Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, ho da poco fatto mettere a nuovo il mio vecchio vespone 125, tutto originale eccetto... la marmitta. Ho visto un po online è per quella originale ci voglion oltre 200 euro, attualmente ho sotto una sito plus ma sinceramente il suono non mi piace proprio. Sono tentato per l originale anche se costosa ma chiedere un parere ad altri appassionati non costa nulla ^_^

_perunpelo

pss: qualcuno sa dove posso stanare il contachilometi della t5? il mio è un tantino da aggiustare ma non so dove andare =)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

ma è un originale quella? non si capisce asd

il contachilometri ha, indicatore carburante che non va, la lancetta del contachilometri e bloccata sotto al piolino di fermo ( non chiedermi coe sia posibile..... ) e la plastiva su un po usurata ma credo sia anche normale dopo 22 anni =)

un altra domandina , stavo cercando un poggia piedi ( o ammazzo la mia compagna....) ne ho visti un paio, ma si parla sempre di vespe PX non nello specifico di t5, mi chiedevo se il telaio è lo stesso

Modificato da Eduw2k
Inviato

io parlo per sentito dire da altri in quanto non ho esperienze con la marmitta t5, ma anche a me mi hanno detto che l'originale per t5 rende di piu della sito plus... parlo di prove effettuate tra le due marmitte su vespa px con gt polini 177...

Inviato

dipende tony..

l'originale ha la coppia più bassa e va di più.. ma appena monti una modifica tappa...

è fatta benissimo.. ma troppo calzata sull'originale.. ( parlo di T5 eh... )

Inviato
ma è un originale quella? non si capisce asd

il contachilometri ha, indicatore carburante che non va, la lancetta del contachilometri e bloccata sotto al piolino di fermo ( non chiedermi coe sia posibile..... ) e la plastiva su un po usurata ma credo sia anche normale dopo 22 anni =)

l'indicatore avrà sicuramente i contatti ossidati ( o sotto il contakm o al serbatoio)

Per il coltakm lo sistemi senza problemi : si apre..

La copertura di plastica si stacca ( ha 7/8 viti) e puoi riposizionare la lancetta.. e magari cambiare la plastica

Inviato

c'entra...

se non hai la sua schermata il contagiri segna quel che vuole...

io facevo i tuoi stessi giri col cilindro originale... è bastato rimettere la sua originale schermata e ha cominciato a segnare il giusto.

dicevo che velocità fai? ( di contakm ovvio..)

Inviato

io ho provato : sito plus,simonini,gf project...la simonini va come la sito plus ma con un bel rumore,pero' abitando in citta l'ho tolta perche' i vigili non gradivano...in effetti la plus a certi regimi ha proprio un brutto sound,a me come erogazione tappa un po sui 6500 giri nelle prime tre marce,mentre la quarta e' ok,arriva a 8000 con il malossi con testata rifatta ad hoc,conta km a stecca,of course...altro pianeta la gf.svuota leggermente i bassi ma dopo i 4000 allunga stile turbo fino ai 9300 in seconda e terza...in quarta non lo so in quanto l'ho smontata prima di testarla a fondo perche' e' un po vistosa ed ho paura di contestazioni in caso di fermo,in compenso e' silenziosa e ha un suono molto bello,sembra un aprilia rs 250...

Inviato

la simonini la montai tempo addietro *diciamo in gioventu*, tolta su suggerimento di un amico vigile _nonciposso

la sito ha quel rumore sordo...

premesso che la mia vespona monta il gruppo termico originale piaggio, ma inizio a chiedermi se non sia la sola in italia a non esser stata "upgradata"..

Inviato

la sitoplus,alla fine mi sa che e' l'unica che garantisce prestazioni/legalita...anche se mi piace di piu la gf project che ora e' in letargo...la simonini fa solo piu rumore della sitoplus mentre il rendimento globale e identico...

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...