Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,la primavera che ho appena trapassato,monta un 130 polini doppia senza lamellare,al cilindro.marmitta proma e carburatore da 24,con getto max 85 min 50,spillo conico e carburatore in generale ok.volano originale et3 .la vespa parte se tengo il gas aperto pochissimo,ma si invasa di brutto.da come comincio a chiudere la benzina va nettamete meglio,ma sotto è sempre invasata.anche dopo averla tenuta al massimo dei giri per un pò,come mollo e la lascio calare di giri,ritorna ad invasarsi.in ogni caso (anche a benzina chiusa)come metto la marcia e lascio la frizione perde tutti i giri e rimane a borbottare al minimo.c'è qualcuno che mi può consigliar sul da farsi?io per ora ho provato ad anticipare l'accensione ma niente,sper che non sia qualcosa di interno.grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

"invasare" in italiano sarebbe? Cerca di descrivere meglio il problema.

Poi, hai scritto che ha lo spillo conico, ma non la misura dello spillo...

Prova a descrivere meglio il problema, altrimenti è difficile aiutarti.

In alternativa fa un video, altrimenti la porti da un bravo meccanico, che ti risolve il problema...

Inviato

gli si imbroda al minimo....

se la tiene su di giri... riesce a farla "sgolfare"

pero' se va in giro... a filo di gas....

gli si imbroda di nuovo...

secondo me il 50 di minimo e' un po' grandino....

prova a mettergli un 45!

e naturalmente ricontrolla tutta la carburazione!

troppo

Inviato
ciao,la primavera che ho appena trapassato,monta un 130 polini doppia senza lamellare,al cilindro.

Per capire, come sarebbe il doppia senza lamellare al cilindro....

Perchè se manca la lamella nel collettore....

Inviato

ciao...io ho provato un 100 doppia sia con e senza collettore con la lamella...effettivamente quello senza lamella andava parecchio d piu, però in partenza e al minimo era molto irregolare e si ingolfava cm niente...a questo punto prova a trovare un collettore cn la lamella...ah...adex cm è senza cambiare nulla, prova ad abbassare lo spillo sulla ghigliottina (con il segger sulla prima tacca in cima), togliere il filtro se ce l'ha e vedere cs succede...

Inviato

ringrazio tutti per l'interessamento,adesso provo con l'abbassare lo spillo,visto che ho tolto il cilindro e dentro è tuto a posto,non ha rigature ne fasce impastate.il filtro non c'è,e ho notato che sputa un sacco di benzina dal carburatore.ciao

Inviato
ciao,la primavera che ho appena trapassato,monta un 130 polini doppia senza lamellare,al cilindro.

Per capire, come sarebbe il doppia senza lamellare al cilindro....

Perchè se manca la lamella nel collettore....

il 130 doppia ha la doppia possibilità di aspirazione al cilindro a seconda del collettore che si monta: esiste infatti sia il collettore con la lamella che senza - la lamella regola solo l'aspirazione al cilindro - sotto è sempre a valvola

@tiellone

il doppia montato con l'aspirazione al cilindro piston ported tende a imbrodare come fa a te, soprattutto se, come immagino, c'è montato un albero anticipato e le due aspirazioni non sono sincronizzate.

Il rimedio più semplice sarebbe quello di montare un collettore lamellare

Il più "p....tta" regolare di fino la carburazione anche se sotto, un filo, ti si imbroderà sempre

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...