Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi hanno regalato un motore per px VNX1M.

Il motore mi sa che è abbastanza vecchio forse dell'85 ma se era possibile, in quanto i carter sono perfetti, volevo rimetterlo in sesto e fargli una bella elaborazione quattrini...

Nel motore mancano la parte dell'accensione compreso volano e la parte del cambio. poi ha invece albero cilindro e carburo ma non mi interessano perchè verranno cambiati...

mi chiedevo se era possibile metterci il vespatronik in questo motore e quindi farlo a 12 volt perchè mi serve questa corrente nella vespa...e poi se potevate aiutarmi a reperire i pezzi del cambio....

appena vado a prenderlo dal mio amico posto alcune foto..

intanto grazie per le risposte..._bacino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, credo che per l'accensione non ci siano problemi a montare il vespatronic, per gli ingranaggi del cambio prova a vedere in "scambi e baratti" o ad aprire un annuncio in "cerco" troverai sicuramente qualcosa. Vista la potenza in gioco cerca ingranaggi a denti grossi!

Inviato

capito grazie, io pensavo di comprarlo nuovo il cambio per evitare che l'usato si usuri più rapidamente...

sapreste mica il link su sip dei pezzi che mi servono per il cambio?

vorrei una 22/67 come rapportatura....ci sono un sacco di ingranaggi e modelli e non so quale sia quello giusto...

Inviato

sono indeciso tra due configurazioni diverse tra loro:

la prima si basa su l'm1xl

albero originale

vespatronik

marma m3px

carburo 30

cambio 22/68

e l'altra si basa sul nuovo parmakit TSV

pacco lamellare mmw

albero corsa 60

marmitta sip performance

vespatronik

carburo 30

e 23/64 primaria...

quale dei due motori mi consigliate? sono più propenso per il secondo...

Inviato

perchè mi sembrano quelle più spinte che si possano fare su questi carter 150....

mi piacciono entrambe..una è tutta coppia e velocità e l'altra è ripresa e giri...uso la vespa di più in città...ma d'estate mi capita di fare tratti di 20km di statale di fila...

quale mi consigli? ma soprattutto chi le ha provate?

Inviato
sono indeciso tra due configurazioni diverse tra loro:

la prima si basa su l'm1xl

albero originale

vespatronik

marma m3px

carburo 30

cambio 22/68

e l'altra si basa sul nuovo parmakit TSV

pacco lamellare mmw

albero corsa 60

marmitta sip performance

vespatronik

carburo 30

e 23/64 primaria...

quale dei due motori mi consigliate? sono più propenso per il secondo...

Personalmente me gusta la seconda...

Il vespatronik, però, non lo vedo indispensabile.

Inviato
capito grazie..ma come prestazioni più o meno sono le stesse?

Eh, e questa è proprio una bella domanda! Io ti rispondo: boh...

Nel senso che ancora nessuno ha provato a fare un Parmakit TSV corsa 60 con aspirazione lamellare. Ma sicuramente sarà un motore che strappa le braccia dal manubrio.

Inviato

capisco quindi per affidabilità e prestazioni è migliore il tsv?

non vorrei che con l'm1xl dopo poche migliaia di km mi toccasse riaprire tutto per albero andato o cambio frantumato...

penso che con il tsv si potrebbe fare una cosa che duri molto più a lungo senza toccare nulla...

Inviato

non vorrei che con l'm1xl dopo poche migliaia di km mi toccasse riaprire tutto per albero andato o cambio frantumato...

Il problema dell'm1xl è proprio quello purtroppo. Io lo vedo più come cilindro da sparo o da gara, ma per andarci in giro normalmente no, assolutamente no.

Inviato

per montare il cambio migliore devi lavorarci un pò.

il motore che hai monta oltre a ingranaggi "bassi" il perno della primaria più piccolo nella parte che entra nel carter.

ho visto a imola il TSV e mi sembra davvero un bel kit. se non sei preciso con gli euri io farei quello..

Inviato (modificato)
per montare il cambio migliore devi lavorarci un pò.

il motore che hai monta oltre a ingranaggi "bassi" il perno della primaria più piccolo nella parte che entra nel carter.

ho visto a imola il TSV e mi sembra davvero un bel kit. se non sei preciso con gli euri io farei quello..

grazie delle info kenzo...sapresti ndicarmi su sip o qualche altro sito questo perno??

il motore lo monto io solo...ed è il primo che faccio...speriamo venga bene come il tuo kenzo!! ho preso spunto dalla tua guida utilissima...

grazie a tutti dell'aiuto!

Modificato da ciccio88p

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...