:..costa..: Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Ciao a tutti,come promesso eccoci di ritorno(in realtà il viaggio è finito il 3 Agosto ma io sono tornato a Napoli in questi giorni) pronti a raccontarvi il NOSTRO viaggio in Corsica. partenza da Napoli il 21 Luglio ad ora di pranzo...come al solito io ero in ritardo,infatti Sonic era sotto casa e io ancora che sistemavo cose in valigia! verso le 3 ci mettiamo in cammino verso Roma per la Domiziana.. e poi l'Appia..sosta a Sperlonga e in serata siamo a Roma. Giretto per Roma(di rigore la foto con le Vespe sotto il Colosseo) mangiamo un boccone al volo e ci mettiamo di nuovo in cammino verso Ostia sperando di beccare un campeggio dove passare la notte! Finalmente alle 2 del mattino dopo aver girato tutta Ostia(che non ci è piaciuta molto) e aver fatto la Cristoforo Colombo(agghiacciante farla di notte in vespa) troviamo un campeggio!! L'indomani primi intoppi: avevamo la nave alle 2 da Civitavecchia e noi alle 11 eravamo ancora in campeggio cercando di chiudere quella maledetta "2 seconds" quechua...finalmente una coppia di tedeschi ci spiega come chiuderla e si fila verso Civitavecchia. Verso le 8 di Sera siamo in Sardegna,cerchiamo un campeggio e passiamo la notte. Finalmente dopo 2 giorni il 23 mattina siamo in Corsica.Sbarco a Bonifacio con la sua maledetta salita ripidissima che credo l'abbiamo fatta di 1┬░!!! Abbiamo girato tutta la Corsica in senso orario,quindi da Bonifacio al Dito e ritorno trovando campeggi di volta in volta e ammetto che qualche notte l'abbiamo passata anche in spiaggia perchè....così ci andava !! Non sto qui a raccontare tutti i giorni altrimenti non finirei più ma posso dire che è stata una vacanza indimenticabile e sicuramente la prima di tante altre in Vespa. Ci siamo tenuti in contatto con un altro utente del forum ma non ci siamo mai beccati perchè lui era dall'altra parte dell isole e la girava nel senso nostro! La città che più mi è piaicuta è stata Ile Rousse!! Ritorno: il 2 Mattina prendiamo la nave per la Sardegna sempre da Bonifacio..giretto turistico per la costa Smeralda poi io dritto a San Teodoro dove sono stato fino a qualche giorno fa..e Sonic è ritornato a Napoli!! Qualche foto: 2100 km in totale Cita
:..costa..: Inviato 27 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2010 (modificato) foto artistica appena sbarcati in Sardegna cascate di Airone..una 40ina di km all'interno,vicino Porto a 1800 metri di altezza quasi!! classico accampamento io e sonic contitwist race praticamente chiusa poco prima di Porto: il faro di cap corse...la punta del dito! spiaggia giù al faro di cap corse secondo giretto "montuoso"...nei pressi delle cascate di Piscia di Gallo Modificato 27 Agosto 2010 da :..costa..: Cita
f800Paul Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 ma ..... COMPLIMENTI bel giro foto simpatiche la corsica sembra fatta per me 2ruote è piaciuta molto anche a me Cita
Peppe Rally 180 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Un bellissimo itinerario le foto sono molto belle. Cita
AlessandroN Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 (modificato) Foto stupende e anche bell' itinerario Modificato 28 Agosto 2010 da AlessandroN Cita
:..costa..: Inviato 28 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 grazie mille ragazzi!! ne ho scelte solo una decina anche se in realtà ne abbiamo fatte tante altre!! Cita
ujaguarpx125 Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Complimenti!!! io parto il 14 settembre per la Corsica!!! Ciao Marco Cita
Vespifero Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 ciao costantino!(tra l'altro abbiamo l'amicizia su face)!complimenti per il giro...anke io sarei dovuti essere dei vostri. alla prossima....maledetti inghippi Cita
totopx Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 grandi, bel giro e belle foto... che voglia di partire!!! ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini