stefanolode81 Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Ciao a tutti vi seguo da molto ma scrivo davvero poco , volevo rendervi partecipi della mia felicità per il recente acquisto , dopo molti annunci truffa dopo altrettanti viaggi a vuoto l'ho trovata è stato amore a prima vista , si tratta di una VBB1T con numeri di telaio abbastanza basso siamo sotto il 3000 , quindi abbiamo pancie laterali senza modanature e cavalletto in stile VBA fissato con una sola vite. La situazione burocratica purtroppo è demolita (tra l'altro il propietario l'ha demolita nel 95 ,(ma cavolo l'hai tenuta li per cosi tanto indisturbata ,lasciala stare no ? ) , comunque ho il vecchio num di targa , foglio complementare e altre chicche ; la vespa di suo è completa e fortunatamente tutti i pezzi sono originali e ben conservati . Ecco qualche immagine ragazzi Spero di non avervi annoiato , ora per il restauro mi appoggerò ad un professionista per avere la certificazione dei lavori e anche perchè passerò tramite lui per avere la certificazione FMI e per la reimmatricolazione, ma per questo se ne parlerà a settembre , causa troppe spese tra altre moto e vacanze con la morosa , grazie a tutti per aver letto questa mia prima introduzione , quando inizieranno i lavori veri e propi aprirò un nuovo post in restauri . (se qualcuno ha un contachilometri originale da restauro mi contatti please) Cita
mary7 Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Direi che non è male,la chicca sono il certificato della batteria e gli altri fogli ben tenuti che non ho ben capito di cosa si tratta,visto che le foto sono un pò piccole.Ciao,Flavio. Cita
stefanolode81 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 per rispondere a mary7 una è la busta che era appesa alla vespa quando arrivò dal concessionario con timbro e nome del collaudatoree che conteneva libretto manutenzione e altro , poi abbiamo il un foglio della piaggio dove si ringrazia per l'acquisto e si fa riferimento al libretto manutenzione per i tagliandi e per finire abbiamo la fattura di vendita col prezzo di 163.524 Cita
rossovespa Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 interessante, molto interessante. volevo sapere una cosa, ma esattamente di che anno è? io ne ho una identica del 1961 e anche lei nn ha le modanature sulla pancia. il colore dovrebbe essere conservato ma negli anni sembra "ingiallito" nei punti + esposti, mentre le pance le avevo fatte rifare con la vernice risultante dal colorimetro. Infatti mi piacerebbe sapere un codice colore da utilizzare perchè di quel modello ce ne sono almeno 3 diversi. poi volevo chiedere un favore, saresti in grado di scansionare i fogli dei documenti che hai? li trovo veramente interessanti e sono una vera rarità. Ovvimanete nn intendo i tuoi dati sensibili o il libertto ma parlo del collaudo e della ricevuta ecc ecc, queste sono delle figate storiche che nn ho mai visto. enrico Cita
stefanolode81 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 precisamente è del marzo 61 per il codice colore io sapevo che il codice max mayer era 1.268.0890 però di sicuro sul sito c'è gente molto più esperta e preparata che potrà risponderti. per le scansioni posso provare togliendo i dati sensibili però ti resta a blocchi più o meno come quelli postati sopra Cita
blackdog Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 bella stefano! So che non si dovrebbe chiedere..mah..la curiosità... quanto gli hai dato?? Cita
stefanolode81 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 fortunatamente poco diciamo che non ci compri uno special con quello che gli ho dato (intendo quotazione special onesta non da super speculatore) Cita
Daviserra Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 (modificato) Bellissimo il vespone! E interessantissima la busta che hai trovato.Non mi è mai capitato di vedere i fogli che hai trovato tu! Modificato 27 Aprile 2010 da DartDuck Cita
orcad83 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 fortunatamente poco diciamo che non ci compri uno special con quello che gli ho dato (intendo quotazione special onesta non da super speculatore) Ottimo!!!!! Cita
rossovespa Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 precisamente è del marzo 61 per il codice colore io sapevo che il codice max mayer era 1.268.0890 però di sicuro sul sito c'è gente molto più esperta e preparata che potrà risponderti. per le scansioni posso provare togliendo i dati sensibili però ti resta a blocchi più o meno come quelli postati sopra pazzesco la mia è dell'agosto 1961 quindi 5 mesi dopo, è quindi identica alla mia. mi raccomando quando la fai restaurare voglio assolutamente vedere a che corrisponde quel codice colore. Il dubbio mio è se è un blu tipo bottiglia o blu un po' più elettrico. nel vespa tecnica purtroppo le foto nn sono molto realistiche. ti allego una foto della mia pagata 250 € nel 1998 Cita
stefanolode81 Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 favolosa rossovespa appena inizierà il restauro aprirò un post a parte cosi da poter sentire pareri e critiche Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini