Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

grazie raga..

avreste una foto dove indica come montare il differenziale?

cioè va tra cuscinetto-pignone?

ha un lato "scanalato" e l'atro netto...come monto?

grazie per gli o-ring...molto chiaro!

Inviato

vuoi dire il distanziale? Ma non credo che abbia un lato, forse ci sono i segni del cuscinetto da una parte e della frizione dall'altra, ma non dovrebbe avere differenze nei due lati.

Inviato

L'albero va sempre a filo. Non possono restarci un paio di millimetri! Ad ogni modo ti conviene chiudere i carter e serrando le viti vedrai che l'albero si "adatta" da solo. Non battersi assolutamente con il martello... al massimo dai qualche colpetto con quello di gomma ma è sempre meglio evitare. Il metodo migliore è quello di serrare le viti dei carter in particolare le quattro viti - o sono 5? Non ricordo - sotto la frizione per capirci (quelle appunto dell'albero) avendo l'accortezza di serrarle a croce ovvero numerandole da 1 a 4 prima tiri a 1 e la 3 e poi la 2 e la 4. In modo tale che tutto si chiuda in modo "bilanciato" evitando per quanto più possibile anche le minime vibrazioni dell'albero stesso. ;)

Inviato

grazie..alla fine sono riuscito a chiudere i carter...che soddisfazione!!! e sembra tutto ruotare per il meglio :D:D:D

Paolo ho fatto (per intuito) proprio come hai appena spiegato...

Ora mi tocca montare il GT...

Servono consigli o accortenze per un "prima volta"?

Grazie di tutto...siete grandissimi!

Poi..passeremo alla carburazione....

Inviato

Ricordati di montare la guarnizione sotto il cilindro, fai coincidere i travasi del cilintro stesso con il pistone e ricordati che la valvola di scarico va verso il basso. Queste le indicazioni per una "prima volta". Mi raccomando metti segler nuove sul pistone, non recuperare mai quelli vecchi. Poi serra le viti della testa non troppo forte! Per evitare di "sbilanciarla" altrimenti poi ti trafila olio (ma non è detto).

Inviato

ragazzi da quanto ho capito, il pistone dovrebbe essere cosi installato..

confermate?

inoltre:

1.devo seguire uno schema per le fasce elastiche? nel senso sono ordinate?

2.ho della carta vetro da 600...do una passatina(grossolana) all'interno dello scarico per eliminare o livellare quelle grrosse asperità?

grazie...

1.jpg.2e6b974af82a3e2ab5c922a72301687b.j

2.jpg.d78ebe993a46483908a716da81b80a20.j

3.jpg.f5c9d8dbd88b97fe1874dedd835c3fa6.j

4.jpg.1cf85bf2f9c5e0d19c898cd2602c6d8a.j

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg

3.jpg

2.jpg

1.jpg

4.jpg.80faa5cbebe3a0cfaf0eb937b1ddb746.jpg

3.jpg.046a7afdf05d80b795695699fb811214.jpg

2.jpg.1e0b741c85f6bf2c0ce14042ca583fee.jpg

1.jpg.4eef80de68664c94adb606b7896d3b8f.jpg

Inviato

Si il pistone così va bene...cmq sopra al pistone di solito c'è il simbolo di una freccia o la sigla SC che indica che tale parte deve essere rivolta verso lo scarico.

Se non ci sono scritte la finestrella al lato del pistone va dalla parte opposta allo scarico.

Inviato

niente di niente..ne Sc ne la freccetta...

quindi la finestrella quella in foto 2 ..lato opposto allo scarico? ho capito bene?...scuate ma non vorrei fare errori...visto la mia inesperienza.,..

Inviato

eh si sempbra proprio un Polinone!

...pero' con quello che costa..potevano sprecarsi a mettere una freccetta!!!!! hihihi

a dire il vero l'ho pagato anche abbastanza poco (135 euro), rispetto ad ai prezzi in giro, penso di aver avuto un buon prezzo.... :D

Inviato

2.ho della carta vetro da 600...do una passatina(grossolana) all'interno dello scarico per eliminare o livellare quelle grrosse asperità?

Con la 600 fai molto poco, è una grana troppo fine. Ti ci vorrebbe la 240.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...