Vai al contenuto

Problema spero risolvibile...


Messaggi raccomandati

Riciao a tutti, dopo la frizione (risolta) è nato un altro problema.

Allora, il motore è un VNL2 quindi a puntine, monta un DR lavorato come il polini, carbuto 24/24 e i relativi raccordi e 3°travaso. Ieri faccio il primo giro di prova, tutto contento, sento solo le marce da regolare, faccio circa 1 Km....e la vespa inizia a borbottare e fare schioppi dallo scarico. Se accelero non prende giri, e mi si è spenta...qualche minuto per farla ripartire, ma fa ancora esplosioni dallo scarico. A spinta la riporto alla nostra officina, dove non ha più intenzione di accendersi.

La candela è bagnata, un pò scura, ma bagnata (il getto è da 118 originale del 24), la scintilla c'è ed è buona. Ho tentato di togliere il volano per vedere che non si sia spostato ma come al solito non esce (ho il volano che si toglie con il dado che spinge contro lo zeger, e la sede dello stesso è un pò rovinata).

Il motore è appena rimesso a posto, apparte il piatto bobine che non ho toccato, visto che di elettronica non ne so molto, ma ad occhio direi che il problema è proprio li...

Qualcuno sa dirmi qualcosa a rigurado?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riciao a tutti, dopo la frizione (risolta) è nato un altro problema.

Allora, il motore è un VNL2 quindi a puntine, monta un DR lavorato come il polini, carbuto 24/24 e i relativi raccordi e 3°travaso. Ieri faccio il primo giro di prova, tutto contento, sento solo le marce da regolare, faccio circa 1 Km....e la vespa inizia a borbottare e fare schioppi dallo scarico. Se accelero non prende giri, e mi si è spenta...qualche minuto per farla ripartire, ma fa ancora esplosioni dallo scarico. A spinta la riporto alla nostra officina, dove non ha più intenzione di accendersi.

La candela è bagnata, un pò scura, ma bagnata (il getto è da 118 originale del 24), la scintilla c'è ed è buona. Ho tentato di togliere il volano per vedere che non si sia spostato ma come al solito non esce (ho il volano che si toglie con il dado che spinge contro lo zeger, e la sede dello stesso è un pò rovinata).

Il motore è appena rimesso a posto, apparte il piatto bobine che non ho toccato, visto che di elettronica non ne so molto, ma ad occhio direi che il problema è proprio li...

Qualcuno sa dirmi qualcosa a rigurado?

Grazie

...prova a dare un'occhiata se tra i fili che escono dallo statore ce ne è qualcuno spellato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...