Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho una special 3 marce, ahimè il supporto freno anteriore è rotto e quindi devo correre ai ripari. Siccome saldare un piastrino, fresare il cordone di saldatura e stuccare il tutto a regola d'arte non mi pare economicamente sensato (non ho l'attrezzatura!), sto riflettendo se acquistare un manubrio usato, sano. Il dubbio è questo...potrei prenderne uno di una 4 marce e sostituire tutti i pezzi interni, quindi usare la mia manopola del cambio, oppure vi sono delle differenze estetiche o funzionali tra i due??

Grazie in anticipo!!

Inviato

i manubri sono uguali, ne ho uno a 3 e 3 a 4 marce, li ho dovuti "mischiare" per farne uno integro, quindi non c'è problema, ovviamente sul manettino di uno ci sono 3 numeri + pallino folle mentre nell'altro 4 numeri + pallino

La saldatura credo sia meno insensata di quanto si creda, uno onesto penso costi meno di 20€ che comunque è meno di un manubrio nuovo, coviene chiedere

Inviato
i manubri sono uguali, ne ho uno a 3 e 3 a 4 marce, li ho dovuti "mischiare" per farne uno integro, quindi non c'è problema, ovviamente sul manettino di uno ci sono 3 numeri + pallino folle mentre nell'altro 4 numeri + pallino

La saldatura credo sia meno insensata di quanto si creda, uno onesto penso costi meno di 20€ che comunque è meno di un manubrio nuovo, coviene chiedere

Bisogna anche trovare qualcuno che sappia fare le cose come si deve...tanta gente è capace di saldare..pochi sanno fare un lavoro degno di un restauro...e giustamente si fanno pure pagare!

Inviato
Bisogna anche trovare qualcuno che sappia fare le cose come si deve...tanta gente è capace di saldare..pochi sanno fare un lavoro degno di un restauro...e giustamente si fanno pure pagare!

Sul mio avevo uno dei 2 fori per l'attacco della piastra porta specchietto rotto.

L'ho fatto riempire con saldatura TIG alluminio, e poi l'ho portato in officina e riforato e rifilettato.

E visto che c'ero, ho ripassato anche gli altri 3 fori.

Inviato

se vai da uno che fa questo tipo di saldature (qui c'è un tizio a 5km) con 10 euro ti ripari tutto

mi pare economicamente sensata la cosa, piuttosto che farsi spennare per un manubrio sano (visti i prezzi)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...