pirrolo Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Ciao a tutti, oggi mi è arrivato da Sip, quest'oggetto: Rev counter/ Speedometer Vespa P80-150X/PX80-200 E/P200E, che spero di montare il prima possibile..... In anteprima alcune foto in dettaglio dello strumento, che devo dire completo di tutto il necessario per l'installazione e di manuale anche in lingua italiana!! Cita
Davmen Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 miiiiiiiiii invidia, tanta invidia!! ma perchè non lo fanno anche per il MY?? Cita
ZOAN Inviato 30 Agosto 2010 Segnala Inviato 30 Agosto 2010 Bellissimo!!!!! Complimenti pirrolo!!! Peccato che segni solo fino a 120 km/h se no me lo prenderei anche io!!!! Cita
giampiero Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 i 120 nn sono i km/h sono i giri.....infatti se leggi c'è scritto PER 100 RPM i giri se è quello come per sprint veloce dovrebbe arrivare a 199 km/h Cita
Mincio82 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Il fondo scala dello strumento se non erro dovrebbe essere 199 orari Zoan! La lancetta che comunemente viene usata nel tachimetro vespa nello strumento sip funge da contagiri..quindi fondo scala 120 = 12000 giri al minuto; la velocità è indicata nel display sottostante multifunzione. Cita
TaxiDiver Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Bello, se monti il vtronic mi dici come colleghi il contagiri ? Cita
ciccio88p Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 l'ho preso anche io, dovrebbe arrivarmi oggi....io ho il px my e lo monto lo stesso, basta sostituire cavo contachilometri con quello px prima serie e e il coprimanubrio...nel mio caso ho preso il drop bar che ha il pezzo sotto del manubrio del my per la pompa freno e il pezzo di sopra del px 1 serie per il tachimetro...poi ve lo farò vedere... Cita
ciccio88p Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 pirrolo se ti interessa c'è questa guida utile per il montaggio del tachimetro in questione... Cita
pirrolo Inviato 31 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Grazie a tutti, spero di avere un po' di tempo nel finesettimana per poterlo montare, l'ho "prenotato" ad aprile, quando mercoledì sera scorso mi è arrivata la mail da Sip che mi chiedeva se lo volevo ricevere, non ho aspettato un attimo, ed infatti ieri pomeriggio è arrivato il corriere per consegnarmelo!!! Sì quello che sembrerebbe il "vecchio" tachimetro, in realtà è il contagiri (12000 rpm) mentre il tachimetro è digitale ed arriva come già detto da alcuni di voi a 199 Km/h.... impensabile!! Il manuale è molto ben dettagliato, ed ha una miriade di funzioni per i vari settaggi e tarature, si può impostare il tipo di accensione, quindi se avete vespatronik o parmakit, non ci sono problemi, basta settargli il giusto parametro, in più si può settare il diametro ruota al mm, ed il passo del rinvio in modo da settare precisamente anche il tachimetro e contachilometri. Grazie ciccio per il link, adesso lo guardo, anche se come già detto, il manuale dovrebbe essere sufficente! Appena ci saranno sviluppi, vi terrò aggiornati!!! Cita
giampiero Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 per chi fosse interessato su questi link si può scaricare andando su download information le istruzioni di montaggio e di utilizzo del contachilometri: questo è quello per PX Rev counter/ Speedometer Vespa P80-150X/PX80-200 E/P200E, questo invece è per sprint veloce rally et3 e altri modelli Rev counter/ Speedometer Vespa Vespa SS50/SS90/125/PV/ET3/ Super/SprintV/GTR/TS/Rally BUONA LETTURA P.S. è in italiano Cita
ZOAN Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Ahhhh allora è proprio bellissimo!!!!! Tra me le lui ci separa solo il prezzo per ora.... Ma me lo voglio comprare anche io!!!! Cercavo proprio qualche cosa del genere.... Ciccio aspettiamo con ansia le foto e il montaggio su plancia Px my!!!! Mi raccomando eh che poi seguo le istruzioni e Lo monto anche io!!!! Cita
pippo90 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 in più si può settare il diametro ruota al mm, ed il passo del rinvio in modo da settare precisamente anche il tachimetro e contachilometri. questa è una notiziona!! Cita
detas64 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 questa è una notiziona!! questa è una grande notiziona ............. Ottimo Cita
giampiero Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 il 10 del mese appena prendo lo stipendio sarà il mio prossimo acquisto se nn avessi appena ordinato oggi un bitubo posteriore avrei anzi ordinato il contachilometri...h i hi hi h Cita
robertosole Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Ma ha anche l'indicatore-spia livello benzina? In caso negativo per gli arcobaleno-my non dovrebbe andare bene... Cita
vick75 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 meglio il bitubo del kontakm la sicurezza viene prima dell' estetica fidati.. il 10 del mese appena prendo lo stipendio sarà il mio prossimo acquisto se nn avessi appena ordinato oggi un bitubo posteriore avrei anzi ordinato il contachilometri...h i hi hi h Cita
giampiero Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 @vick75..... eh eh ehe he ma si infatti era ironico....era proprio per sottolineare che è meglio investire 2 soldi prima nella sicurezza... Cita
ciccio88p Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 no non ha l'indicatore livello benzina...va ugualmente bene per gli arcobaleno o my...si fa all'antica cioè se ne fa a meno... Cita
Davmen Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 no non ha l'indicatore livello benzina...va ugualmente bene per gli arcobaleno o my...si fa all'antica cioè se ne fa a meno... male molto male.... non riesco ancora a capire come fanno a non grippare quelli che hanno un'elaborazione quando entrano in riserva.... Cita
ZOAN Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Perche l'olio nella benzina è una percentuale!!! Se hai una goccia di benzina o 8 litri, l'olio risulterà sempre il 2% del totale!!! Cita
albymatto Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 forse intendeva nel passaggio a riserva...quando la vespa viene a mancare per mancanza benzina... Cita
Mincio82 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 male molto male....non riesco ancora a capire come fanno a non grippare quelli che hanno un'elaborazione quando entrano in riserva.... Semplice...giri sempre con il rubinetto in posizione riserva come faccio io!! Di media un px elaborato compie 100 - 120 km prima di entrare in riserva e ti regoli guardando il tachimetro o il serbatoio! Tanto se vai a vedere neanche gli arcobaleno e i t5 hanno la spia riserva precisa al 100% e sei costretto ogni tanto a controllare visivamente il livello miscela! Cita
Hiroshi210 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 male molto male....non riesco ancora a capire come fanno a non grippare quelli che hanno un'elaborazione quando entrano in riserva.... Ma perchè si dovrebbe grippare? Si gira il rubinetto come se il motore fosse originale... poi se il motore fa schifo è un altro discorso... Cita
ciccio88p Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 altrimenti per il livello benzina si monta questo: Fuel gauge KOSO, digital Cita
giampiero Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 anche se rimane per poco senza benzina quando entra in riserva cmq sulla canna e pistone un velo di olio rimane cmq.....e poi la vespa si spegne rallentando i giri ....ecco xkè nn grippi....altrimenti avrebbero grippato tutti i motori piaggio dal primo uscito all'ultimo.. Cita
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