Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Piccolo dubbio...

Se io abito a roma e chiedo un visura di una vespa targata milano me la fanno nella mia città o devo andare al pra della provincia dove il mezzo è stato immatricolato?

Cioè nella mia provincia di residenza posso fare tutto l'iter per immatricolare una vespa radiata d'ufficio con la sola targa di una provincia lontana?

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Piccolo dubbio...

Se io abito a roma e chiedo un visura di una vespa targata milano me la fanno nella mia città o devo andare al pra della provincia dove il mezzo è stato immatricolato?

Cioè nella mia provincia di residenza posso fare tutto l'iter per immatricolare una vespa radiata d'ufficio con la sola targa di una provincia lontana?

Grazie

La visura "dovrebbero" fartela in qualunque sede PRA ma, se il veicolo NON è nel database telematico, è possibile che ti dicano che non possono faretela e che devi chiederla al PRA d'origine.

Non è così, possono fare la richiesta e ricevere la risposta tramite posta o fax, ma dipende dalla disponibilità e capacità dell'impiegato.

Comunque, a prescindere dalla visura o dall'estratto cronologico (che è una visura in bollo ed è chiesto quando si intende reiscrivere un veicolo in una provincia diversa da quella di provenienza, come nel tuo caso), la reiscrizione al PRA si deve fare obbligatoriamente presso la sede ACI-PRA provinciale della residenza di chi presenta la richiesta di reiscrizione a proprio nome.

Ciao, Gino

Inviato

non so se può servire ma per rendersi conto di come è messa la vespa, si può fare anche la visura online dal sito dell'aci pagando 5 euro e qualcosa con carta di credito, l'ho fatto settimana scorsa, quindi è indipendente dalla provincia, basta avere la targa..

Inviato
non so se può servire ma per rendersi conto di come è messa la vespa, si può fare anche la visura online dal sito dell'aci pagando 5 euro e qualcosa con carta di credito, l'ho fatto settimana scorsa, quindi è indipendente dalla provincia, basta avere la targa..

Se NON è nel database, come già scritto, non si può fare la visura online, come non la si può fare direttamente allo sportello in una provincia di versa.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...