ricu Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Ciao ragazzi, in settimana finalmente è arrivato il tanto atteso VS5. Direi che è messo bene perchè ha già subito un restauro diversi anni fa (suppongo). Vi posto qualche foto per i Vs. graditi commenti così come l'ho ritirata, a breve la personalizzarò come piace a me! Cita
albymatto Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 non conosco nel dettaglio il modello in questione...anche se a dire la verità il modello VS-1-2-3-4-5 insomma tutti li adoro...mi pare però ci sia QUALCOSA NON originale!!!ad ogni modo complimentissimi!!! Cita
Peppe Rally 180 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Bellissima vespa in generale comunque dalle foto hò notato il contachilometri che dovrebbe avere le caselle dei km separate e manca il bordoscudo cromato. Cita
ricu Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Bellissima vespa in generale comunque dalle foto hò notato il contachilometri che dovrebbe avere le caselle dei km separate e manca il bordoscudo cromato. Grazie Peppe. Per il bordo scudo lo so che manca e provvederò ad acquistarlo quanto prima. Da quanto ne so però il montaggio non è così semplice e se non ho capito male occorre un apposito utensile, o sbaglio? Per il conta KM anche negli ultimissimi VS5 aveva le caselle separate, ne siamo certi? Grazie Cita
melarock Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 il bordoscudo nelle Gs non e' il solito che vedi montato sui 50tini et3 GTR Ts etc. e' un bordo scudo smontabile e' costituito da due parti n entrambe una volta inserite si fissano attraverso apposite viti che puntano direttamente sul telaio, per il conta km a me sembra che sia a posto, il mio e' identico e la mia e' conservata ciao davide Cita
Peppe Rally 180 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Per il contk io sapevo che è a caselle separate poi non sò se ci sono serie magari le ultime che lo portano così Cita
cazzitte Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 (modificato) il contachilometri va bene ma dipende dal numero di telaio. gli ultimi esemplari di vs5 hanno adottato quel tipo di quadrante tipo 160 gs. il bordo scudo che trovi dalla maggior parte dei ricambisti non è quello giusto ma adattabile in quanto per prima cosa non deve essere cromato bensì acciaio e le viti per ancoraggio al telaio da quattro per quelli riprodotti ne servono cinque per quello di serie originale la ditta che produceva il bordoscudo era la ulma . per quanto riguarda la ruota al centro la gs vs5 non ne era provvista in quanto se ci fai caso ci dovrebbero essere dei fori per il gancio appendi borse. va montato quello interno bordo scudo. quel tipo di supporto ruota di scorta era solo a carico della gs vs1 e delle prime vs2. la vespa gs è godibile solo se si hanno alle spalle delle basi meccaniche altrimenti sono solo guai. si parte dal problema della carica batteria se è rimasto l'impianto originale al famoso problema della carburazione. Modificato 18 Luglio 2010 da cazzitte Cita
albymatto Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 la vespa gs è godibile solo se si hanno alle spalle delle basi meccaniche altrimenti sono solo guai. si parte dal problema della carica batteria se è rimasto l'impianto originale al famoso problema della carburazione. straquoto!!! però a saperci fare con la carburazione la si gode pienamente!!! Cita
ricu Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2010 Grazie per i consigli. La batteria per fortuna è già stata bypassata! Per la carburazione per ora la Vespa gira benissimo, speriamo che duri... Cita
Daviserra Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Complimenti! davvero bella. Il contakm come già detto se una delle ultimissime allora è il suo. Per curiosità, i numeri telaio li ha sulla battuta dello sportellino del vano serbatoio oppure sotto la pancia porta attrezzi? Per il discorso affidabilità ecc, ti posso dire per esperienza personale che se una ET3 non è messa a punto a dovere va abbastanza bene, la GS non va proprio. Però con il tempo imparerai ad "acoltarla" e capire cosa può avere e quindi agire di conseguenza. Comunque, è una vespa che non da tutte ste noie come dicono. Il weekend scorso mi sono fatto 850km di montagna (Stelvio, Gavia ecc.) e neanche mezzo problema. Cita
ricu Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Complimenti! davvero bella. Il contakm come già detto se una delle ultimissime allora è il suo. Per curiosità, i numeri telaio li ha sulla battuta dello sportellino del vano serbatoio oppure sotto la pancia porta attrezzi?Per il discorso affidabilità ecc, ti posso dire per esperienza personale che se una ET3 non è messa a punto a dovere va abbastanza bene, la GS non va proprio. Però con il tempo imparerai ad "acoltarla" e capire cosa può avere e quindi agire di conseguenza. Comunque, è una vespa che non da tutte ste noie come dicono. Il weekend scorso mi sono fatto 850km di montagna (Stelvio, Gavia ecc.) e neanche mezzo problema. Grazie. La Vespa è un 1961 e quindi ha già la punzonatura del telaio sotto la sacca sx. Per il momento la GS parte al primo colpo senza neanche affondare la pedalina d'accensione e gira molto bene sia a freddo che a caldo, ma scrivendomi così mi fate preoccupare! Quali sono i sontomi di malfunzionamento + comuni? Grazie a tutti. (p.s.: oggi ho acquistato il borso scudo!) Cita
baronerosso53 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Ciao, come detto i sintomi diciamo.. rognosi stanno nella carburazione " delicata" e nel mantenere la carica della batteria durante l'uso. Prova solo a regolare il minimo sul carburo e capirai. A mio parere è una delle Vespe più belle da guidare. Marino_bellavita Cita
ricu Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Ciao, come detto i sintomi diciamo.. rognosi stanno nella carburazione " delicata" e nel mantenere la carica della batteria durante l'uso. Prova solo a regolare il minimo sul carburo e capirai. A mio parere è una delle Vespe più belle da guidare. Marino_bellavita Ah, però... Cita
gennarovnb Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 non conosco nel dettaglio il modello in questione...anche se a dire la verità il modello VS-1-2-3-4-5 insomma tutti li adoro...mi pare però ci sia QUALCOSA NON originale!!!ad ogni modo complimentissimi!!! __________________ che maniaci del ricambio originale Cita
ricu Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 non conosco nel dettaglio il modello in questione...anche se a dire la verità il modello VS-1-2-3-4-5 insomma tutti li adoro...mi pare però ci sia QUALCOSA NON originale!!!ad ogni modo complimentissimi!!! __________________ che maniaci del ricambio originale Che cos'è che non ti quadra?? Cita
santolo Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 i particolari da te richiesti sono stati esplicitamente commentati da cazzite e c.,impeccabili come sempre.... ci delizieresti con foto piu' dettagliate come quelle del motore e del cofano sinistro. cmq anche io ho la modifica(no ponte a diodi e batteria economica) e la vespa va benissimo! Cita
ricu Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 i particolari da te richiesti sono stati esplicitamente commentati da cazzite e c.,impeccabili come sempre....ci delizieresti con foto piu' dettagliate come quelle del motore e del cofano sinistro. cmq anche io ho la modifica(no ponte a diodi e batteria economica) e la vespa va benissimo! Dai, appena la ritiro fuori aggiungerò le foto! Ciao Cita
ricu Inviato 6 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Ciao ragazzi, Finalmente Sabato ho portato il GS a fare la revisione, tutto perfetto con i complimenti dell'addetto! Vi posto qualche foto del primo giro di ieri, 100 Km circa, senza battere ciglio! Che fortuna! Eccolo con le piccole personalizzazioni che mi sono concesso: Cita
ttv Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Ciao ragazzi,Finalmente Sabato ho portato il GS a fare la revisione, tutto perfetto con i complimenti dell'addetto! Vi posto qualche foto del primo giro di ieri, 100 Km circa, senza battere ciglio! Che fortuna! Eccolo con le piccole personalizzazioni che mi sono concesso: bella,meno male hai toltop quel pneumatico a ruota di scorta.....osti centrava nulla con l'epoca! Comunque,così a naso sul motore.....il nero del coperchio carburo,la cuffia cilindro andrebbero fatto in raggrinzente.Ma siccome è un procedimento complicato quasi nessuno mai lo fà,purtroppo.. Per il resto sembra ok,forse la scatola contatti sul telaio non è la sua,ma non ricordo di preciso come l'avesse il vs5. Bella vespa comunque,goditela in pieno! Un salutone,dani Cita
Daviserra Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 La scatola portacontatti sembra di plastica. Sul mio vs5 è in metallo nero raggrinzito come la cuffia e il coperchio carburo. Poco male! L'importante è che vada bene!Belle le personalizzazioni con le pinup! Come la senti la vespa? E' grintosa vero? Vedrai che vorrai sempre usarla ora che ce l'hai!!Io quest'anno non ho mai toccato la mia fidata ET3 anche se va 2 volte la GS, però il rombo che ha e la guida sono impareggiabili. Cita
santolo Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Per il resto sembra ok,forse la scatola contatti sul telaio non è la sua,ma non ricordo di preciso come l'avesse il vs5. eccola in metallo anch'essa trattata con il raggrizzante Cita
ricu Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Grazie ragazzi! Per la scatola contatti non saprei, vi rammento che la batteria è stata baypassata e magari c'è stata qualche modifica all'impianto elettrico. Il primo giro è andato benissimo, abituato alle ruote da 8 questa con le 10 è tutta un'altra cosa, decisamente + guidabile. Ho fatto un bel giro con la mia dolce metà seduta dietro e la Vespa tirava bene anche in salita, si sente proprio un bel rumore di aspirazione! Infatti consumicchia un po'... Speriamo che giri sempre bene!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini