Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti è difficile cambiare il cuscinetto della ruota anteriore?? che ho la ruota a puttane??

grazie

Inviato

molto probabilmente sehai laruota che balla non è solo il cuscinetto, ci sarà anche l'asse da cambiare....soprattutto se è un px prima serie.......

Inviato

A me era successo su un arcobaleno più di una dozzina d'anni fa, il cuscinetto si era grippato e teneva la ruota bloccata, non ricordo molto di quello che ho fatto, avrò macinato il vecchio per uscirlo e poi devo aver posato il nuovo in sede con la delicatezza necessaria. L'asse andava bene.

Inviato

Scusate se mi inserisco ma i cuscinetti della ruota ant. è bene lubrificarli ogni tot km? Io sulla mia ho notato che dopo 7 anni di fermo la ruota era un po frenata, facewndo km ora è + scorrevole ma non tanto come quella posteriore (lubrificata dall'olio di trasmissione) e non mi farebbe schifo smontare, pulire bene con nafta e lubrificare con del buon grasso al teflon... è cosa fattibile da fare da soli senza andare dal mecca? basta smontare il tamburo per accedere bene ai cuscinetti? I paraoli tocca cambiarli? Ciao.

Inviato
Scusate se mi inserisco ma i cuscinetti della ruota ant. è bene lubrificarli ogni tot km? Io sulla mia ho notato che dopo 7 anni di fermo la ruota era un po frenata, facewndo km ora è + scorrevole ma non tanto come quella posteriore (lubrificata dall'olio di trasmissione) e non mi farebbe schifo smontare, pulire bene con nafta e lubrificare con del buon grasso al teflon... è cosa fattibile da fare da soli senza andare dal mecca? basta smontare il tamburo per accedere bene ai cuscinetti? I paraoli tocca cambiarli? Ciao.
Il cuscinetto se non ricordo male è uno solo, senza paraolio.

Cmq da verificare, sono passati troppi anni dall'ultima volta che l'ho aperto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...