Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, premetto che non ho fatto nessuna ricerca a causa di mancanza di tempo.

Dunque, tempo fa ho fatto ad un amico un motore con:

Malossi nuovo, quello con testa per capirci

Vespatronik 1.6kg settata a 18┬░

Mazzucchelli anticipato corsa 57

frizione Cosa con molle SIP xl

dichi frizione Newfren in "carbonio"

marma PMTuning

PHBH 30 a valvola

Carter raccordato e valvola lavorata in base alle misure di malossi

Al momento del montaggio ho verificato uno squish di 0.8mm ed un VCC di 13.8cc (buretta pro con tolleranta di 0.05cc)per un RC 12.5:1.

Una volta provato si è messo a detonare come un maiale appena entrato in coppia.

Rietro ai box, levo la guarnizione sotto cilindro, ci metto un tipo di Loctite di cui non ricordo il nome(almeno ha smesso di spandere, visto che il coglione del padrone nel far cromare il carter non ha detto di proteggere i vari piani), metto la guranizione in rame.

Così facendo sono salito a 1.1mm.

Riprovo e sono al punto di prima, detonazio appena entra in coppia.

Monterò la guarnizione anche sotto il cilindro in modo di salire a 1.3mm

La domanda è questa, che dati avete rilevato voi sui vs kit e che altezze di squish usate?

Mi sembra strano che in Malossi siano stati così stupidi da dare un kit con la misura di squish sbagliata.

Grazie a tutti.

Cattivik

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti dirò, sul mio Malossi un preparatore mi fece la testa con lo squish a 1.8mm, non ti sò però dire con che RC.

Usato con benzina normale non mi ha mai dato problemi d'alcun genere.

Con il 210 del mio amico ho voluto provare lo stesso anche se mi sembrava un altezza troppo scarsa.

Mi sembrava strano che in Malossi avessero fatto un errore così macroscopico, ma a questo punto devo dare atto all'evidenza.

Non mi resta altro che aggiungere un altra guarnizione sotto testa e provare con lo squish ad 1.6mm.

Ti ringrazio per l'info.

Cattivik

Inviato

Ma anche secondo me!!!

Sapevo della stronzata dei 130 con RC a 15:1, ma pensavo si fossero ripresi da quella volta.

Ho mandato loro una mail per sentire che scuse si inventano.

Cattivik

Inviato

sul t5 con il pistone da 65 invece di quello da 55 di serie -sto parlando del kit malossi- la testa originale lavorava per la fascia dai 55 mm ai 65mm sul piano di tenuta...3000 km e poi ho alesato la testa a 65 mm,boccole di centraggio e squish di 1,5 mm piu guarnizione testa da 0,3 mm...ora e' ok...

Inviato

Manda MP a Uferrari, monta quel kit da tempo senza problemi su un motore lamellare, anche lui era perplesso per lo squish e l'RC, ma finora nessun problema, e km ne ha fatti.

Inviato

I problemi stanno da un'altra parte, io con quello squish non ha mai avuto il minimo problema di detonazione. Altri amici lo hanno montato e ci hanno fatto 700 km dal piemonte in Austria l'anno scorso con tratti anche di 100 Km a manetta senza il minimo problema. Io ho il vespatronik con 22°di anticipo a 2000 giri e funziona alla perfezione e non detona neanche con la benzina normale a 95 RON pur riprendendo in 4°da 40 km/h .

Alla base c'è la classica guarnizione sottilissima di alluminio (la candela è una NGK B9)

Inviato

Leggendo la tua configurazione ho notato che hai indicato 18°di anticipo come setting.

Che procedura hai usato ?

Questo perchè l'anticipo è variabile e quindi dipende anche dal numero dei giri

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...