Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti , vi chiedo un aiuto , credo , disperato .

tempo fa' ho acquistato una vespa 125 del 1964 la 4 marce VNB5T da un signore non proprietario del mezzo il quale 30 anni fa' aveva fatto uno scambio con il proprietario senza fare mai il passaggio convinto che fosse radiata d'ufficio .

il proprietario e' morto , la vespa ha solo la taga originale ed il libretto di circolazione , e' senza il foglio complementare , quindi non si puo' fare il classico articolo dal notaio .

il giudice di pace mi obbliga a chiamare in causa gli eredi con il rischio di farsi dire che la rivogliono per ricordo .

non so' che strada intraprendere , qualcuno lavora alla motorizzazione ?? , la vendo a pezzi ???

fatemi sapere

Inviato

dovresti parlare con un avvocato .... dato che parliamo di 30 anni ...chi te l'ha venduta dovrebbe far causa per "uso capione" ...e poi farti il passaggio regolare a te .... purtroppo tutte le spese (manco a dirlo) sono a tuo carico perche' suppongo che al tizio che ti ha "donato" la vespa freghi proprio nulla di mettere tutto in regola !!

cmq qualcuno magari piu' esperto potra' darti maggiori delucidazioni :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo, senza nessun documento che provi il passaggio di mano (anche un'assicurazione o un bollo fatto a nome del proprietario non intestatario più di 10 anni fa), l'usucapione mi pare l'unica strada. Prova a sentire un avvocato.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...