Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Innanzitutto volevo dirvi che il forum è bellissimo, complimenti!!!

Avrei una domanda...ovvero: posso rimettere su strada la mia vespa 125 px del '78 che è senza targa e tutti i suoi realtivi documenti?? Se sì, quali sono le regole da tenere d'occhio?? Scusate se ho sbagliato sezione, ma è il mio primo messaggio in questo forum....

Grazie a tutti per le future risposte!!!

Luigi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Salve a tutti.

Innanzitutto volevo dirvi che il forum è bellissimo, complimenti!!!

Avrei una domanda...ovvero: posso rimettere su strada la mia vespa 125 px del '78 che è senza targa e tutti i suoi realtivi documenti?? Se sì, quali sono le regole da tenere d'occhio?? Scusate se ho sbagliato sezione, ma è il mio primo messaggio in questo forum....

Grazie a tutti per le future risposte!!!

Luigi

Qui: Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 (G.U. 65 del 19 marzo 2010 - S.O.n.55) Disciplina e procedure per l'iscrizione dei veicoli di interesse storico e collezionistico nei registri, nonche' per la loro riammissione in circolazione e la revisione peri puoi scaricarti il decreto che regola la materia e qui: Registro Storico puoi scaricare le richieste per il registro storico FMI.

Se conosci la targa è tutto più facile.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

scusate se rispondo solo ora, non avevo visto il messaggio di tcastlen....comunque sì, ho mio padre ha ancora il numero di targa ^^. E mi sono sbagliato, non è del '78, è dell'82....adesso vado in motorizzazione a vedere che mi dicono, perchè la vespa è quasi pronta per il collaudo (bisogna solo attaccare i cavi alle luci e siamo a posto ^^). A proposito, che storie potrebbero farmi al collaudo? O meglio, a cosa guardano di più? Almeno mi preparo in tempo....

Inviato

Se conosci la targa, fai una estratto cronologico al PRA e vedi qual'è la situazione amministrativa (in vita, radiata d'ufficio, demolita dall'intestatario, ecc.).

L'estratto cronologico è una visura in bollo che ti servirà per la reimmatricolazione.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...