Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno sa come posso fare per montare le ruote da 10 pollici su una vespa che le ha da 9"?

Poi dato che devo cambiare le puntine, mi servirebbe sapere che dimensione di chiave ci vuole per smontare il volano....dato che la vespa mi ha lasciato a piedi e pare che sia quello il problema.... :cry: ...

...non ne posso più di andare in giro in bici...

...grazie per le risposte...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per le ruote devi cambiare i mozzi e forse anche la forcella,ma di questo non sono sicuro;

la chiave a tubo per smontare il volano penso sia 17 o 19, e per togliere il volano ti serve l'apposito estrattore che trovi a 5 euro della buzzetti

Inviato

Ho trovato per le ruote una cosa che credevo non fosse più in circolazione; si tratta di un cerchio che si monta sul mozzo da 9' con copertoni da 10'.

Ci sono anche su SIP, li ho visti per caso, codice 82005000.

Per il volano potrebbe non esserci bisogno dell'estrattore se è il modello con un seegher nel foro del dado volano, svitando il dado fa riscontro nel seegher e stacca il volano dall'albero senza bisogno di estrattore.

82005000_cerchio_9_pneum_10.jpg.a9cae22e

82005000_cerchio_9_pneum_10.jpg.a9cae22e

82005000_cerchio_9_pneum_10.jpg.32094a69

82005000_cerchio_9_pneum_10.jpg.57b11527

82005000_cerchio_9_pneum_10.jpg

82005000_cerchio_9_pneum_10.jpg.2b14a9b5

Inviato

Che figata i cerchi...mi sa che me li prendo...

per il volano credo di non aver bisogno dell'estrattore, ho letto che per le 50 e le prime primavera c'è un'anello elastico che "scatta" da solo quando si svita il dado lasciando libero il volano...

stasera vado a recuperare la vespa dalla donna e le restituisco la sua bici...

Grazie per l'aiuto

Inviato
Ho guardato il sito della SIP...ma non capisco nulla...

ma questi cerchi ce li hanno solo su questo sito o anche su altri?

Qualcuno sa + o - cosa costano?

Vai su sip e metti il codice del prodotto, te lo trova il otore di ricerca; se non sbaglio sono sui 18 euro, in più devi mettere IVA e trasporto, ma secondo me si trovano anche in Italia, basta cercarli un attimo.
Inviato

allora: se vuoi puoi cambiare i tuoi tamburi a 4 dadi di fissaggio del cerchio con dei tamburi special a 5 dadi quindi da 10" per poi montare dei cerchi comunissimi da 10" se invece non vuoi stravolgere l'estetica del mezzo compra pure i costosi cerchi modifica a 4 fori da 10"; per le puntine... uhm se il dado ha una testa da 14mm purtroppo è quello col seeger e non ti serve l'estrattore, svitando il dado il seeger ti fa estrarre il volano (non ripetere troppe volte l'operazione, il seeger non dura molto e non è facile trovarne uno uguale per sostituirlo) se invece è 17 o 19 devi comprarti l'estrattore... buon lavoro! se la tua vespa è "dopo il 76" dovrebbe avere il volano con l'estrattore (per fortuna).

Inviato

Penso che opterò per la soluzione freni da 5 bulloni +cerchi da 10"....

per il volano mi sa che ho quello col seeger dato che la vespa è del 72....che pacco, speriamo ceh non si disfi...

grazie dell'aiuto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...