cuccugiangiu Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 se ci fosse contatto, non dovrebbe sentire qualche rumore ? certo ma quando tiri la frizione l'albero comunque si sposta verso il volano prova con la tua si vede subito ma non è tanto da bloccare il motore e spegnersi Cita
romolo Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Si spegne anche se mando il motore su di giri, come premo la leva della frizione. Un'altra cosa che mi fa pensare è che nel rimontare la griglia del volano ho dovuto mettere le rondelle tra il carter e la griglia stessa in modo da far spessore perchè altrimenti avevo il volano che tendeva a strusciare sulla griglia stessa. Ma può essere che ho montato male l'albero? Mi sembra strano, al massimo posso aver dimenticato qualche spessore, ma lato volano non mi sembra ce ne fossero Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 intendi il copri volano (griglia) allora c'è qualcosa che non quadra il volano è troppo fuori verso dx quindi o il volano non è di quel cono e rimane esterno oppure l'albero non è il suo e viene troppo fuori dal carter altre idee non mi vengono prova a schiacciare la friz senza griglia come la chiami tu e vedi mi viene in mente che magari hai montato male lo spingidisco e ti schiaccia troppo la frizione ma verifica quanto si sposta il volano quando tiri la leva frizione fammi sapere Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Si spegne anche se mando il motore su di giri, come premo la leva della frizione. Un'altra cosa che mi fa pensare è che nel rimontare la griglia del volano ho dovuto mettere le rondelle tra il carter e la griglia stessa in modo da far spessore perchè altrimenti avevo il volano che tendeva a strusciare sulla griglia stessa. Ma può essere che ho montato male l'albero? Mi sembra strano, al massimo posso aver dimenticato qualche spessore, ma lato volano non mi sembra ce ne fossero lato volano niente spessori il paraolio è esterno quindi o hai un albero con cono più lungo o non saprei proprio foto? Cita
cuccugiangiu Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 un'altra idea e che la frizione non sia stretta bene all'albero e farebbe di sicuro l'effetto che dici tu Cita
romolo Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 L'albero è il suo sicuramente perchè è lo stesso che c'era prima che tirassi giù tutto, non credo nemmeno di averlo montato al contrario perchè le chiavette sono diverse, me ne sarei accorto al momento di montare volano e frizione. Che foto posso postare? Cita
massits Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 hai messo l'ingranaggio nel verso giusto ? Cita
romolo Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 hai messo l'ingranaggio nel verso giusto ? Quale ingranaggio? Il primario ha un verso solo, le marce penso di si ma non penso siano influenti non essendo a contatto con l'albero. Gli elementi della frizione penso siano a posto, quando la tiro giù la riapro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini