Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei bisogno di un consiglio.Sto per acquistare un rally 200 del 72,al quale pero' e' stato modificato l'impianto elettrico da 6V (originale) a 12v.Il proprietario mi ha detto che ha sostituito volano-bobine,ecc.Volevo sapere se e' possibile(in caso di restauro) riportarlo all'originale,senza naturalmente intervenire radicalmente sul motore(sostituzione), oppure l'intervento e' irreversible???

Grazie

Inviato

Nel precedente intervento deve per forza aver modificato l'albero motore e la camma specifica per il pick-up Femsa.

L'accensione ducati a 12 volt è completamente differente .

Secondo me ha modificato anche l'impianto che nel Rally lavora con il devioluci a a massa.

Quindi.. o cambi l'albero motore e trovi un piatto femsa completo( elettronica in uso nel 1972sulla Rally) e la cosa non è semplicissima, o cambi il motore..

che capita di trovare ai mercatini.

Altrimenti lo tieni così che funziona ugualmente ed hai sempre un 200 Rally...Sbattitene dei puristi..

Ciao Luca

Inviato

xke' rimontare la femsa con tutti i casini che fa' , tieni il tuo bellissimo impianto a 12 e siine felice.

Pero' se proprio vuoi , vieni da me con la tua rally, io ti do' albero motore statore e volano della mia, e tu mi dai i tuoi .....

Sa l' idea ti solletica affare fatto !!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...