Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Ho di recente acquistato una bella Vespa Faro Basso del 1952 in permuta parziale con una moto. La Vespa è molto bella: completamente conservata, in ottime condizioni, targa e libretto originale, solo 2 proprietari in passato. Da uso quotidiano insomma. Ora un amico che ha 2 Vespe VS5 150 GS del 1959, di cui una nelle stesse identiche condizioni della mia, mi propone un baratto e mi dice che il GS vale anche più della mia. Secondo voi hanno lo stesso valore? Considerando che io comunque andrei a vendere la Vespa, quale delle 2 ha più mercato e quale vale di più?

Grazie!

DSCN4079.jpg.d58b6fe269b64e12450078f034d

DSCN4077.jpg.41f94c7099bacc1acd0cbacde14

56f2c750993c5_Vespags.jpg.27aef79131a0ec

DSCN4079.jpg

DSCN4077.jpg

Vespa gs.jpg

Vespa gs.jpg

DSCN4077.jpg

DSCN4079.jpg

Vespa gs.jpg

DSCN4077.jpg

DSCN4079.jpg

Vespa gs.jpg

DSCN4077.jpg

DSCN4079.jpg

Vespa gs.jpg

DSCN4077.jpg

DSCN4079.jpg

Vespa gs.jpg

DSCN4077.jpg

DSCN4079.jpg

56f2e77614e9d_Vespags.jpg.9b8c5491ef968dea9a2408f99ebc9f56.jpg

DSCN4077.jpg.dbdb2a67f95d4d3cfaeb7b9e1714bd93.jpg

DSCN4079.jpg.a5283b4c589b8ac9d319637b6a9593f5.jpg

Modificato da Matte26

Inviato

sono due pezzi importanti e ricercati,ma con due stili differenti...una e' classica da passeggio l'altra e' sportiva......

io tra le due darei la priorita' al gs....ma sono gusti!

a mio avviso la gs e' piu' ricercata!

Inviato

Se tanto la devi vendere io nn ci trovo grosse differenze, le vendi tutte e due abbastanza bene nonostante il loro valore, anke x me la GS ha qualcosa in più anke se la vs5 nn è rarissima, comunque a te la scelta, se proprio nn sei un amante delle vespe vendi la tua senza fare scambi, poi se magari il tuo amico, visto che è amico vuole la tua x nn avere due doppioni di vs5 lo scambio lo puoi fare...

Poi bisogna vedere le condizioni delle vespe x dare una valutazione, se hai foo magari?

Inviato

Ecco vi ho allegato un paio di foto della mia Vespa. Ma qual è una valutazione media dei due modelli?

La mia idea sarebbe quella di dare la Vespa al mio amico, se non ci perdo. In questo modo guadagnamo tutti: io vendo la GS senza perderci, lui "elimina" un doppione e ha un modello diverso per la sua collezione, di pari valore

Inviato
Ecco vi ho allegato un paio di foto della mia Vespa. Ma qual è una valutazione media dei due modelli?

La mia idea sarebbe quella di dare la Vespa al mio amico, se non ci perdo. In questo modo guadagnamo tutti: io vendo la GS senza perderci, lui "elimina" un doppione e ha un modello diverso per la sua collezione, di pari valore

questa sarebbe la soluzione piu' comoda.....in rete di gs ce ne sono di meno

magari se puoi mostraci anche la vs5,ciao_salti

Inviato

a mio modesto parere quoto x la gs vs5 in quanto è una 150 , una 4 marce e sopratutto ruota da 10'' ottma x viaggi x uno o due persone la farobasso la vedo + x il giro in paese o in bella mostra insomma molto poco ai fini pratici , io amo girare e viaggiare in vespa ho venduto la farobasso x acquistare una 200 rally ,facci sapere la tua decisione finale.

Inviato (modificato)

Ecco la GS in allegato al primo post! a me sembra molto bella...

nessuno si azzarda a dare una valutazione media delle 2? :-)

intanto la valutazione sul mercato dell'una e dell'altra è già molto interessante, grazie.

Modificato da Matte26
Inviato (modificato)

La tua idea penso che sia la cosa più facile da fare e accontenti anke il tuo amico, x venderla la GS è più facile xchè forse è più ricercata, x il prezzo, diciamo che ora cm ora con i tempi che corrono la faro basso la puoi vendere su 8000 (dallefoto nn si vedono bene i particolari, e in qst vespe contano molto), se dici che è un conservato(nn sembrerebbe), poi dipende se la vuoi vendere in un giorno o in un anno, x il GS nn so di preciso darti una valutazione, ma forse siamo 1000euro sotto quelle del faro basso(ma forse è più facile da vendere)

Modificato da vespogt
Inviato
La tua idea penso che sia la cosa più facile da fare e accontenti anke il tuo amico, x venderla la GS è più facile xchè forse è più ricercata, x il prezzo, diciamo che ora cm ora con i tempi che corrono la faro basso la puoi vendere da 8000 a 10000(dallefoto nn si vedono bene i particolari, e in qst vespe contano molto), se dici che è un conservato(nn sembrerebbe), poi dipende se la vuoi vendere in un giorno o in un anno, x il GS nn so di preciso darti una valutazione, ma forse siamo 1000euro sotto quelle del faro basso(ma forse è più facile da vendere)

Vale cosi tanto?!... _sbiancare

Inviato
Vale cosi tanto?!... _sbiancare

In effetti forse ho messo una valutazione max troppo alta, anzi ora tolgo subito i 10000, ma 8000 un faro basso del '52 li vale eccome, se fosse davvero conservata e con documenti in regola provate a trovarne a meno?

Inviato

mah, non me ne intendo per niente di farobasso, ma visto l'anno dovrebbe essere un v32-v33. Per quel che vedo in giro credo che come quotazione si equivalgano, la gs è una vs5 quindi stiamo sui 7000euro per un ottimo restaurato.

Onestamente...terrei la farobasso per i giretti e comprerei una px da battaglia.

Anche perchè non è che il gs sia sto mostro di affidabilità..

Inviato
mah, non me ne intendo per niente di farobasso, ma visto l'anno dovrebbe essere un v32-v33. Per quel che vedo in giro credo che come quotazione si equivalgano, la gs è una vs5 quindi stiamo sui 7000euro per un ottimo restaurato.

Onestamente...terrei la farobasso per i giretti e comprerei una px da battaglia.

Anche perchè non è che il gs sia sto mostro di affidabilità..

pur odiando quelle orrende ruote da 8, quoto... molto meglio la faro basso!

però credo che la sua sia una richiesta di quale gli convenga più ECONOMICAMENTE tenere!

Inviato
mi intendo poco o nulla di faro basso ma su ebay vanno dai 6000 euro in giù restaurate!

Si ok, ma nn tutte le faro basso sono uguali, è cm paragonare un GS prima serie con Gs vs5, il valore cambia ed è sempre faro basso no?

Guarda bene in internet, che un faro basso '51-'52 nn lo trovi a 6000 di sicuro...

Poi neanke io ci spenderei 8000euro, ma purtroppo è quello che chiedono, e neanke a me sembra conservata dalle foto cm ho già detto prima, ma il proprietario ora nn risponde più....chissà xchè?

Inviato
Ciao a tutti.

Ho di recente acquistato una bella Vespa Faro Basso del 1952 in permuta parziale con una moto. La Vespa è molto bella: completamente conservata, in ottime condizioni, targa e libretto originale, solo 2 proprietari in passato. Da uso quotidiano insomma. Ora un amico che ha 2 Vespe VS5 150 GS del 1959, di cui una nelle stesse identiche condizioni della mia, mi propone un baratto e mi dice che il GS vale anche più della mia. Secondo voi hanno lo stesso valore? Considerando che io comunque andrei a vendere la Vespa, quale delle 2 ha più mercato e quale vale di più?

Grazie!

Ragazzi, leggete bene: lui comunque la vespa la vuole vendere!!

Deve solo decidere se gli conviene vendere un GS o un faro basso...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...