achi_1984 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Ciao, ho una special 3 marce, ahimè il supporto freno anteriore è rotto e quindi devo correre ai ripari. Siccome saldare un piastrino, fresare il cordone di saldatura e stuccare il tutto a regola d'arte non mi pare economicamente sensato (non ho l'attrezzatura!), sto riflettendo se acquistare un manubrio usato, sano. Il dubbio è questo...potrei prenderne uno di una 4 marce e sostituire tutti i pezzi interni, quindi usare la mia manopola del cambio, oppure vi sono delle differenze estetiche o funzionali tra i due?? Grazie in anticipo!! Cita
Andrea78153 Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 i manubri sono uguali, ne ho uno a 3 e 3 a 4 marce, li ho dovuti "mischiare" per farne uno integro, quindi non c'è problema, ovviamente sul manettino di uno ci sono 3 numeri + pallino folle mentre nell'altro 4 numeri + pallino La saldatura credo sia meno insensata di quanto si creda, uno onesto penso costi meno di 20€ che comunque è meno di un manubrio nuovo, coviene chiedere Cita
achi_1984 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 i manubri sono uguali, ne ho uno a 3 e 3 a 4 marce, li ho dovuti "mischiare" per farne uno integro, quindi non c'è problema, ovviamente sul manettino di uno ci sono 3 numeri + pallino folle mentre nell'altro 4 numeri + pallinoLa saldatura credo sia meno insensata di quanto si creda, uno onesto penso costi meno di 20€ che comunque è meno di un manubrio nuovo, coviene chiedere Bisogna anche trovare qualcuno che sappia fare le cose come si deve...tanta gente è capace di saldare..pochi sanno fare un lavoro degno di un restauro...e giustamente si fanno pure pagare! Cita
LuckyLuciano┬« Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Bisogna anche trovare qualcuno che sappia fare le cose come si deve...tanta gente è capace di saldare..pochi sanno fare un lavoro degno di un restauro...e giustamente si fanno pure pagare! Sul mio avevo uno dei 2 fori per l'attacco della piastra porta specchietto rotto. L'ho fatto riempire con saldatura TIG alluminio, e poi l'ho portato in officina e riforato e rifilettato. E visto che c'ero, ho ripassato anche gli altri 3 fori. Cita
vespaet3 Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 se vai da uno che fa questo tipo di saldature (qui c'è un tizio a 5km) con 10 euro ti ripari tutto mi pare economicamente sensata la cosa, piuttosto che farsi spennare per un manubrio sano (visti i prezzi) Cita
achi_1984 Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Ok...grazie dei consigli...mi informerò!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini