Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

non ho molto tempo per vedere all├ó€Ôäóinterno del sito se c├ó€Ôäó├â┬¿ gi├â un argomento che risponda al caso mio, quindi chiedo un aiuto diretto a qualcuno di voi. Stamattina il mio PX 125 E ha borbottato e mi ha lasciato a piedi. A orecchio mi sembrava qualcosa di elettrico perci├â┬▓ ho fatto l├ó€Ôäóunica cosa che potevo fare. Ho tirato gi├â┬╣ la candela e ho visto che era bagnata. L├ó€Ôäóho asciugata un po├ó€Ôäó con uno straccio e pulita per quello che potevo e una volta rimontata ├â┬¿ ripartita subito. Ma subito dopo si ├â┬¿ rispenta. Poi dovendo scappare al lavoro l├ó€Ôäóho abbandonata e non ho avuto tempo per riguardare la candela per vedere se si era gi├â bagnata. Oggi quando torno con pi├â┬╣ calma prover├â┬▓ a vedere. La mia domanda a questo punto ├â┬¿: ammettendo di ritrovare la candela bagnata quali possono essere le diagnosi? Ho notato che dopo aver pulito la candela, quando si ├â┬¿ accesa faceva piuttosto fumo.

Ciao e grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Inviato

Prova a cambiare candela;sei sicuro di avere fatto la miscela con la percentuale di olio giusta?Oppure può essere lo spillo del carburatore che non fà bene il suo dovere e il motore ti si ingolfa....

Inviato

Ok ragazzi, provo a cambiare la candela e ad aggiungere un pò di benza senza olio e vediamo che succede.

Grazie mille. Vi terrò aggiornati.

Ciao

Inviato

la miscela non centra...alla peggio ti fuma un po' di più....

cambia candela e in seguito prova con una centralina nuova se continua....!!!

verifica che la scintilla sia rosata-azzurrina e che sia potente....poi se stacchi la pipetta deve formarsi un arco che deve tenere pe almeno una distanza di 1.5-2 cm senza spegnersi con la vespa accesa...così puoi verificare se hai un problema alla centralina!!!

ciao

Inviato
la miscela non centra...alla peggio ti fuma un po' di più....

cambia candela e in seguito prova con una centralina nuova se continua....!!!

verifica che la scintilla sia rosata-azzurrina e che sia potente....poi se stacchi la pipetta deve formarsi un arco che deve tenere pe almeno una distanza di 1.5-2 cm senza spegnersi con la vespa accesa...così puoi verificare se hai un problema alla centralina!!!

ciao

attento alle scosse, non è un'operazione per inesperti.
Inviato

comunque non fanno nulla le scosse che prendi....senti la stecca ma non è pericolosa!!!

certo è che la pipetta la prendi con tutta la gommina sopra!!!!altrimenti ti prendi una bella remenata!!!

Inviato

Tutto OK. Ho guardato con calma ed effettivamente era come avevate pronosticato voi. Era la candela che aveva gli elettrodi molto distanti e così ho provveduto ad avvicinarli un p├â┬▓. Penso che abbia anche contribuito l'ultimo pieno di benzina il quale era stato abbondantemente innaffiato di olio.

Ora sembra vada bene (quando si è fermata pioveva. ora aspetto una giornata di pioggia per essere sicuro che non c'entri l'umidità ) mi rimane però un dubbio. Dopo averla provata bene ho riguardato la candela e non ha un bel color nocciola, ma un nero carbone. Può dipendere dal fatto che uso un olio schifoso?

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.

Ciao, Giampietro

Inviato

nero scuro significa che sei un po' grasso di miscela aria benzina...

l'olio può centrare ma non credo che abbia una gran colpa! sicuramente sporcherà più di uno di qualita migliore...

prova a regolare un po' l'aria o cambia il getto con uno 2punti + piccolo!

ma la candela è sempre la stessa???prova a metterne una nuova....

Inviato

Grazie ragazzi, siete davvero gentili. Il filtro aria lo avevo pulito da poco, perciò proverò a smagrire un pò. I getti sono riginali quindi penso vadano bene. La candela è sempre la stessa e forse è ora di cambiarla.

Ancora grazie dei consigli.

Ciao, Giampietro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...