Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se questo è il post giusto cmq visto che ci sono tanti intenditori di "nonne" forse a qualcuno è capèitato il mio problema e potrebbe aiutarmi,...... ci provo..

Possiedo una faro basso Vn2t del 56

Sabato dopo circa 4/5 km che camminavo arrivando a rallentare ad un semaforo la vespetta si è spenta come se fossa mancata miscela, anche a spinta non ripartiva dopo 5 min a furia di spingere riparte, altri 100mt rallento e idem , aspetto 5 min e a spinta riparte poi sono riuscito ad arrivare a casa (premetto che a casa ho ripulito tutto serbatoio e carburatore e non c'era il min segno di sporco)...

1) COSA POTREBBE ESSERE e come risolverlo? (mi hanno detto che potrebbe essere bobina, ma allora x' lo fa quando rallento?)

2) qualcuno sa dirmi che modello di candel adevo usare e marca

Grazie comunque a tutti e se questo non fosse il post giusto me ne scuso e chiedo a voi dove poter rivolgere le mie domande....

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora si potrebbe essere la bobina interna ma anche il condensatore

per la candela ngk b7hs o champion l82y o bosch w68 poi ricontrolla se c'è qualche filo che fa massa smonta l'interruttore e controlla._ok1

Inviato
allora si potrebbe essere la bobina interna ma anche il condensatore

per la candela ngk b7hs o champion l82y o bosch w68 poi ricontrolla se c'è qualche filo che fa massa smonta l'interruttore e controlla._ok1

QUOTO cazzitte.........anche il devioluci può causare un mal funzionamento. Nella mia da un giorno all'altro accendendo il faro mi si spegneva la vespa.....a volte sono piccole cazzatine ........_nonciposso

Inviato

sabato dopo 20 min che provavo a farla partire (non partiva nemmeno a freddo) ho cambiato candela e partita 1°colpo AHHHHH Allora era la candelaaaaaaaaaa.......

Mi sembrava troppo facile la soluzione e infatti dopo circa 3/4 km "aridaglie" si è rifermata ho svitatoto tappo (scusata ma non so come si chiama) da cui proviene flio che va a pipetta candela e perno che entra dentro blocco/sottoventola ho provato a ristringere il tutto ma nessuna soluzione..... eventualmente per arrivare alla bobina o condensatore devo togliere ventola? Mi sbaglio o non serve un estrattore basta chiava di 14??

Cmq come sempre grazie a tutti

Inviato

Confermo che a me scaricava a massa la pipetta, risolto con una a 90°nascosta sotto il cappuccio. Forse nel cambiare la candela hai modificato per un po' la posizione della forchetta, e ti e' andata bene per qualche chilometro...Tuttavia e' da controllare bobina interna e anche le puntine.

Saluti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...