Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi/e, finalmente sto completando questo restauro, molto a rilento, ci ho impiegato 1 anno circa... Ringrazio VOL, ma sopratutto tonysubwoofer ed M944, il primo per consigli utilissimi via pvt, ed il secondo perchè ha restaurato la "gemella" della mia sprint, postando tutto sul forum, facendo una guida esemplare per un restauro...

comunque, posto un po di foto...

2w2k8es.jpg

2h8bymb.jpg

2u8xh03.jpg

foncrd.jpg

vwzs6x.jpg

e1vu0.jpg

20hau5k.jpg

ridhdx.jpg

33ubegx.jpg

Secondo voi il colore della forcella e dei tamburi è giusto, oppure è troppo satinato?

Fra le foto, avrete sicuramente notato che il gruppo ralla inferiore è in fase di montaggio, premessa, che non ho mai sostituito tutto il gruppo, soltanto l'anello con le palline. Adesso mi trovo a montare ste cose, ma ho un po di problemi, il primo è dato da quella grossa che va dentro al telaio, diciamo dietro il clacson, mi sembra che non sia entrata tutta, deve arrivare fino in fondo, a toccare con il tubo? se si, come la entro ancora? con un bullone e 2 rondellonia, ad avvitare?

Poi, quella che si monta su parapolvere, come faccio a farla scendere? ho provato con un tubo (quello arancione, presente in una foto), ma niente... i lavori sono bloccati da questo gruppo ralla. help me !!!!

Modificato da laclinica1

Inviato

Intanto grazie a te.

diamo alcune risposte.

In effetti lo stavo notando questo alluminio metallizzato.....troppo brillante e metallizzato.

chiamiamolo ralla inferiore.....ancora cè un km da entrare.......boccola chiave 32 e mazzetta.

Quella sulla forcella entra con un tubo in acciaio....quello in pvc gli fai una carezza.

la molla davanti va zincata, l'amm. è quello tutto in metallo zincato, il cavalletto eviterei quello cromato..sta male.

per il resto tutto ok.

Inviato
Intanto grazie a te.

diamo alcune risposte.

In effetti lo stavo notando questo alluminio metallizzato.....troppo brillante e metallizzato.

chiamiamolo ralla inferiore.....ancora cè un km da entrare.......boccola chiave 32 e mazzetta.

Quella sulla forcella entra con un tubo in acciaio....quello in pvc gli fai una carezza.

la molla davanti va zincata, l'amm. è quello tutto in metallo zincato, il cavalletto eviterei quello cromato..sta male.

per il resto tutto ok.

Per il colore: "Pazienza, ormai e quello..."

Per le ralle: Tutto ok, perfetto proprio adesso ho montato la forcella e lo sterzo, ho sistemato un po l'impianto elettrico e domani tocca alle guaine...

Per quanto riguarda l'asse del motore: è troppo lungo? l'ho messo per prova in 2 foto (Lo so, è al contario), e và un bel po lungo a mio parere. E' da 12mm? perchè c'è gioco tra asse e silent-block...

Domani metto altre foto del lavoro che procede :-)

Inviato (modificato)

Metto altre 4 foto...

http://i45.tinypic.com/dscf1669s.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/876/dscf1666.jpg

http://img39.imageshack.us/img39/4438/dscf1665.jpg

http://img823.imageshack.us/img823/1666/dscf1664.jpg

Domani in mattinata conto di finire il cablaggio dello statore, e di collegare tutti i cavi (freno,friz,cambio) poi mi dedicherò al fanale anteriore (Ottimo conservato SIEM) e al contakm, restaurato da me.

A quest'ultimo ho sostituito la cornice cromata, in quanto era ridotta male, però non riesco a chiuderla... oltre ad essere durissima come diceva M944, la mia a differenza della sua, è tutta sana... spiegerò meglio con una foto...

Modificato da Misterninni
  • 1 anno dopo...
Inviato

Grazie del ..grazie.

I numeri vanno fatti rossi..... ma io non ce li ho fatti perche non mi piacciono e poi cosi Tony mi puo insultare_lingua_...altrimenti non c'e' divertimento _haha_...

_imprendits

Inviato

Noooooo il parafango rifatto (male) nooooooooooooooooo!!!!!

Trasparente Bosatta Nooooooooooooooooooo!!!!

Supporto fanale posteriore plastica cromata Nooooooooooooooooooooo!!!!

Le altre cose le hanno dette gli altri.

Basta vado a letto...

Bon nuit!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...