Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

di velocita dipende dai rapporti ma va va... 130-140... siamo oltre i 20 cv abbondantemente...

vedi qualche video su youtube... di seconda non si tiene tanto facilmente la ruota anteriore giù...

Inviato

Ho visto in giro che un m1 al carter con tutti i pezzi dedicati ha 24cv se lo si monta girato invece un m1l ha 29cv smpr cn tutti i pezzi dedicati e montandolo girato..

Del Falc nn riesco a trovare niente di dati.. ora provo a conatttare qualcuno della Falc.

Inviato

con 3700 euro mi sa ti fai chiudere il blocco da lauro magari un 60x54 lamellare al cilindro con 35 cv...

e sei arrivato al top...

e poi vedi a quanti km orari riesci ad arrivare tu sulla vespa... perchè se rapportata giusta i 160 all'ora son un nulla... però poi devi aprire almeno il sopra (gt e pistone) ogni tot di litri...

Sul sito Falc ci stanno i prezzi...

G.t. 60x54: 670 euro

Alb. Falc c.54 biella 105 mm : 590 euro

Marmitta Falc dedicata 510 euro

Frizione Falc 320 euro

poi serve un carburatore intorno al 37 di diametro

parastrappi e tutto rinforzato

cambio a scelta (da DRT puoi spendere anche 500 euro se ti lasci scappare la mano)

Accensione più modulo regolabile son altri 400 euro

senza contare che poi ti servirà una forca a disco (3-400 euro), ammortizzatori bitubo (350 euro la coppia)...

senza contare le spese di materiale e lavorazione...

per questo io mi orientavo su una via di mezzo... poi se vuoi spendere allora non ci sono limiti...

Inviato

no dai sono troppi soldi e troppa potenza sarebbe bello ma nn mi va di spendere tnt io contavo su circa un mille max mille e cinquecento € di elaborazione..

Stavo riflettendo ed il falc al carter mi gusta più di tutto perchè posso fermelo fasare come più o meno piace a me e logicamente con un'elaborazione del genere un aprilia rs cn motore polini 180 le faccio mangiare il fumo in accelerazione Giusto??

Inviato

con quel cilindro certo, in alto è molto meglio un rotax originale rivisto... almeno fino a quando non entra in gioco pesantemente l'areodinamica ovvero intorno ai 130 all'ora...

considera che però il falc al carter son già 400 euri per quello base non so quanto si possa prendere a farlo personalizzato...

sennò senti a me...

-M1 al carter

-Albero ETS con spinotto drt facendolo diventare c.53/oppure investi il doppio ma hai un albero che vale il doppio appunto ovvero quello a pera di AM racing magari in c.53 pure lui... Facendolo in c.53 e mettendo la basetta sotto (per compensare l'aumento di corsa) cosi alzi un poco le fasi che si avvicinano a quelle dell'elle e ci va bene la M3XC

-Quattrini M3XC (magari usata...)...questa solo se rifasi il gt, altrimenti M6...

-Lamellare MRT + Dell'orto vhst 28

-25/69- 4a z48 drt- parastrappi e crociera drt- eventuale frizione M2

-Accensione Parmakit 1,6 kg

e dovresti rientrare nei 1500 compresi due ammo e due gomme serie...

Inviato

un M1L e sempre un M1L... è sempre un motore da corsa... cioè un motore che ha quasi 25 cv in media se rittocato almeno un pò... di prima e seconda lasci le ruote a terra e appena riprende grip si alza e ti cappotti in un non nulla se non stai attento... e sul dritto fai pure i 140 e forse più...

però come dicevo devi prendere ammo e gomme seri...

a e poi un gas rapido per aprire il 34 e un contagiri

Inviato

Il Contagiri gia ce l'ho è digitale e cattura il segnale della candela.

dai allora vada per l'M1L montato dritto k ne dici?? io ne sono felice.. mo speriamo che quello lì mi dia subito qualche risposta...

Inviato

Scusami ma se devo prendere un lamellare al cilindro voglio un M1L o M1R capisci??

Non voglio "scendere di livello" quindi ora sto optando o per on Falc al carter o per un sp09 con cambio corto corto. k ne dici??

Come idea vorrei prendere un sp09 con la marmitta dedicata e vado a spendere circa 900€,

più un buon albero della AM racing,

la frizione prendo quella con 8molle della DRT completa di tutto,

un cambio me lo faccio fare su misura da Denis alla DRT e il carburatore chiedo a te..

Che dici con circa 1800€ ce la faccio??_???__problemipc

Inviato

considera che una marcia tipo la 4a z48 che si innesta sul quadruplo originale costa sugli 85 euro mi sembra... se fai 1a lunga-2a lunga-3a corta-4a Parma con quadruplo modificato (ancora più corta) hai sì un cambio spettacoloso spaziato in base a ogni sfaccettatura del motore... poi quasi per forza monti parastrappi rinforzato e crociera felino sempre drt... son più di 600 euro...

Inviato
Si ok ma coi miei conti che dici ce la facciamo?? o è meglio il falc??

per questo io dicevo che il parma al massimo potresti montare solo una prima drt lunga e una quarta corta drt z48 con la 24/72 e pignone da 25...

L'SP09 è fasato ancora più alto di un elle e alla fine SP09+Marmitta=900 euro Quattrinini M1L+Quattrini M3XC=750/800 euro...

Per l'aspirazione per l'elle te lo danno già compreso il collettore e pacco con l'ELLE mentre con il parma devi spendere 150 euro di pacco lamellare MRT minimo...

Quasi quasi diventa più conveniente un'elle se gli metti sotto alberi simili come prezzo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...