Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

c'è un sistema sicuro per legare il casco (jet) alla vespa?

Oggi me lo hanno fregato in stazione sfilandolo dali ganci sotto la sella (sono dovuto tornare a casa senza...).La sella era chiusa e non ci sono segni di scasso...

Secondo voi l'assicurazione per il furto copre anche gli accessori (casco, serrature, oggetti nel bauletto e cassettino...) o non vale la pena perdere tempo per la denuncia?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io lo aggancio sotto la sella come quando ce l'ho in testa, così è impossibile da sfilare, certo, possono sempre forzare la sella per prenderlo o tagliare la fibbia (ma poi diventa inservibile).

Cmq l'antifurto più sicuro è portarselo apresso.

Inviato

di sicuro contro i furti non c'è nulla... io ho il bauletto e il casco jet lo chiudo con dentro quasi tutto il laccetto sottogola e il casco penzola fuori... ma se uno taglia il laccetto se lo spazza lo stesso.

Inviato

strano davvero che siano riusciti a rubarlo senza lasciare segni, magari la serratura è una serratura di figura e si apre con la chiave della casetta della posta...

Anche io lo lascio, quelle poche volte, agganciato sotto la sella.

Inviato

Oppure ne compri uno che abbia la fibbia metallica per stringere i lacci e la infili direttamente sulla piega ritorta della flangia dei portacasco. Poi chiaro che se ti tagliano i lacci...allora passi ad un casco integrale che offre meno spazio per i tagli.

Ciao FC

Inviato
se lo lasci prima o poi te lo fottono.

segui il consiglio del sig.escobar.

oppure fai come me che uso caschi talmente schifosi che mi ci lasciano gli spiccioli dentro per prenderne uno nuovo.

Finchè non lo usano come padella ospedaliera,sei anche fortunato..........

Inviato
No, no .

fidati merisette che il mio casco da citta' e' gia' sucido a sufficienza.

una pisciata non cambierebbe la storia.

peraltro gia' scritta.

Anche a me si sono fregati un casco, poco tempo fa......

Ma io dico, era una cosa talmente schifosa, che ogni volta che lo usavo, mi lavavo i capelli con l'intimo di karinzia.....

L'hanno fatto al buio e non si sono accorti dello stato in cui era, altrimenti mi ci mettevano 30 euro di contributo per ricomprarlo......

Morale della favola, sono tornato a casa senza, pensando a due cose:

1) se mi beccano le FDO, vagli a raccontare che sono senza casco perchè me lo hanno rubato.....

2) quanto hanno rischiato quei cretini che me lo hanno fregato.....

se li avessi beccati, avrebbero avuto le ossa frantumate, per avere rubato un oggetto che si e no poteva valere 5 euro.........

bah..........

Inviato
ciao,

c'è un sistema sicuro per legare il casco (jet) alla vespa?

Oggi me lo hanno fregato in stazione sfilandolo dali ganci sotto la sella (sono dovuto tornare a casa senza...).La sella era chiusa e non ci sono segni di scasso...

Secondo voi l'assicurazione per il furto copre anche gli accessori (casco, serrature, oggetti nel bauletto e cassettino...) o non vale la pena perdere tempo per la denuncia?

anche a me l'hanno rubato così

Inviato

Io metto la cinghia sotto la sella e poi chiudo,è impossibile sfilarla,l'unica è che puoi danneggiarlo oppure tagliare direttamente la cinghietta,o forzare la sella.

Lo faccio solo per piccole commissioni,uffici pubblici o spesa....non per tante ore quindi.

Inviato
Oppure ne compri uno che abbia la fibbia metallica per stringere i lacci e la infili direttamente sulla piega ritorta della flangia dei portacasco. Poi chiaro che se ti tagliano i lacci...allora passi ad un casco integrale che offre meno spazio per i tagli.

Ciao FC

Quoto!

Inviato
se lo lasci prima o poi te lo fottono.

segui il consiglio del sig.escobar.

oppure fai come me che uso caschi talmente schifosi che mi ci lasciano gli spiccioli dentro per prenderne uno nuovo.

ti quoto in pieno. non c'è verso Se vogliono rubarti un bel casco te lo rubano magari anche facendo danni al mezzo. Così come autoradio e cose varie. Ti rubano l'autoradio da 100 euro e ti fanno un danno da 300 sulla porta. Oppure ti rubano il casco forzando il bauletto, rovinando la vernice distruggendo la serratura. Io lo metto sotto sella ma per proforma, la sella è aperta. oppure lo lego con un lucchettino alle staffe porta specchietto. Oddio con una chiave da 13 mi portano via tutto però...

Inviato

in effetti è così per tutti...uno dei problemi della vespa è quello del casco e delle cose che solitamente si lasciano su un motore...io cmq solitamente almeno il casco me lo porto sempre con me

Inviato

E infatti ci hanno riprovato...

l'hanno sganciato ma non sono riusciti a sfilarlo...

evidentemente sono dei frequentatori abituali. domani faccio la denuncia e avverto pure i vigili.

e riprenderò ad andare in stazione in macchina

Inviato
E infatti ci hanno riprovato...

l'hanno sganciato ma non sono riusciti a sfilarlo...

evidentemente sono dei frequentatori abituali. domani faccio la denuncia e avverto pure i vigili.

e riprenderò ad andare in stazione in macchina

...allora, dato che sono abituali frequentatori...prendi un giorno di ferie, vai in vespa alla stazione (se vuoi fatti accompagnare da qualche tuo amico, così vi divertite!!) ed agganci il casco come sempre...ti allontani e ti posizioni in modo da avere la vespa sott'occhio...attendi...e poi giù mazzate!!!_grrr__grrr_...che palle 'sti infami...

Inviato
...allora, dato che sono abituali frequentatori...prendi un giorno di ferie, vai in vespa alla stazione (se vuoi fatti accompagnare da qualche tuo amico, così vi divertite!!) ed agganci il casco come sempre...ti allontani e ti posizioni in modo da avere la vespa sott'occhio...attendi...e poi giù mazzate!!!_grrr__grrr_...che palle 'sti infami...

E se hai bisogno di una mano, se non sei troppo lontano da Grosseto, fai un fischio, che vengo a divertirmi anche io....._nonvedo

Inviato

Che accattoni....

Comunque per come la vedo io, non c'e' certezza...

A volte li fregano magari rendendoli inservibili per mero vandalismo.

Appoggio chi suggerisce di portarselo dietro. O sennò bauletto.... Ma è una difesa modesta.

Inviato

proprio ieri sera ho visto la moto di un tedesco che aveva lasciato il casco sulla moto infilato in una rete tipo quelle che si usano in spiaggia per mettere via paletta e secchiello... avete presente? (chi ha figli piccoli mi avrà capito). Solo che questa del tedesco al posto di essere fatta in spago di nylon era fatta con cavetti d'acciaio (tipo quelli freno o frizione per intenderci) e poi il tutto lucchettato alla moto. Non l'avevo mai visto è mi è sembrata un'idea non male, quantomeno come deterrente.

Inviato

In effetti questa della rete metallica è una buona idea anche se penso che se passa l'imbecille di turno che vuole far danni il casco lo prende e non solo dalla vespa ma da qualsiasi moto.

Io me lo porto dietro e poi vuoi mettere girare con un bel integrale sotto braccio... e tutti a pensare al bolide che andrai a cavalcare da lì a poco _smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...