cristian-91 Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Eccomi con un'altra delle mie domande..che ho già posto anche su un altro forum.. Ho in programma verso metà agosto,di partire verso l'Isola d'Elba con il vespone. E fin qua tutto ok,sono in totale sui 1400 km,e si prospetta tanto divertimento. Quel che volevo chiedervi è (se avete già avuto esperienze..): sulla suddetta Sprint Veloce,monto un 177 polini,una ScootRs ed un PHBH28. Il tutto sull'albero originale che ha quindi il suo bel cono lato volano minuscolo. Ora mi chiedo,mi posso fidare? O rischio di fare a pezzi tutto e trovarmi a piedi a metà strada? Ho rifatto tutto il motore un mese fa: cuscinetti,paraoli,parastrappi,frizione eccetto l'albero che mi sembrava ottimo e non l'ho toccato. Il motore così sarebbe perfetto,mi permette di tenere 90-95 di media senza fatica alcuna,ed ha un gran tiro in salita. Alternativamente pensavo di tornare al 20-20 e ad una padella..ma la velocità di crociera mi si ridurrebbe di gran lunga.. La mia paura è di vedere il volano che se ne va a spasso per il copriventola come già mi successe una volta con l'et3... Cita
unknown Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 O beh, se trapiantavi un motore PX e lo elaboravi come hai fatto con il motore originale SV, non c'erano problemi.....ma c'è chi è andato e tornato da viaggi di 1000-1500 km con Vespe più vecchie della tua anche se non erano elaborate....quindi.... Cita
MOREBEER Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 potrebbe riuscirti come non potrebbe riuscirti... l'importante però è ch se devi far modifiche le devi fare un po' prima della partenza in modo da testarle per qualche km! Cita
fanalebasso Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Una Vespa elaborata è sicuramente meno affidabile di una Vespa normale (a posto) ... Poi vedi tu! ____________________ Cita
uferrari Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Se il complesso carburazione-anticipo è tarato alla perfezione, l'olio è di prima qualità e la miscela con la giusta percentuale non dovresti avere problemi. Cita
Dart Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Una Vespa elaborata è sicuramente meno affidabile di una Vespa normale (a posto) ... Poi vedi tu!____________________ Mi permetti di dissentire? Cita
_kenzo Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 se hai fatto i lavori bene,parti pure senza pensieri... Cita
luky80 Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 mhh io sono sempre dell'idea che una vespa elaborata è fatta per girare in pista..pochi giri per poi essere smontata e rinfrescata...se si elabora per giracchiare in città o vicinanze ok se resti a piedi la strada è breve..ma se vuoi viaggiare sereno una vespa originale è la soluzione per stare tranquilli. Ovvio c'è un sacco di gente che parte con vespe super elaborate senza avere rogne...però il rischio di guaio è sempre dietro l'angolo. Cita
GTR Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Eccomi con un'altra delle mie domande..che ho già posto anche su un altro forum..Ho in programma verso metà agosto,di partire verso l'Isola d'Elba con il vespone. E fin qua tutto ok,sono in totale sui 1400 km,e si prospetta tanto divertimento. Quel che volevo chiedervi è (se avete già avuto esperienze..): sulla suddetta Sprint Veloce,monto un 177 polini,una ScootRs ed un PHBH28. Il tutto sull'albero originale che ha quindi il suo bel cono lato volano minuscolo. Ora mi chiedo,mi posso fidare? O rischio di fare a pezzi tutto e trovarmi a piedi a metà strada? Ho rifatto tutto il motore un mese fa: cuscinetti,paraoli,parastrappi,frizione eccetto l'albero che mi sembrava ottimo e non l'ho toccato. Il motore così sarebbe perfetto,mi permette di tenere 90-95 di media senza fatica alcuna,ed ha un gran tiro in salita. Alternativamente pensavo di tornare al 20-20 e ad una padella..ma la velocità di crociera mi si ridurrebbe di gran lunga.. La mia paura è di vedere il volano che se ne va a spasso per il copriventola come già mi successe una volta con l'et3... ...non ti fidare ..... stai a casa ..... o cambia mezzo ..... comprati una LML 4 tempi ...e vai sul sicuro ....... ....io mi chiedo come si fa a porre domande simili ....... ma i post di questo forum li leggi ????? ogni tanto dai un'occhiata a qualche foto nella sezione album ........ vedrai che ci sono mezzi e persone che hanno affrontato viaggi ben più lunghi del giro dell'orto che vuoi fare ........ e gli accorgimenti sono sempre gli stessi !!!!!!!!!! ...scusate lo sfogo .....giornataccia oggi .... ....adoro fulminati's !!!!!...perchè ...le domande assurde , sono poste da persone intelligenti .............. ....escluso Alex .....e Wolfo ....naturalmente ....... Cita
paolorally Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 se è mediamente elaborata da mani esperte diciamo in conformazione "turistica" non esasperata, vai meglio dell'originale....tranquillo certo non tirargli il collo! Cita
cristian-91 Inviato 15 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Gtr,non ho capito se scherzi o no.. Non mi sembra una domanda così inutile..Ho chiesto se vi fidereste,in particolare dell'albero che è più fine di quello del px. Avrei trapiantato volentieri un motore px,se non fosse che quando ho comprato la sv aveva già il 177 su e un pò di raccordi ai travasi,quindi ho fatto tutto li e pace! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Immagini