Bek21 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 salve atutti..da poco montato un polini p&p su una vespa px dell''82...rodaggio fatto bene e mai dato problemi ho fatto 1300 km. Quando ieri sera dopo una salita fata abbastanza allegra la vespa mi cala d giri e anche accellerando non si riprende, perdendo un sacco d potenza quando poi scalo sembra quasi spegnersi e anche in 2a pur accellerando si bloccaa una velocità imbarazzante...aiuto!!!!! ad accenderla poi non tiene il minimo..o meglio è stra basso borbotta per 30 secondi e poi s spegne aiutatemi!!! p.s. già provato ad aumentare il minimo ma la situazione non cambia può aver fatto qualcosa che il giorno prima è stata fuori all'acqua per qualche ora?? però dopo ha già fatto 16 km prima che succedesse il tutto.. Cita
vick75 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ma p&p che vuoi dire? hai adeguato la carburazione? Cita
Bek21 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 si certo...p&p si intende che ho preso il cilindo d scatola e montato con solo la carburazione adeguata Cita
_kenzo Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 forse hai sbranato un paraolio. ma almeno la testa levala e guarda che dice.. Cita
Bek21 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 scusa l'ingoranza ma cosè il paraolio?? e quale sarebbe?? ho avuto qualche perdita d olio scuro in questi giorni..lo notavo quando la vespa era parcheggiata in garage.. Cita
kl01 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 salve atutti..da poco montato un polini p&p su una vespa px dell''82...rodaggio fatto bene e mai dato problemi ho fatto 1300 km. Quando ieri sera dopo una salita fata abbastanza allegra la vespa mi cala d giri e anche accellerando non si riprende, perdendo un sacco d potenza quando poi scalo sembra quasi spegnersi e anche in 2a pur accellerando si bloccaa una velocità imbarazzante...aiuto!!!!! ad accenderla poi non tiene il minimo..o meglio è stra basso borbotta per 30 secondi e poi s spegne aiutatemi!!!p.s. già provato ad aumentare il minimo ma la situazione non cambia può aver fatto qualcosa che il giorno prima è stata fuori all'acqua per qualche ora?? però dopo ha già fatto 16 km prima che succedesse il tutto.. mi sa tanto di grippata Cita
Bek21 Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 oddio no t prego..ma quando s grippa non dovrebbebloccarsi la ruota?? Cita
kl01 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 oddio no t prego..ma quando s grippa non dovrebbebloccarsi la ruota?? si, ma avevo letto che si era bloccata ... però adesso ho rivisto e tu hai scritto "si bloccaa una velocità imbarazzante... " ... però non è detto, soprattutto se si rotto qualcosa, potrebbe esserci stato un grippaggio senza bloccaggio. Cmq vuoi escludere il grippaggio? Semplice! Prova a vedere se hai la stessa compressione di prima quando la avvii, se ne hai meno hai grippato. Cita
kl01 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 (modificato) dopo una salita fata abbastanza allegra la vespa mi cala d giri quindi motore surriscaldato e anche accellerando non si riprende, perdendo un sacco d potenza scelta sbagliata se il motore era surriscaldato, non andava ulteriormente sforzato quando poi scalo sembra quasi spegnersi e anche in 2a pur accellerando si bloccaa una velocità imbarazzante... lo porti su di giri in modo anomalo e contronatura ... qui può essere successo il danno ... ad accenderla poi non tiene il minimo..o meglio è stra basso borbotta per 30 secondi e poi s spegne .... tipico dei motori senza compressione cmq ripeto che può anche non essere così; può essersi spostato qualcosa nelle puntine e adesso non aprono più bene, per fare un esempio, può essersi definitivamente tappata la marmitta, per farne un altro di esempio ... Fai la prova della compressione e ci aggiorniamo. Modificato 11 Maggio 2010 da kl01 Cita
Bek21 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 io spero il dio dei motori...comunque se ho grippato mi sa che rettifico e faccio tutti i lavori del caso.. Cita
kl01 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 ma la compressione è come prima o no? Da lì capisci molto di come sono andate le cose. Cita
Bek21 Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 nono la compressione è come prima..domani faccio venire il mio meccanico che ne ha fatte d vespe elaborate e vediamo cosa dice..vi farò sapere grazie mille!!! Cita
kl01 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 vuoi vedere che con quella bella salita allegra hai fatto staccare un bel pò di morchia dentro la marmitta e ti si è tappata? Con lo scarico tappato la vespa non va un cippa! Prova a staccare il collettore dallo scarico e vedi se il motore torna buono; farà un casotto incredibile, ma se funziona ... ti vai a comprare una marmitta nuova e hai finito! Cita
Bek21 Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 getto max 108 poi il resto del corpo è 160 e be3..peoverò con togliere la marmitta speriamo bene..v farò sapere Cita
Bek21 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ok non è neppure la marmitta..altre ipotesi?? Cita
Bek21 Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 speravo mi poteste dare una mano...va beh grazie lo stesso a risentici Cita
kl01 Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 grippata non è perchè la compressione non è cambiata scarico tappato non è perchè togliendo la marmitta non cambia nulla restano due possibilità: 1) problemi di carburazione, qualcosa si è tappato 2) problemi elettrici, come se l'anticipo sia sbagliato oppure disperde Prova a fare anche queste verifiche. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema al mozzo anteriore
Da Vittorio Veneto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini