arcobalenoevo Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Il tarlo nella testa gira da un pò... avendo tra le mani un DR e ascoltando i pareri di chi ne sa più di me.... è partito il raptus convulsivo da dremel.... ghisa e allumino son tornate in formato polvere ed il risultato è stato molto gratificante..... ingredienti: carter px 125 arcobaleno cilindro DR ottimizzato albero originale lavorato carburatore SI 24 ottimizzato assieme alla valvola basetta da 0,8 pignone 22 e rapporti originali marmitta simonini Cita
M944 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 ....l'albero................... NORD ..DOCET................ Cita
arcobalenoevo Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 il risultato è stato sorprendente!!!!! il motore risulta bello coppioso e pronto ad ogni regime di rotazione ed in qualsiasi marcia, il pignone da 22 permette ancora alla ruota anteriore di galleggiare se si insiste sul gas.... con un'espansione decente dovrebbe migliorare ancora... note dolenti... xke ci sono sempre... un sabato pomeriggio blocco della ruota posteriore e riga nera sull'asfalto.... ovviamente è partito un rosario di cui si sente ancora l'eco... la carburazione quel giorno era sul filo del rasoio, ma si pensa pure ad una rettifica fatta da 6 politico.... vediamo nei prossimi km come evolve... Cita
arcobalenoevo Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 ....l'albero...................NORD ..DOCET................ l'albero???? da i suoi frutti... hihihihihi.... no dai... lavorato per ottenere il politico e collaudato e turistico 120 - 60 Cita
unknown Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 (modificato) ... la carburazione quel giorno era sul filo del rasoio.... Te sei fuori.....hai fatto tutto quel lavoro fatto in maniera eccellente e poi mi vai di carburazione secca? un mio amico ha fatto lo stesso lavoro per un suo conoscente e ha raggiunto un risultato da restar basiti da come è venuto bene....ha raggiunto in velocità massima (con GPS) i 120 kmh, s'impenna in seconda con sfrizionata e dove prima usava la seconda in salita, adesso usa la quarta.... e te mi vai secco di carburazione..... Modificato 23 Giugno 2010 da unknown .... Cita
matteoinfanti Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 (modificato) non era secco. Secondo me, è sempre al 90% colpa della rettifica, e di come ti misurano il pistone. Basta un nulla, e partono centesimi....che poi portano a questo! E quando non hai i centesimi, hai voglia di bagnare la carburazione. Si grippa! E dove lo ha fatto rettificà lui, a me hanno già fatto dei bei scherzetti......tipo Polini che grippa dopo 500 metri senza motivo. E poi, un' altra ed un'altra ancora......cambiato il pistò e data una "lappata profonda" (a gratis)....mai più grippato. Del resto nelle rettifiche oramai è così. Comunque, 'sto DR lo sto un pochetto rivalutando.....discorso booster....travasi da ampliare il giusto.....e magari con una testa tipo Malossi.....per 90 euri che costa nuovo.....je dai una fasatura giusta....riserva sorprese. Altro che p&p! @arcobalenoevo: ma che 120-60 politico!!! il 120 è una misur aprecisa che deriva da latre misure precise!!! teston! Modificato 23 Giugno 2010 da matteoinfanti Cita
arcobalenoevo Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Te sei fuori.....hai fatto tutto quel lavoro fatto in maniera eccellentee poi mi vai di carburazione secca? un mio amico ha fatto lo stesso lavoro per un suo conoscente e ha raggiunto un risultato da restar basiti da come è venuto bene....ha raggiunto in velocità massima (con GPS) i 120 kmh, s'impenna in seconda con sfrizionata e dove prima usava la seconda in salita, adesso usa la quarta.... e te mi vai secco di carburazione..... SI PIKKIAMI TUTTO!!!!!!!!!... il fatto strano è che la settimana prima con temperature più basse ed una scalpinata di 80 km non si è minimamente lamentato... Cita
arcobalenoevo Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 @arcobalenoevo: ma che 120-60 politico!!! il 120 è una misur aprecisa che deriva da latre misure precise!!! teston! stà a guardà il pelo ta l'ovo.... tze.... tanto io e Harley ci siamo capiti.... (spero ) Cita
tekko Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 bravo martino....&co ma di quei 120-60 , parecchi mi sembrano di valvola, o sbaglio? ciao Cita
arcobalenoevo Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 bravo martino....&coma di quei 120-60 , parecchi mi sembrano di valvola, o sbaglio? ciao .... ies... il capo mi ha fatto lavorare più la valvola.... Cita
Davmen Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 madò che lavoretto..... compliments_venerars una curiosità, in configurazione P&P i travasini laterali lavorano in qualche maniera o bisogna per forza aprirli? sarebbe interessante una sfida con un polini..... Cita
500turbo Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Complimenti! Veramente bel lavoro arcobalenoevo! Solo una domanda: ma ha tenuta quella valvola? Cita
arcobalenoevo Inviato 25 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2010 madò che lavoretto..... compliments_venerarsuna curiosità, in configurazione P&P i travasini laterali lavorano in qualche maniera o bisogna per forza aprirli? sarebbe interessante una sfida con un polini..... in modalità p&p non vale la pena aprire i travasi all'imbocco del cilindro se non fai il resto dei lavori sui carter.... la sfida col "mio polini" è stata accennata.... non ho ancora fatto un buon nastro d'asfalto, macinato assieme spalla a spalla, per dare dei giudizi.... a sto DR manca un'espa decente come suggerisce Matteo, ma abbiamo ottenuto un ottimo risultato con un cilindro dalle potenzialità nascoste... ovvio, ci vuole lavoro... tanto lavoro.... anche al livello a cui siamo arrivati, si può fare meglio e con altre configurazioni.... ma per il momento è meglio che faccia taaaaantaaaaaa strada.... Complimenti! Veramente bel lavoro arcobalenoevo! Solo una domanda: ma ha tenuta quella valvola? grasssssie 500turbo!!!!... la valvola tiene.... e come se tiene.... Cita
500turbo Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 grasssssie 500turbo!!!!... la valvola tiene.... e come se tiene.... Eh eh, ma sei proprio al limite però!!! Cita
mime Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 per fare il lavoro avrai usato uno di quegli utensili tipo dremel vero? ecco volevo chiederti quali frese hai usato per finire il lavoro....giusto per capire quali sono le più adatte. Cita
Vespaolo Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 Comunque, 'sto DR lo sto un pochetto rivalutando.....discorso booster....travasi da ampliare il giusto.....e magari con una testa tipo Malossi.....per 90 euri che costa nuovo.....je dai una fasatura giusta....riserva sorprese. Altro che p&p! ! Meglio di un Polini.... Ha la carne giusta nei posti giusti. Mi fa parecchia gola...se ci ho un attimo di tempo lo voglio proprio provare... Peccato per il suo pistone che è un macigno. Credo che l'altezza di compressione sia diversa per quello malossi no? (mai preso in mano uno) mmmhhh....quasi quasi.. Cita
AlePx Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Inviato 26 Giugno 2010 il malossi è 61 e comunque ha un'altezza diversa... l'unico è il polini (o pinasco) Cita
matteoinfanti Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Meglio di un Polini....Ha la carne giusta nei posti giusti. Mi fa parecchia gola...se ci ho un attimo di tempo lo voglio proprio provare... Peccato per il suo pistone che è un macigno. Credo che l'altezza di compressione sia diversa per quello malossi no? (mai preso in mano uno) mmmhhh....quasi quasi.. il malossi, puLtroppo è più piccino! Sarebbe da scartabellare nei catalochi dei "pistonari" se si rimedia qualcosa....ma il problema rimarrebbero le fascie....oltre al rapporto "gioco-valore candela" (ne senso se il gioco vale la candela). Cita
500turbo Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Ci sarebbe anche il pistone Grand Sport per 177. Peccato per il prezzo... Cita
arcobalenoevo Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 per fare il lavoro avrai usato uno di quegli utensili tipo dremel vero? ecco volevo chiederti quali frese hai usato per finire il lavoro....giusto per capire quali sono le più adatte. per finire il lavoro?... intendi il lavoro di fino?..... manina e carta vetrata dalla 100 alla 400 in base a dove infilavo le dita.... Cita
mime Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 no intendevo proprio il lavoro di apertura dei travasi sul cilindro e sul carter, volevo sapere che tipo e che forma di fresa hai usato sul dremel. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini