Misterninni Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 (modificato) Ciao ragazzi/e, finalmente sto completando questo restauro, molto a rilento, ci ho impiegato 1 anno circa... Ringrazio VOL, ma sopratutto tonysubwoofer ed M944, il primo per consigli utilissimi via pvt, ed il secondo perchè ha restaurato la "gemella" della mia sprint, postando tutto sul forum, facendo una guida esemplare per un restauro... comunque, posto un po di foto... Secondo voi il colore della forcella e dei tamburi è giusto, oppure è troppo satinato? Fra le foto, avrete sicuramente notato che il gruppo ralla inferiore è in fase di montaggio, premessa, che non ho mai sostituito tutto il gruppo, soltanto l'anello con le palline. Adesso mi trovo a montare ste cose, ma ho un po di problemi, il primo è dato da quella grossa che va dentro al telaio, diciamo dietro il clacson, mi sembra che non sia entrata tutta, deve arrivare fino in fondo, a toccare con il tubo? se si, come la entro ancora? con un bullone e 2 rondellonia, ad avvitare? Poi, quella che si monta su parapolvere, come faccio a farla scendere? ho provato con un tubo (quello arancione, presente in una foto), ma niente... i lavori sono bloccati da questo gruppo ralla. help me !!!! Modificato 17 Giugno 2010 da laclinica1 Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Intanto grazie a te. diamo alcune risposte. In effetti lo stavo notando questo alluminio metallizzato.....troppo brillante e metallizzato. chiamiamolo ralla inferiore.....ancora cè un km da entrare.......boccola chiave 32 e mazzetta. Quella sulla forcella entra con un tubo in acciaio....quello in pvc gli fai una carezza. la molla davanti va zincata, l'amm. è quello tutto in metallo zincato, il cavalletto eviterei quello cromato..sta male. per il resto tutto ok. Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 ricordati che il perno si infila dalla parte del motore. Cita
Misterninni Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Intanto grazie a te.diamo alcune risposte. In effetti lo stavo notando questo alluminio metallizzato.....troppo brillante e metallizzato. chiamiamolo ralla inferiore.....ancora cè un km da entrare.......boccola chiave 32 e mazzetta. Quella sulla forcella entra con un tubo in acciaio....quello in pvc gli fai una carezza. la molla davanti va zincata, l'amm. è quello tutto in metallo zincato, il cavalletto eviterei quello cromato..sta male. per il resto tutto ok. Per il colore: "Pazienza, ormai e quello..." Per le ralle: Tutto ok, perfetto proprio adesso ho montato la forcella e lo sterzo, ho sistemato un po l'impianto elettrico e domani tocca alle guaine... Per quanto riguarda l'asse del motore: è troppo lungo? l'ho messo per prova in 2 foto (Lo so, è al contario), e và un bel po lungo a mio parere. E' da 12mm? perchè c'è gioco tra asse e silent-block... Domani metto altre foto del lavoro che procede Cita
tonysubwoofer Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 cereto che è lungo.....a dado e grower stretti...si e no la filettatura deve uscire per 2 3 mm dalla testa del dado. Cita
Misterninni Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 (modificato) Metto altre 4 foto... http://i45.tinypic.com/dscf1669s.jpg http://img443.imageshack.us/img443/876/dscf1666.jpg http://img39.imageshack.us/img39/4438/dscf1665.jpg http://img823.imageshack.us/img823/1666/dscf1664.jpg Domani in mattinata conto di finire il cablaggio dello statore, e di collegare tutti i cavi (freno,friz,cambio) poi mi dedicherò al fanale anteriore (Ottimo conservato SIEM) e al contakm, restaurato da me. A quest'ultimo ho sostituito la cornice cromata, in quanto era ridotta male, però non riesco a chiuderla... oltre ad essere durissima come diceva M944, la mia a differenza della sua, è tutta sana... spiegerò meglio con una foto... Modificato 22 Giugno 2010 da Misterninni Cita
Misterninni Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 http://i40.tinypic.com/9h06ck.jpg in questa foto di M944 si notano delle tacchette da piegare, nella mia cornie originale piaggio, è tutto unico, dovrei piegare tutta la cornice, come l'originale. Comè faccio? Cita
Misterninni Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 http://img85.imageshack.us/img85/3532/bnsgd1wmkkgrhqyoki4etl6.jpg dove va messo questo cosino qua? Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 http://img85.imageshack.us/img85/3532/bnsgd1wmkkgrhqyoki4etl6.jpgdove va messo questo cosino qua? da nessuna parte. Cita
Misterninni Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 da nessuna parte. ok, grazie... e per quanto riguarda la cornice del contakm? Cita
tonysubwoofer Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 per la cornice...non è facile. Ti ho mandato pm. Cita
Misterninni Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 per la cornice...non è facile.Ti ho mandato pm. Ho risposto... Cita
Misterninni Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Hai un pm... P.S. non conosco molto bene tutte le strade di TP, ma se mi dai l'indirizzo, ti trovo di sicuro... Cita
hondashark83 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ragazzi HELP!!! Ho quasi finito di sistemare il mio piccolo "TESORO" una sprint del '69.... ma non so che colore devo fare i numerini del cambio sul manubrio!!! aiutatemi!!!!! Cita
M944 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Grazie del ..grazie. I numeri vanno fatti rossi..... ma io non ce li ho fatti perche non mi piacciono e poi cosi Tony mi puo insultare_lingua_...altrimenti non c'e' divertimento ... Cita
guerrino Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Noooooo il parafango rifatto (male) nooooooooooooooooo!!!!! Trasparente Bosatta Nooooooooooooooooooo!!!! Supporto fanale posteriore plastica cromata Nooooooooooooooooooooo!!!! Le altre cose le hanno dette gli altri. Basta vado a letto... Bon nuit! Cita
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