Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho un problema, oggi mentre stavo carburando la mia vespa, ricontrollando tutti i serraggi delle viti perche pensavo aspirasse aria da qualche parte, stringo il bullone del collettore e...crack mi è rimasto il bullone con un pezzo di vite in mano.

Devo per forza darci col trapano?

Se lo lascio così dite che l'aria entra lo stesso?

grazie a tutti

Modificato da TeoTTR

Inviato
Ciao a tutti,

ho un problema, oggi mentre stavo carburando la mia vespa, ricontrollando tutti i serraggi delle viti perche pensavo aspirasse aria da qualche parte, stringo il bullone del collettore e...crack mi è rimasto il bullone con un pezzo di vite in mano.

Devo per forza darci col trapano?

Se lo lascio così dite che l'aria entra lo stesso?

grazie a tutti

non ne è rimasto neanche un pezzo fuori dal carter?

Inviato

@Lox Intendo il prigioniero dal carter al collettore, quello sotto per essere preciso

@Andrea No ne è rimasta piu o meno la meta di prigioniero serrato, l'altra con bullone mi è rimasto in mano

cmq sembra che per adesso non aspiri aria, però non so con le vibrazioni la vedo dura

Inviato
@Lox Intendo il prigioniero dal carter al collettore, quello sotto per essere preciso

@Andrea No ne è rimasta piu o meno la meta di prigioniero serrato, l'altra con bullone mi è rimasto in mano

cmq sembra che per adesso non aspiri aria, però non so con le vibrazioni la vedo dura

non hai capit la domanda....

il prigioniero, o quel che ne rimane, è interamente nel carte o sporge fuori anche di 1/2 cm?

Inviato
si si il prigioniero è nel carter, si è solo spezzato metà di quello che andava nel collettore

parliamo e non ci capiamo......

ho capito che è ancora "avvitsto" nel carter, volevo saper se dal carter sporge un po o è rotto al suo interno

Inviato

teo smonta il collettore e rispondi a andrea vuole sapere se c'è una parte del prigioniero fuori dal carter su cui far presa per svitarlo . se si è spezzato a filo del carter non c'è niente da fare credo ... trapano !

Inviato

lo chiedo per curiosità poi sarà sicuramente utile a teo . come ci si comporta nei due casi ?

io ho pensato caso due trapano !

caso 1 pinza a scatto sul mozzicone di prigioniero. oppure anche a saldarci una vite a testa esagonale e svitare quella ... è una cazzata ?

Inviato
lo chiedo per curiosità poi sarà sicuramente utile a teo . come ci si comporta nei due casi ?

io ho pensato caso due trapano !

caso 1 pinza a scatto sul mozzicone di prigioniero. oppure anche a saldarci una vite a testa esagonale e svitare quella ... è una cazzata ?

Io faccio:

Nella situazione 2 si fa un buchetto piccolo al centro del prigioniero rotto e poi su usano gli utensili apposta, che ora proprio non mi ricordo come si chiamano, che hanno una forma conica ed un siletto "SINISTRORSO" ovvero che "svitano avvitando"

Nell'altro caso con una bella pinzona a pappagallo, in alcuni casi ho effettuto un tagli al centro in modo da poter usare un cacciavite assieme alla pinza

In tutti i casi ho scaldato bene e niente svitol nel caso 2

Inviato
Nel caso 2, il più brutto, si può forare, maschiare sinistrorso e avvitarci un bulloncino che arrivando, svita il bullone "morto".

anche io ci avevo pensato ma i maschi sinisrorsi ancora non sono riuscito a trovarli

Inviato

ahaha.. sembro così rincoglionito?? cmq sono piu o meno nella situazione N.1. solo che la frattura è un pelo piu interna non arrivabile con una pinza.

Faccio così, smonto l'altra vite in modo che può girare liberamente solo sulla vite spezzata e piano piano giro il collettore svitando.

Inviato
ahaha.. sembro così rincoglionito?? cmq sono piu o meno nella situazione N.1. solo che la frattura è un pelo piu interna non arrivabile con una pinza.

Faccio così, smonto l'altra vite in modo che può girare liberamente solo sulla vite spezzata e piano piano giro il collettore svitando.

Ma ovviamente non ti si da del "fesso"....

Il collettore l'hai smontato adesso? Perchè devi girarlo per toglierlo???? Basta togliere l'altro prigioniero e si sfila, a quel punto puoi agire su prigioniero rotto con una pinza,

oppure se non è abbastanza per essere preso con la pinza prova a fagli un taglio al centro e usa un cacciavite a taglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...