Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto ho per le mani una vespa 50 special prima serie restaurata abbastanza bene ma da "rifinire"

la vespa ha targhino nuovo e libretto nuovo

sul libretto c'è scritto : modello vespa 50 special

telaio: 12345 (ovviamente i numeri sono diversi)

non è riportata data prima immatricolazione, c'è solo una scritta "data inizio circolazione 12/1/1993" probabilmente il libretto è stato fatto su un duplicato datato 1993...

ora IO sono quasi certo che la vespa è uno special del 1971 (non ho ancora visto il numero di telaio perchè coperto di vernice), ma come posso dimostrare all'assicurazione che la vespa è del 1971??

se chiedo il certificato di origine, me lo mandano con il telaio intero, quindi è diverso da ciò che è scritto sul libretto...

Ora vi chiedo, la vespa la pagherei 1200 euro, quindi non pochissimo, non vorrei trovarmi con una cosa che non posso assicurare e quindi usare...

help me!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Come da oggetto ho per le mani una vespa 50 special prima serie restaurata abbastanza bene ma da "rifinire"

la vespa ha targhino nuovo e libretto nuovo

sul libretto c'è scritto : modello vespa 50 special

telaio: 12345 (ovviamente i numeri sono diversi)

non è riportata data prima immatricolazione, c'è solo una scritta "data inizio circolazione 12/1/1993" probabilmente il libretto è stato fatto su un duplicato datato 1993...

ora IO sono quasi certo che la vespa è uno special del 1971 (non ho ancora visto il numero di telaio perchè coperto di vernice), ma come posso dimostrare all'assicurazione che la vespa è del 1971??

se chiedo il certificato di origine, me lo mandano con il telaio intero, quindi è diverso da ciò che è scritto sul libretto...

Ora vi chiedo, la vespa la pagherei 1200 euro, quindi non pochissimo, non vorrei trovarmi con una cosa che non posso assicurare e quindi usare...

help me!!!

Sul certificato d'origine sarà scritto tutto, sigla e numero di telaio e modello di vespa, tipo: Vespa 50 Special modello V5A2T, quindi non vedo quale sia il problema.

Ciao, Gino

Inviato

è vero, ma se sul libretto c'è scritto solo telaio 12345 senza sigla, il certificato di origine potrebbe benissimo essere di un altra vespa...

per intenderci: v5a1t 12345 è una vespa 50 che so del 1965 v5b1t 12345 è una vespa special del 1972 (dati messi a caso)

come posso dimostrare che il certificato di origine è quello della mia vespa???

Capisco che siamo al limite, ma visto che faccio una spesa, non vorrei trovarmi tra le mani una vespa "inutilizzabile", magari perchè non assicurabile o non collaudabile...

Inviato
è vero, ma se sul libretto c'è scritto solo telaio 12345 senza sigla, il certificato di origine potrebbe benissimo essere di un altra vespa...

per intenderci: v5a1t 12345 è una vespa 50 che so del 1965 v5b1t 12345 è una vespa special del 1972 (dati messi a caso)

come posso dimostrare che il certificato di origine è quello della mia vespa???

Capisco che siamo al limite, ma visto che faccio una spesa, non vorrei trovarmi tra le mani una vespa "inutilizzabile", magari perchè non assicurabile o non collaudabile...

Ma prima hai scritto che sul libretto è specificato che si tratta di una 50 Special, quindi ci sono solo 3 possibilità di sigla: V5A2T, V5B1T e V5B3T. Se la Vespa ha le ruote da 9" e il motore a 3 marce, può essere solo una V5A2T, come dovrebbe risultare dalla punzonatura.

Poi, se creano qualche problema, fatti inviare la scheda tecnica e chiedi che ti correggano il libretto, aggiungendo la sigla del modello, come da specifiche tecniche.

Oppure, chiedi al venditore di fare aggiungere lui la sigla in motorizzazione, vista la spesa che devi sopportare.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...