Maxim984 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 (modificato) Salve Sono un nuovo utente, mi chiamo Massimo e sto tentando iscrivere la mia vespa 50 special del 1971 a 3 marce nel registro storico e sto avendo dei dubbi anche per la mia ignoranza motociclistica nella compilazione del modulo di iscrizione.Visto che siete sicuramente piu esperti di me vi chiedo aiuto.. Allora il primo dubbio che incontro è quello del numero di omologazione che non so dov è... non so se c è e non so qual'è Secondo dubbio:motore: tipo e numero: Cosa inserire?? Terzo e ultimo dubbio: la compilazione dei dispositivi di segnalazione e illuminazione: Proiettori abbaglianti SI o NO? Luce di posizione anteriore SI o NO Indicatore di posizione Posteriore SI o NO luce di posizione posteriore SI o NO Catadiottro posteriore SI o NO DIspositivo di illuminazione targa SI oNO Prioettore anabbagliante SI o NO Indicatore di direzione anteriore SI oNO Indicatore di direzione laterale SI o NO Catadiottro laterale SI o NO X rendervi il tutto piu facile allego le foto del numero motore e del telaio [ATTACH]43440[/ATTACH] [ATTACH]43441[/ATTACH] Modificato 8 Luglio 2010 da Maxim984 Cita
Corrado.vcge Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Sul numero di omologazione non so che dirti. Per il resto, secondo me, il modulo dovrebbe essere compilato così. Motore: tipo V5A1M numero: 31783 Dispositivi di segnalazione e illuminazione: proiettori abbaglianti NO luce di posizione anteriore SI indicatore di posizione posteriore NO luce di posizione posteriore SI catadiottro posteriore SI dispositivo di illuminazione targa NO proiettore anabbagliante SI indicatore di direzione anteriore NO indicatore di direzione laterale NO catadiottro laterale NO Cita
Maxim984 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Grazie!!Sei stato molto gentile.... ah un altro dubbio... siccome questa vespa era di mio nonno e non aveva targa, c ho messo la targa di uno scoteer 50 che avevo 10 anni fa che poi ho venduto... posso utilazzarla oppure ne serve una nuova?? Cita
derryx Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 (modificato) Grazie!!Sei stato molto gentile.... ah un altro dubbio... siccome questa vespa era di mio nonno e non aveva targa, c ho messo la targa di uno scoteer 50 che avevo 10 anni fa che poi ho venduto... posso utilazzarla oppure ne serve una nuova?? Se il targhino è intestato a te oppure ad un tuo convivente puoi usarlo benissimo. Il numero di omologazione dovrebbe essere posizionato nella parte sinistra della scocca dove c'è il vano motore. praticamente a sinistra del numero di telaio, sulla parte verticale. Però ho paura che sia coperto dalla vernice. Ciao Raffaele Modificato 8 Luglio 2010 da derryx Cita
Maxim984 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 in effetti la targa dovrebbe essere intestata a mio fratello... ma non so ora come è la pratica a livello burocratico... se conviene farne una nuova perchè sinceramente non so proprio da dove iniziare per associare la targa che ho alla vespa.... Cmq questa burocraziafa fa perdere davvero tanto tempo Cita
derryx Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 in effetti la targa dovrebbe essere intestata a mio fratello... ma non so ora come è la pratica a livello burocratico... se conviene farne una nuova perchè sinceramente non so proprio da dove iniziare per associare la targa che ho alla vespa....Cmq questa burocraziafa fa perdere davvero tanto tempo Se tuo fratello ti da il permesso di usarla devi solo montarla sulla vespa, senza fare nessun passaggio. Quei contrassegni, infatti, sono personali e non vanno sottoposti a voltura. Logicamente una eventuale multa arriverebbe a tuo fratello, essendo lui l'intestatario del contrassegno. Se, invece, vuoi fare un nuovo contrassegno leggi la discussione http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html dove ci sono tutte le informazioni. Ciao Raffaele P.S. Hai caricato le foto in risoluzione troppo alta. Toglile e caricale tramite il pulsante GESTIONE ALLEGATI del post. Cita
GiPiRat Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Motore: tipo V5A1M numero: 31783 Tutto giusto, tranne che la sigla del motore è V5A2M, come si evince anche dalla punzonatura. La sigla di omologazione è: DGM 10934 OM. E non c'è bisogno di sverniciare per trovarla e fotografarla, va bene così. Comunque, se c'è il certificato di ciclomotore originale, direi di non stare a chiedere un nuovo contrassegno, ma di utilizzare quello di tuo fratello, almeno sinchè te lo concede! Ciao, Gino Cita
Maxim984 Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Se tuo fratello ti da il permesso di usarla devi solo montarla sulla vespa, senza fare nessun passaggio. Quei contrassegni, infatti, sono personali e non vanno sottoposti a voltura.Logicamente una eventuale multa arriverebbe a tuo fratello, essendo lui l'intestatario del contrassegno. Se, invece, vuoi fare un nuovo contrassegno leggi la discussione http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/53315-acquisto-e-bollo-ciclomotore.html dove ci sono tutte le informazioni. Ciao Raffaele P.S. Hai caricato le foto in risoluzione troppo alta. Toglile e caricale tramite il pulsante GESTIONE ALLEGATI del post. Fatto ora dovrebbero essere piccole le foto Ah grazie delle info sul contrassegno... ma quindi ora posso finalmente inoltrare la richiesta all esaminatore.... ma già sto andando oltre... mi porto avantoi con le questioni. Dunque, poi cosa dovrei fare:il collaudo???Che scartoffie portare?? e l assicurazione.... che dovrei intestare a mio fratello in quanto intestatario del contrassegno??E quindi mi serve anche una qualche carta che accerta che tale contrassegno è intestato a mio fratello giusto??E se avessi solo il contrassegno senza nessuna carta che ne attesti l intestazione, c è un modo per richiederla? Grazie di nuovo Cita
Corrado.vcge Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 (modificato) Tutto giusto, tranne che la sigla del motore è V5A2M Pardon, mi sembra 1. Modificato 15 Luglio 2010 da Corrado.vcge Cita
GiPiRat Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Fatto ora dovrebbero essere piccole le foto Ah grazie delle info sul contrassegno... ma quindi ora posso finalmente inoltrare la richiesta all esaminatore.... ma già sto andando oltre... mi porto avantoi con le questioni. Dunque, poi cosa dovrei fare:il collaudo???Che scartoffie portare?? e l assicurazione.... che dovrei intestare a mio fratello in quanto intestatario del contrassegno??E quindi mi serve anche una qualche carta che accerta che tale contrassegno è intestato a mio fratello giusto??E se avessi solo il contrassegno senza nessuna carta che ne attesti l intestazione, c è un modo per richiederla? Grazie di nuovo Puoi chiedere in motorizzazione a chi risulta intestato il contrassegno, dovrebbero farti una specie di visura. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Immagini