Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Saluti vespisti a tutti/e. Sono nuovo dalle vostre parti, ma mi sembra il posto giusto dove chiedere informazioni e scambiare esperienze_sbiancare

Sono un vespista talebano con il culo su un px 125 o su una 50 special, entrambe dell'82. Rigorosamente cambio al manubrio, 2 tempi, e tanta tanta passione e pazienza. La mia giovane età mi porterà solo quest'estate a fare finalmente un viaggio che si possa definire tale. Non sicuramente paragonabile all'esperienza di Lorenzo raccontata nel suo libro, nè alle tante che ho letto nel Forum, ma comunque, per quanto mi riguarda, un esperienza. Saremmo in 3-4, tutti gentilmente accompagnati da Vespa px. A disposizione 9 giorni, dove si potrebbe andare, considerando che ci piacerebbe bagnarci sulla costa ma anche scorrazzare sulle colline? Le uniche mete che ci sono venute in mente sono Liguria, Marche e Toscana. Considerato che partiremmo da Brescia, e l'idea sarebbe quella di viaggiare con altrettanti passeggeri, qualcuno ha luoghi da segnalare, suggerire? Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Saluti vespisti a tutti/e. Sono nuovo dalle vostre parti, ma mi sembra il posto giusto dove chiedere informazioni e scambiare esperienze_sbiancare

Sono un vespista talebano con il culo su un px 125 o su una 50 special, entrambe dell'82. Rigorosamente cambio al manubrio, 2 tempi, e tanta tanta passione e pazienza. La mia giovane età mi porterà solo quest'estate a fare finalmente un viaggio che si possa definire tale. Non sicuramente paragonabile all'esperienza di Lorenzo raccontata nel suo libro, nè alle tante che ho letto nel Forum, ma comunque, per quanto mi riguarda, un esperienza. Saremmo in 3-4, tutti gentilmente accompagnati da Vespa px. A disposizione 9 giorni, dove si potrebbe andare, considerando che ci piacerebbe bagnarci sulla costa ma anche scorrazzare sulle colline? Le uniche mete che ci sono venute in mente sono Liguria, Marche e Toscana. Considerato che partiremmo da Brescia, e l'idea sarebbe quella di viaggiare con altrettanti passeggeri, qualcuno ha luoghi da segnalare, suggerire? Grazie in anticipo

Ciao e benvenuto su VOL!

Secondo me dovete assolutamente passare in Umbria!

Inviato

voto a bestia x la TOSCANA

costa da Livorno in giù

interno passando x Volterra, San Gemignano e giù verso Siena e tutta la Val d'orcia.

vi ributtate sulla costa verso Grosseto, e ancora nell'interno tra le colline di Scansano, Pitigliano...

Bella battaglia tra mare e interno mooooolto particolare!

Inviato

Ciao e benvenuto su Vol!!!

Come dicono i ragazzi prima di me, toscana ed Umbria sono delle mete appetibili..... Hai a disposizione 9 giorni, quindi programmati almeno quei 200/250km al giorno di cammino se non vuoi camminare tanto e sostare di più nei posti, oppure puoi allungare fino a 300/350km al giorno se ci riesci tue i tuoi amici.....

Se è il tuo primo viaggio in vespa, non pretendere molto....intendo, non strafare, anche perchè devi vedere come sei messo con la resistenza delle chiappe sulla vespa e soprattutto chi ti siede dietro e chi viaggia con te, in quali condizioni si trova........

Io imposterei un viaggio basato sui 200/250km giornalieri così hai tutto il tempo per goderti il mare e le colline......

CIao Marco

Inviato

Bè intanto grazie per la velocità_smile_

pensavo anche io di stare sui 200 km al giorno, come distanza..rispetto a dove sostare, consigliereste campeggio o chessò B&b, ostelli..considerato che per il campeggio zero problemi, siamo già esperienziati e attrezzati..sono zone care anche nell'entroterra?

Inviato

Iorio, se passi da Mantova (credo proprio di si, ovunque tu voglia andare se la destinazione è il mare, sei costretto a passare di qua) fammi sapere!!:)

Comunque le destinazioni e i gusti sono sempre soggettivi, quindi... Ognuno consiglierà sempre le destinazioni a lui più care... Io direi..: Quest'anno fà un percorso, l'anno prossimo un altro, l'anno dopo un altro ancora... E così via... tranquillo, non si esagera, ma la vespa è febbre che sale, che attira!! L'Italia visitata in vespa ha tutt'altro fascino!!

(Ci si vede al raduno di Sale Marasino?-23/05)

Inviato

Io parto sempre senza prenotare nulla. Quando arrivo in un posto che mi piace, mi dirigo presso l'ufficio informazioni del paese dove hanno tutte le risposte, oppure mi adatto! Dormo sulla spiaggia o dietro qualche siepe.... Ricorda che in Italia il campeggio libero è vietato..... Poi se monti la tenda la sera e la mattina presto riparti, senza lasciare tracce, nessuno credo venga a disturbarti.

Ciao Marco

Inviato

Quasi definito l'itinerario: partenza verso bologna, sosta per riempirci la pancia e poi via verso Firenze sull'appenino, (la via degli dei) con sosta per dormire all'incirca sul passo della Futa. Mi chiedevo, qualcuno di voi sa come sono messe quelle zone a distributori?

Da li il giorno dopo diù verso la costa toscana, un pò di mare e poi di nuovo su verso le 5 terre. Alla fine tra Liguria e Toscana abbiamo scelto entrambe :-):-)

Inviato

Ci son passato un paio di volte l'anno scorso... Diciamo che i distributori ci sono e la fortuna è che le vespe non bevono troppo, ma sul prezzo... No comment. (Ma per 5/10€... Si chiude un occhio) Comunque se vai su Michelin, fai mappe o percorso e clicchi per sapere di distributori e quant'altro...

Altro consiglio, visto che sarete costretti (credo proprio di si) a passare da Montichiari (Bs, ovviamente) lì, sotto il cavalcavia c'è un distributore, "Pit Stop"... Benzina affidabilissima... Riempite serbatoi e taniche!! Ieri il prezzo era di 1'310€/l!!! Paura!!

Inviato
Ci son passato un paio di volte l'anno scorso... Diciamo che i distributori ci sono e la fortuna è che le vespe non bevono troppo, ma sul prezzo... No comment. (Ma per 5/10€... Si chiude un occhio) Comunque se vai su Michelin, fai mappe o percorso e clicchi per sapere di distributori e quant'altro...

Altro consiglio, visto che sarete costretti (credo proprio di si) a passare da Montichiari (Bs, ovviamente) lì, sotto il cavalcavia c'è un distributore, "Pit Stop"... Benzina affidabilissima... Riempite serbatoi e taniche!! Ieri il prezzo era di 1'310€/l!!! Paura!!

Sono di Montichiari, quindi più che passarci, parto proprio da li!!!!!!!! e la benzina del pit stop è sempre la più economica!!!!quindi anche tu sei di queste parti alfistalatino!!

Inviato

Ah, ma allora... Siamo quasi vicini!!:) Quasi... Sono di Mantova... Vado 2, 3... anche 4 volte a settimana nel bresciano... Fidanzata... Lavoro...

3500km al mese...

Domani mi avvio per il raduno di Sale Marasino... Ci siete? E' super fantastico!!:);)

...

Per la miseria, il "Pit stop" è imbattibile in un raggio di 250km!!! (Chi lo batte?... La zona franca di Livigno (So)... Parecchio lontano,e?) Neanche alla Ies di Mantova a 300m dalla raffineria ti fanno un prezzo così..!!

Inviato

io ti consiglio di montare questa sella non sara' il massimo come estetica ma ti assicuro che funziona per te e specialmente per il passeggiero.

io la scorsa estate ho fatto in 13 giorni 4837 km senza avere problemi alle chiappe

a la sella e' della spaam

ti posto anche la foto del tragitto che abbiamo fatto per darti l'idea

buon viaggio

56f2c74f7c732_nuova3081.jpg.b1429bb3b436

2.jpg.f6e5ee471ddf87ed1798721f02bd9764.j

nuova308[1].jpg

2.jpg

2.jpg

nuova308[1].jpg

2.jpg

nuova308[1].jpg

2.jpg

nuova308[1].jpg

2.jpg

nuova308[1].jpg

2.jpg

nuova308[1].jpg

2.jpg.60b328b28227ab07cb8541649e5c5a69.jpg

56f2e774e9f3e_nuova3081.jpg.cf77a543da20ac7c67dcb169cccd1576.jpg

Inviato

grazie, infatti e' stato bellissimo e ripartirei subito e' stato magnifico quest'anno dovremmo fare spagna e portogallo ma mi fa che io lo debbia saltare mi e' venuto tre ernie del disco e non credo che possa andare con la vespa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...