe di pi├â┬╣ in velocit├â massima? grazie mille, anzi 500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Dunque appena recupero il vekkio catalogo 1999 Zirri posto le foto delle marmitte..il modello Corsa ti dico subito ke ├â┬¿ espressamente dedicato alle corse come dice il nome ..marmitta molta ma molto rumorosa..la Silent invece mantiene praticmante le stesse caratteristiche ke vengono smorzate da una curva a 180├é°prima del silenziatore..per girare in piasta meglio il mod.Corsa..altrimenti monta una Silent ke ├â┬¿ leggermente + civile..dico leggermente Io ho espressamente scelto di non lavorare il Polini per la seguente ragione: volevo mantenere una buona coppia ai medio bassi e per l'allungo mi bastava montare un'espansione Zirri..nel caso nn fossi stato soddifatto delle prestazioni avrei montato una Proma..ovviamente, e per fortuna, nn ├â┬¿ stato così ..La Zirri ha fatto conservare una buona coppia ai medio bassi e ha garantito un'ottimo allungo..come ti dicevo le ptrime tre carce vanno molto bene..il cambio tra 3a e 4a invece fa si ke il motore nn rimanga in coppia e quindi la 4a come detto nn riesce a prendere i giri necessari per "prendere"..con la 4a corta invece il calo di giri tra 3a e 4a risulterebbe minimo permettendo di rimanere in coppia e riuscire a tirare la 4a spuntando una velocit├â nettamente superiore..stessa cosa con i rapporti super-lunghi, anzi meglio ancora..se hai in possesso una 4a corta monta direttamente quelli senza esitare e avrai una Vespa super veloce ke tira tutte le marce!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Grazie 500! Quindi in definitiva la 4a corta è utilissima! Domanda a bruciapelo: perchè tu non la monti? Per motivi economici e di sbattimenti tipo aprire il carter ecc ecc, immagino vero? Sennò non ci sarebbero motivi per non montarla? Una curiosità : ma il modello corsa come resa dici che è identico alla silent? Sul sito www.angelozirri.com c'è la versione tipo silent anche per il 135, molto più lavorata e con più saldature. Avevo difatti chiesto a zirri il prezzo per i rapporti ravvicinati (sue testuali parole): art. 04047 cambio euro 139.00 art. 02008 4^ corta euro 180.00 (sti cazzi) questi prezzi sono scontati iva compresa Credi che intenda 4a corta più rapporti lunghi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 La 4a corta è utilissima se nn obbligatoria se si vuole fare un motore ad elevate prestazioni..io nn la monto per il semplice motivo ke nn ho soldi da investire per quest'accessorio..e poi intendiamoci ho un Polini..soddisfattissimo delle prestazioni (peraltro elevate), ma nulla ke vedere anke con un semplice 130 Zirri al carter..magari in futuro se deciderò di lavorare le fasi del cilindro potrebbe essere un investimento.. Sul sito Zirri ci sn due marmitte in produzione per il 135cc..la Silent (montaggio dritto) e la Corsa (solo per montaggio girato)..ricordo però ke a catalogo 1999 c'era anke una versione Corsa per montaggio dritto..probabilmente nn l'hanno più prodotta.. Per quanto riguarda la 4a corta art. 02008 è composta come da foto dall'alberino e dall'ingranaggio della 4a..la campana frizione ovviamente nn è compresa e dovrai scegliere tra quelle in commercio a denti dritti rapporti 27/69 o 29/68 entrambe da abbinare a 4a corta (il mio consiglio è di scegliere la 29/68 senza indugi) Non ho idea cosa intenda Zirri con "art. 04047 cambio euro 139.00"..dovresti kiedere direttamente a lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Ok grazie di tutto! Ora mi è tutto più chiaro! Eh si a conti fatti una bella elaborazione zirri costa 1000euro ed è tanto!! ciao alla prox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcy Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Ops non ero loggato!ciao e grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Di nulla...a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Rumore metallico ingranando la marcia vespa 50 special
Da Alessio1288, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini