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Inviato

Ho acquistato una vespa 50 special preparata. con che?? Non so...se non ricordo male un cilindro 90...marmitta, carburatore...

Dopo un paio di mesi tenuta in box, assicurazione e varie ho deciso che era giunto il momento di metterla in strada...ero felice come un bimbo (ho 30 anni)...all'inizio tutto ok...ma quando la vespa si riscalda l'accelerazione diventa irregolare, sembra affogarsi e riprendersi, anche le marce non sono una gioia...guardo qui e là e cambio olio nel carter e le marce sembrano entrare meglio...ma il problema a vespa calda persiste.

Ora vi prego...qualche specialista mi adotti...ahahah...

Il sogno di un bimbo si sta infrangendo...

P.S. domani controllerò se il difetto è presente anche quando la vespa è in folle...buona idea?

GRazie

_sbiancare

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Inviato

Se l'hai "preparata" dovresti anche aver "preparato" il reparto elettrico, siccome lo fa a caldo i maggiori imputati sono puntine e condensatore, a meno che tu non abbia esagerato con il getto del massimo o abbia problemi di tenuta spillo, rubinetto, ecc. (ma te lo farebbe anche a freddo), verifica e se puoi fai sapere qualcosa in più sulla "preparazione" (getti, ecc.), così ti si potrà rispondere in maniera più approfondita.

Cordialmente

Inviato

Ehilà!! il mio padre adottivo...grazie!! ahahahaha

Ok..ma il problema e che non sono stato io a modificarla...io sono un profano di Vespa.

Inoltre, siccome mi sono trasferito da poco non conosco nessun meccanico che si occupi di vespe...uno c'è...ma in questo periodo è oberato di lavoro...Però io sono abbastanza pratico con chiavi, pinze e bulloni...sto cercando di capire velocemente come funziona il motore...

Quindi tu dici che possono essere le puntine o il condensatore?? Spesa media?? Posso farlo da me??

Grazie

Inviato

Lo puoi fare da te se hai gli attrezzi (estrattore volano, saldatore a stagno, ecc.), spesa media per puntine e condensatore tra i quindici ed i venti Euro (contati per eccesso) se ti può servire visita il sito Palli Homepage di cui si è più volte parlato, e troverai varie guide sulle principali cose da fare, se inoltre usi il tasto cerca ci sono tantissimi post a proposito e vedrai che l'operazione è più semplice a farsi che a dirsi.

Cordialmente

Inviato

Ok...già ho dato un'occhiata ieri...provo con le puntine e il condensatore e vedremo cosa succede...spero di risolvere...

Poi a settembre/ottobre mi sa che la faccio pezzi...pezzi...ovvero la smonto e revisiono tutto...

P.s. Sai come si sostituisce l'o-ring della frizione a quale modello devo acquistare?

Grazie papà

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Guarda che se non hai cambiato anche il condensatore è probabile che a breve il problema si ripresenti, spero di no ma sarebbe stato meglio anche cambiare lui (visto il costo del pezzo).

Cordialmente

Inviato

Hai ragione...ma purtroppo il lavoretto l'ho fatto in strada senza la possibilità di usare il saldatore. Ho previsto per settembre una bella revisione, in quell'occasione lo sostiuisco.

Grazie

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