Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, nel cercare di cambiare i dischi della frizione svitando quel dado malefico l'apposita bussola "a castello" saltava senza far presa sui dentelli del dado.

Avendo effettuato mille tentativi son passato a cercare di "scalpellare" il dado rovinandolo completamente, come posso risolvere ora???

P.S.: vi allego le foto del disastro

01082010052.jpg.e19109d6260888d07eb3ca22

01082010054.jpg.dc1704ff0bf87fed39ddabb9

01082010052.jpg

01082010054.jpg

01082010054.jpg

01082010052.jpg

01082010054.jpg

01082010052.jpg

01082010054.jpg

01082010052.jpg

01082010054.jpg

01082010052.jpg

01082010054.jpg

01082010052.jpg

01082010054.jpg.1899cf83eff81055948acedd17f2a478.jpg

01082010052.jpg.8cbbfcbf620e6ea438edb6e4765349d3.jpg

Inviato

alla faccia dello scalpello :(

cmq se hai un mini trapano (dremel) ...con una punta al cobalto molto fina puoi polverizzare cio' che resta del dado facendo cmq attenzione a nn intaccare l'albero !!

un consiglio spassionato e' quello di dedicarti ad un solo lato (il piu' debbole) in modo da spezzare l'anello ...il resto verra' via con facilita' !!

PS. per qualsiasi lavoro futuro procurati un set di chiavi OTTIME (beta - usag) !!

Inviato

e si trapana preparati a bestemmiare , io l'ho trapanato in tre punti e poi l'ho lasciato li un anno prima che la frizione esplodesse e anche li quel bastardo è rimato li . una rottura di cazzi ,

infatti se cerchi ho messo un dado fatto a mano da quello della cosa maii più castello .

Inviato

questa è una cosa che non vorrei che mi accadesse mai......_???_

ti auguro di riuscirci senza troppi danni/bestemmie e poi ti consiglio di acquistare il dado speciale che fa DRT che si svita con una semplice bussola da 15_bellavita

Inviato
alla faccia dello scalpello :(

cmq se hai un mini trapano (dremel) ...con una punta al cobalto molto fina puoi polverizzare cio' che resta del dado facendo cmq attenzione a nn intaccare l'albero !!

un consiglio spassionato e' quello di dedicarti ad un solo lato (il piu' debbole) in modo da spezzare l'anello ...il resto verra' via con facilita' !!

PS. per qualsiasi lavoro futuro procurati un set di chiavi OTTIME (beta - usag) !!

Grandeeee!!!...un Dremel...come ho fatto a non...grazie 1000!!!!

P.S. : le chiavi buone le ho anche...è il meccanico che non è buono

Inviato

Ueeeellllaaaa....regaz...alla fine ho risolto con un bulino di acciaio molto duro!!!

Cmque non mancherò di montare la modifica bullonifera...grazie mille ragazzi!!!

Inviato

Butta nel cesso la chiave a castello e prendine una buona.

E' vero che è un dado del cavolo ma di solito succede con una bussola mezza andata o (ancora peggio) se cerchi di svitare con il cricchetto non perfettamente perpendivùcolare all'asse dell'albero motore o, peggio, senza premere....

Domanda: Ma il fermadado lo avevi aperto prima di svitare???

Inviato

Mi successe la stessa cosa con un motore alluvionato pieno di ruggine:

1) Dremel

2) punta molto piccina

3) forare fra i denti facendo 1 foro ogni 2 denti, mi raccomando, mi raccomando, mi

raccomando a non rovinare l'alberoooooooooo!

4) colpettini leggeri con un cacciavitino e vedrai che il mondo ti sorrdierà!

Inviato
Mi successe la stessa cosa con un motore alluvionato pieno di ruggine:

1) Dremel

2) punta molto piccina

3) forare fra i denti facendo 1 foro ogni 2 denti, mi raccomando, mi raccomando, mi

raccomando a non rovinare l'alberoooooooooo!

4) colpettini leggeri con un cacciavitino e vedrai che il mondo ti sorrdierà!

vins.....

44008d1280687028-dado-frizione-px-ho-fatto-un-macello-01082010054.jpg

Inviato
Butta nel cesso la chiave a castello e prendine una buona.

E' vero che è un dado del cavolo ma di solito succede con una bussola mezza andata o (ancora peggio) se cerchi di svitare con il cricchetto non perfettamente perpendivùcolare all'asse dell'albero motore o, peggio, senza premere....

Domanda: Ma il fermadado lo avevi aperto prima di svitare???

Ovvio che si!!!

Cmque le novità sono che la chiavella dell'albero mi è caduto dentro i carter ed ora il motore è aperto...cmque meglio così...tanto l'avevo rifatto 60000 Km fà...

Inviato
Ovvio che si!!!

Cmque le novità sono che la chiavella dell'albero mi è caduto dentro i carter ed ora il motore è aperto...cmque meglio così...tanto l'avevo rifatto 60000 Km fà...

Certo che, quando la sfiga colpisce....

Prova ad avvitare un nuovo dado in quel martirio di filettatura e vedi come si comporta, prima di rimontare tutto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...