Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

poco tempo fa, quando sono stato al Museo Piaggio, sono venuto a conoscenza di una curiosità che per me, che di meccanica sono totalmente ignorante, è stata sorprendente e affascinate per il suo significato.

Ho scoperto che c'è un unico pezzo in comune, praticamente immutato, presente sia nella prima Vespa a 2 tempi uscita dagli stabilimenti di Pontedera che nell'ultimo PX prodotto prima che la Vespa come piace a noi uscisse di scena.

Probabilmente il sottoscritto ha scoperto l'acqua calda e la maggior parte avrà già capito di che pezzo si tratta, ma lasciatemi porvi il quesito:

chi sa qual'è questo pezzo che in Piaggio chiamano "il seme della vespa"?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

risosta esatta, lo sapevo che non era una scoperta rivoluzionaria ma mi piace pensare che in tutte le Vespa a 2 tempi c'è un piccolo particolare in comune e che, per quanto banale e tecnologicamente poco significativo è comunque indispensabile.

107.jpg

Inviato
;1061946']Lorenzo' date='

ora che l'arcano è svelato, la rimuoviamo o no quell'orribile foto di seme ammollo? Poi ci lamentiamo che su vol le ragazze scarseggiano... SEMERARO PURIFICATI. ahahahahah[/quote']

mi sono limitato a togliere la foto di quando esce dalla vasca...

Inviato
risosta esatta, lo sapevo che non era una scoperta rivoluzionaria ma mi piace pensare che in tutte le Vespa a 2 tempi c'è un piccolo particolare in comune e che, per quanto banale e tecnologicamente poco significativo è comunque indispensabile.

107.jpg

Cacchio Lorenzo ......domanda ore 07.01.................risposta 07.34........potevi lasciarci almeno un paio d'ore per rispondere.

_capo_capo_capo

.............neanche la soddisfazione di indovinareeeeeeeeeeeee!!!!

La sapevo..........._ok1

Inviato (modificato)
in comune con tutti i modelli?!?!

la candela!!

Anche la benzina! Se non consideri il momento della miscleazione naturalmente!

Lorenzo, per dare soddisfazione io non la sapevo! Grazie.

(non la sapevo anche per non dare soddisfazione comunque)

Modificato da vespucci
sempre per quei quattro rompicoglioni che controllano come scrivi le csoe :-)
Inviato
Ultima modifica di vespucci; Oggi alle 12:31. Motivo: sempre per quei quattro rompicoglioni che controllano come scrivi le csoe :-)

... ma non è che i giap ti stanno facendo un po' uscire di senno, vero?

Inviato

Ma dai, non la sapevo questa cosa! _smile_

E' bello pensare che tutte le nostre amate, di qualsiasi modello, anno e cilindrata, abbiano una cosa in comune (a parte la fisiologica goccia lato motore...).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...