tcacurio Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Ciao a tutti, scusate se chiedo qualcosa che e' gia' stato discusso, ho provato a cercare qui e li' senza trovare una risposta precisa alla mia domanda. Premetto che non sono un esperto di carte e incartamenti, e magari chiedo una cosa insensata... Allora: ho acquistato una VNA del '58 demolita un paio di anni fa, uno dei primi VNA senza contachilometri. L'ho ristrutturata perfettamente, e mi sono recato alla motorizzazione di Venezia. Collaudata e reimmatricolata, adesso possiedo targa nuova e nuovo libretto. Ora pero' vorrei prendermi una farobasso, e percio' volevo mettere in vendita la mia vespa. Il problema e' che l'atto di vendita' va fatto sul certificato di proprieta', che io non possiedo. La posso vendere ugualmente? Se si, poi pero' il libretto continuera' ad avere il mio nome? Se non laposso vendere, come faccio ad avere un certificato di proprieta'? Grazie a tutti per la gentilezza. tcacurio Cita
Changing Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 ma.. se l hai reimmatricolata devi per forza avere il cdp.. Cita
tcacurio Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Te lo garantisco, non ce l'ho... Cita
alex-et3 Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 (modificato) Te lo garantisco, non ce l'ho... Te la sei reimmatricolata te,vero?Perchè se non erro il CDP te lo danno al momento che vai a registrarla al PRA,una volta che hai libretto e targa in mano.Ci sei andato te al PRA,vero?????Perchè se ci sei andato l avrai perso,e quindi fai una denuncia di smarrimento dai carabinieri e poi in agenzia ti fai fare il duplicato.Mentre se non l hai registrata al PRA dovrai registrarla ora....Comunque per venderla ti serve senzaltro!!!! Modificato 24 Agosto 2010 da alex-et3 Cita
tcacurio Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Si si me la sono reimmatricolata io. Allora, io il libretto e la targa ce li ho in mano. ma non sono mai andato al PRA a registrala... basta che vada li, la registri e mi danno il certificato di proprieta'? Cosi semplice? Cita
Uno Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 insomma... credo tu avessi 60 gg per andare al pra dopo la motorizz... prova... Cita
Changing Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 ci saranno in caso un po di arretrati da pagare.. mi pare non esista più la radiazione .. Cita
tcacurio Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Ah sul serio? Arretrati in che senso? Caspita mi avessero almeno avvisato o me l'avessero detto quando sono andato a immatricolarla... Cita
fstones Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 confermo 60 gg... e rischi una salata sanzione dalla Polizia Stradale... ti consiglio di andarci urgentissimamente a iscriverla.... anche perchè non puoi venderla... Cita
Changing Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 vai subito al pra così senti loro che ti dicono Cita
tcacurio Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Caspita...l'ho immatricolata l'anno scorso a giugno... questo vuol dire che ho rischiato una multa salata per piu' di un anno e tre mesi??? Spero di non pagare un disastro... Cita
alex-et3 Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Caspita...l'ho immatricolata l'anno scorso a giugno... questo vuol dire che ho rischiato una multa salata per piu' di un anno e tre mesi??? Spero di non pagare un disastro... E...quando vai al PRA per registrarla,serve l atto di vendita...l hai fatto vero quando l hai comprata? Cita
GiPiRat Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Caspita...l'ho immatricolata l'anno scorso a giugno... questo vuol dire che ho rischiato una multa salata per piu' di un anno e tre mesi??? Spero di non pagare un disastro... Sì, la devi registrare subito al PRA, al limite dovrai pagare un sovrapprezzo del 30% per il ritardo di oltre un anno. Considera che ti chiederanno l'atto di vendita o la scrittura privata con cui l'hai acquistata (in bollo da 14,62 euro e con la firma del venditore autenticata) quindi, se non l'hai fatto, ti consiglio di provvedere prima di andare al PRA. Ciao, Gino Cita
tcacurio Inviato 19 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Ciao e grazie dei preziosi consigli! In effetti, non l'ho fatta la scrittura privata di compravendita... la posso fare con data di oggi anche se ho il libretto dell'anno scorso?? Cita
GiPiRat Inviato 19 Ottobre 2010 Segnala Inviato 19 Ottobre 2010 Ciao e grazie dei preziosi consigli!In effetti, non l'ho fatta la scrittura privata di compravendita... la posso fare con data di oggi anche se ho il libretto dell'anno scorso?? Sì, come ho già scritto, falla prima di andare al PRA, oppure falla direttamente allo sportello STA del PRA, contestualmente alla registrazione. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Immagini