Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì sulle carte c'è scritto che ha 9.4 e che fa 98 km/h, ma effettivi saranno 8 cv e 90 km/h

poi ricorda che non puoi paragonare una 150 sx con una sprin veloce!

Il freno a disco della 175 non funziona tanto meglio di uno a tamburo ma sai il fatto che ci fosse scritto "freno a disco" la rendeva importante!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Uso abitualmente la mia Vespa Sprint Veloce, ma mi piace un sacco anche la mia Lambretta 125 Special, "portata" a 150. Non sono razzista, le amo entrambe

questo mi sembra chiudere l'annosa diatriba

Inviato

Se paragoniamo la sfida del dopoguerra tra i colossi industriali italiani Piaggio e Innocenti sulla motorizzazione degli italiani nel 1946-1947, la Vespa e la Lambretta si combatterono senza tregua per 25 anni, nel tentativo di prevalere l' una sull' altra. Come e' andata a finire si sa, ma prima le strade e poi i garage di tutta Italia si riempirono di Vespe e Lambrette. Alla fine la Piaggio ha stravinto la sfida epocale, ma come non tributare un cavalleresco omaggio alla perdente Lambretta, italiana quanto la Vespa ? Come nella decennale guerra di Troia, su provava simpatia per il dolente Ettore, sconfitto dal superbo Achille. Terminata la sfida ... meglio avere in garage entrambe !

Inviato

certo sono entrambi scooter da amare e conservare!

vuoi un consiglio? la 125 special se l' hai portata a 150 metti un pignone con un dente in +!

altrimenti ti fermi a 80 km/h:) invece con il pignone nuovo dovresti fare 90-95Km/h!

ah dimenticavo io ho una vespa 50 special! e devo dire che quando vado in giro la sua porca figura la fà ancora:)

Inviato

non penso..è una cosa un po' lunghetta da fare! 1-2 giornate di lavoro se non hai esperienza!

comunque se metti su un pignone con 1 dente in più devi prendere una falsa maglia x la catena e un tendicatena superiore fatto apposta. spesa totale sarà sui 50€. ma se pensi risparmierai i soldi in benza:)

se invece ti trovi bene così...lasciala com' è, di certo non avrai le prestazioni di una 150 special ma almeno in salita va meglio del 125:)

Inviato (modificato)

Non ho il piacere di averla usata mai una lambretta ma se capita

chiederò sicuramente di farmi fare un giro..:redface:

La mia PICCOLA esperienza è questa.. :)

L'estate scorsa ad un vespa raduno si è aperta questa discussione..

denigrando la lambretta alla grande..

Un vespista di circa 65 anni con una vnb..è stato zitto ed ha sorriso come a dire "si si"..

ho attacato subito bottone..

mi disse che tra i suoi 11 mezzi..4 vespe e 7 lambretta,preferiva la lambretta per stabilità

"molto meglio bilanciata su strada"

motore "con poche modifiche e allungando la catena otteneva prestazioni elevate"

di contro diceva che le vespe esteticamente erano belle,molto più amate e meno care..

Ne parlava come innamorato di entrambe..:biggrin:

Insomma le ha tutte e due un centauro datato..

Secondo me dobbiamo essere orgogliosi di avere sotto il nostro culo un gran pezzo di storia ITALIANA

sia vespa o lambretta..

Modificato da Girinu
Inviato

Mi avete convinto, cerco lambretta con documenti regolari, no radiata d'ufficio, anche in pessime condizioni, lo scopo!. consegnare i documenti al P.R.A., la lambretta al rottamatore e fine della storia, ci sarà una lambretta in meno per le strade. Calma calma è solo una battuta, siete propio lambrettisti. Gasssssssssssss

Inviato (modificato)
Se questo post, fermo da 4 anni, ha avuto un' impennata di 20 apporti da parte di svariate persone, vuol dire che finalmente si va verso la riconciliazione nazionale ...

Tu vacci pure, io rimango sulle barricate...

BARRIQUE.jpg

Modificato da Flavio
Inviato

Il mio amico Michele le ha entrambe

Il suo giudizio è che la Lambretta è meglio della Vespa. Più complessa meccanicamente e perciò perdente, rispetto alla Vespa

Io mi chiamo fuori da qualsiasi barricata: basta che abbia 2 ruote e il cambio, a me piace tutto, compresa la Lambretta.

Non scordate che è un prodotto italiano che ha fatto la storia.

Ciao a tutti.

Inviato

Il suo giudizio è che la Lambretta è meglio della Vespa.

50 anni, alta scolarizzazione, un taglio di capelli anni 70, guidare verso l' Elba sulla FI PI LI con una macchia nera, una moglie al seguito col camper e le birre... e non averci un casso a che fare col mondo vespa..... invidia...

Inviato

Ciao.

Dopo che VOL ho molto lasciato sono ritornato.

Non me ne voglia il vespacitrullo irato.

Per il nuovo pubblico aggiungo che la vespa resta un mito, non è una moda, si è adattata fino ai nostri giorni. La Lambra è morta nel 1971, ora vedi come la fanno i cinesi...

La differenza è come quella tra il Quartetto Cetra e Gregory Peck. Lambrettwist cantavano i Cetra.

La vespa al centro-sud, sole e gita ai castelli; la lambra al nord: nebbiun, magun e... panettun.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...