Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mha!

sto cercando da molto tempo di fare un passaggio da un proprietario non intestatario....abbiamo tutto.

Libretto,vespa,CDP,targa.....e pure i soldi.

Ma non sò perche sta diventando una impresa......ho trascritto l'atto come ha detto il buon Giripat, ma non è questo il problema.

Il problema è un altro.....il comune chiede al proprietario non intestatario (nipote del proprietario) che deve essere presente lo zio per fare il passaggio.

Ci sarebbe da buttare voci in turco......ma dico io, se il proprietario avrebbe avuto la possibilità di venire o di esistere, avrei mai mensionato l'art 2688?

Ah......manco sanno cosa è l'art 2688!!!!!

Non sò che fare._suicidio_

Inviato
Mha!

sto cercando da molto tempo di fare un passaggio da un proprietario non intestatario....abbiamo tutto.

Libretto,vespa,CDP,targa.....e pure i soldi.

Ma non sò perche sta diventando una impresa......ho trascritto l'atto come ha detto il buon Giripat, ma non è questo il problema.

Il problema è un altro.....il comune chiede al proprietario non intestatario (nipote del proprietario) che deve essere presente lo zio per fare il passaggio.

Ci sarebbe da buttare voci in turco......ma dico io, se il proprietario avrebbe avuto la possibilità di venire o di esistere, avrei mai mensionato l'art 2688?

Ah......manco sanno cosa è l'art 2688!!!!!

Non sò che fare._suicidio_

Fate l'atto di vendita direttamente allo sportello STA del PRA. Evidentemente in comune non sanno cosa sia il codice civile! _grrr_

Ciao, Gino

Inviato

Il proprietario non intestatario sta a firenze e io a trapani.

Lui deve andare al pra con il cdp mensionando l'art 2688 e fare l'atto?

Vogliono anche il libretto? perche ce lo ho io a trapani, però lui ha la fotocopia.

Altre soluzioni per fare l'atto ce ne sono?tipo altri sportelli....

Inviato
Il proprietario non intestatario sta a firenze e io a trapani.

Lui deve andare al pra con il cdp mensionando l'art 2688 e fare l'atto?

Vogliono anche il libretto? perche ce lo ho io a trapani, però lui ha la fotocopia.

Altre soluzioni per fare l'atto ce ne sono?tipo altri sportelli....

Sì, deve andare al PRA col CdP e specificare che si tratta di vendita tramite art. 2688. Il libretto non è necessario, ma che si porti dietro la fotocopia, ed una marca da bollo da 14,62 euro, oltre al documento personale valido ed al codice fiscale.

Altre soluzioni sono gli sportelli STA privati o i notai. Ma i costi lievitano!

Ciao, Gino

Inviato
Sì, deve andare al PRA col CdP e specificare che si tratta di vendita tramite art. 2688. Il libretto non è necessario, ma che si porti dietro la fotocopia, ed una marca da bollo da 14,62 euro, oltre al documento personale valido ed al codice fiscale.

Altre soluzioni sono gli sportelli STA privati o i notai. Ma i costi lievitano!

Ciao, Gino

Guarda!

alla fine 10 euro in più o meno non mi fanno la differenza....fai i conti che i documenti hanno fatto su e giù già 2 volte.

ti faccio sapere....in mattina sarebbe dovuto andare all'ACI

Inviato
Guarda!

alla fine 10 euro in più o meno non mi fanno la differenza....fai i conti che i documenti hanno fatto su e giù già 2 volte.

ti faccio sapere....in mattina sarebbe dovuto andare all'ACI

Già, ma la differenza potrebbe essere di 50-70 euro, non di 10. _nonciposso

Ciao, Gino

Inviato
infatti all'aci gli hanno chiesto 270 euro per un passaggio.....gli hanno detto che fatto l'atto doveva per forza fare il passaggio......Minchiate...ho 60 gg, ma evidentemente loro ci perdevano.

Allora altro che 50-70 euro! Almeno 150 euro in più! _grrr_

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...