Dart Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 con la staffa originale e 2 rondelle monti tranquillamente la ruota di scorta...se alzi la marmitta niente ruota di scorta...de gustibus Andrea, se stai parlando della JL classica o della scorpion la risposta è........ .....perchè la monti da fermo, ma ogni volta che la vespa ammortizza la staffa portaruota (che va cma tagliata o piegata) si pianta nella pancia della marmitta. Cita
Mauro-256 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 ecco la mia scorpion... Grazie conte!!! Non cè proprio verso di montare la ruota di scorta? Modificando staffaggio o quant'altro...magari anche montatndo la ruota della small....tanto per portarti a casa!! Poi ti chiedo, come rende la marmitta senza strozzatura e se sul silenziatore è un adesivo o una placca removibile. Solo per un fatto estetico, perchè non è che ci stia molto bene secondo me! Grazie!! Cita
contenello Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 così come è montata la marmitta non c'è verso di mettere la ruota di scorta, ho provato ma nisba, forse bisognerebbe modificare in qualche modo la staffa...Alepx ce l'ha fatta stare, ma poi la marmitta gli stava molto più bassa mi pare di ricordare dalle foto. Io appena ho ricevuto la marmitta a casa ho asportato subito lo strozzatore nel collettore, per cui non ti so dire la differenza del CON o SENZA, posso dire però che senza la marmitta rende molto bene, allunga con una progressione notevole e non fatico a tirare la 4a da 36 denti neppure con primaria 23/64 polini... Sul silenziatore è un adesivo, era nella scatola assieme alla marmitta, ho scelto di metterlo perchè a me piaceva... Cita
Mauro-256 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 così come è montata la marmitta non c'è verso di mettere la ruota di scorta, ho provato ma nisba, forse bisognerebbe modificare in qualche modo la staffa...Alepx ce l'ha fatta stare, ma poi la marmitta gli stava molto più bassa mi pare di ricordare dalle foto.Io appena ho ricevuto la marmitta a casa ho asportato subito lo strozzatore nel collettore, per cui non ti so dire la differenza del CON o SENZA, posso dire però che senza la marmitta rende molto bene, allunga con una progressione notevole e non fatico a tirare la 4a da 36 denti neppure con primaria 23/64 polini... Sul silenziatore è un adesivo, era nella scatola assieme alla marmitta, ho scelto di metterlo perchè a me piaceva... Quando cel'avrò in mano vedrò cosa si può fare! Per curiosità, ma la Scorpion omologata è identica a quella non omologata? Non so se è la foto che fa scherzi ma il terminale sembra piu corto nella tua...possibile? O cambia solo il fatto che è certificata? Ciao Cita
contenello Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 non so dirti con precisione, io credo siano tutte uguali le scorpion...in ogni caso anche la mia ha la certificazione... Cita
AlePx Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 io avevo montato la una 90/90 mettendo dei distanziali ma come diceva conte tirava giù la marmitta che di conseguenza stava molto bassa. in definitiva meglio senza scorta e tirata su. 2-le scorpion sono tutte uguali. non esiste una versione omologata e una no Cita
Mauro-256 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 io avevo montato la una 90/90 mettendo dei distanziali ma come diceva conte tirava giù la marmitta che di conseguenza stava molto bassa.in definitiva meglio senza scorta e tirata su. 2-le scorpion sono tutte uguali. non esiste una versione omologata e una no No?? Allora il problema non si presenta nemmeno...proverò a vedere il risultato con la ruota di scorta....se è bassa ma tollerabile ok...non sono uno che piega da pista...grazie x l'info ale! Cita
andrea4566 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 alla fine di questo topic trovi le foto della mia scorpion: http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/65664-restauro-tuning-px-200-e.html e a metà pag di questo link trovi una foto interessante di una vespa blu con marmitta tipo scorpion e la ruota di scorta spostata verso l'esterno in modo tale da farci stare tutto: http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/13855-marmitta-sip-performance-vs-sip-scorpion-2.html Cita
Mauro-256 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 alla fine di questo topic trovi le foto della mia scorpion:http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ss-gs-ecc-ecc/65664-restauro-tuning-px-200-e.html e a metà pag di questo link trovi una foto interessante di una vespa blu con marmitta tipo scorpion e la ruota di scorta spostata verso l'esterno in modo tale da farci stare tutto: http://www.vespaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/13855-marmitta-sip-performance-vs-sip-scorpion-2.html grazie Andrea! Con le foto è molto piu semplice rendersi conto. Alla fine sembra basti prendere la gomma delle small e inclinarla verso l'esterno e si risolve il problema!! Per la cronaca, mi sono interessato e PARE che la versione 125 rispetto alla versione 200 diverge solo per la scritta sul terminale (P125 o P200) e nel collettore, che lo si cambia nel caso. Rimango un po dubbioso sui rendimenti (anche se tutti mi dicono di non preoccuparmi) tra le 2...perchè se si sono presi la briga di fare 2 finali con stampigliatura diversa, magari è perche su quella del 125 cè pure una camera interna!! Ma non penso...tu cosa dici? Cita
Dart Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 A parte che quella scorpion direi che è modificata per farla stare più aderente alla ruota (non esce così vicina) nel video si vede chiaramente la staffa che va a toccare sulla marmitta in caso di affondo dell'ammortizzatore, io avevo provato a non piegarla su un PE appena restaurato con il risultato che andava a sbattere (non sempre, solo se l'ammo andava quasi a pacco, succede) quindi alla fine dovetti piegarla leggermente. Premetto che la mia è del 2002 o 2003, può darsi che negli anni abbiano modificato le curve. Cita
Dart Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 (modificato) A vedere le foto della tua però esce molto più vicino alla ruota della mia, appena riesco faccio 2 foto e le posto. La mia sta ad almeno 5 cm dalla ruota. P.S. Io ho JL, non scorpion. Modificato 13 Maggio 2010 da DartDuck Cita
contenello Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Mauro altra foto per te della mia vespa con scorpion in assetto pre il raid matildico di questo fine settimana: Cita
Mauro-256 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Mauro altra foto per te della mia vespa con scorpion in assetto pre il raid matildico di questo fine settimana: Grazie conte!! Eh si, davvero un bel gingillo!!! Dalle foto sembrava piu piccola la pancia....a vederla cosi, montata è uno spettacolo!! Dove sei diretto? Cita
500turbo Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Per i possessori della Scorpion: è attendibile la curva di potenza che è rappresentata in questo link? http://vintagescooters.free.fr/tuning/test_pot-px125/test5_scorpion.jpg Cita
contenello Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 al raid matildico di VOL, guarda su chiacchiere, c'è un post dedicato, sarà a reggio emilia e dintorni.... Cita
Mauro-256 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Conte-Dart! Se lo sapevo venivo....e soprattutto se fosse stato bel tempo!! Da me diluvia da 2 settimane! Per la cronaca, dopo tutto questo post, alla fine ho scelto la JL. Cita
Mauro-256 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Eccovi una foto: JL-PX Pictures, JL-PX Images, JL-PX Photos, JL-PX Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Cita
500turbo Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Due domande: Col 177 come si comporta? L'hai presa su sip? mi daresti il link di quel specifico modello? Cita
AlePx Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 io l'ho provata... pochi giri e buoni medi Cita
500turbo Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Eh ma non capisco se è la JL classica o quella apposita per ruota di scorta. Ha il silenziatore che fa corpo unico con l'espansione e non riesco a trovare la foto di quel modello in giro. E poi sembra più piccola della "performance" classica. La versione per ruota di scorta invece ha il silenziatore o in carbonio o in kevlar (come la mia). @Alepx: dalla descrizione che dai sembrerebbe che hai provato la versione per ruota di scorta. Cita
_kenzo Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 la classica non è di sicuro,deve essere quella per ruota di scorta!! la differenza come minimo è in quello che hai notato te!! Cita
Mauro-256 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 La marmitta va veramente bene. Oltre alla corposità che riesce a dare in tutti i regimi, ha anche un ottima sonorità. Al negozio le avevano degli entrambi modelli, con silenziatore che fa corpo unico e quello non (come la scorpion). Le 2 versioni sono identiche cambia solo quel particolare e il controcono che in una è leggermente piu acuto. Altri modelli di Jl hanno la pancia piu piccola nelle dimensioni...questa è proprio bella grossa se notate! NON monta con la ruota di scorta, io ho dovuto modificare un po di cose ma ci sta comodamente anche montando con passeggero. Consigliata!! Cita
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