Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi da neofita ho delle domande:

iscrizione al regostro storico nel 2008 e forse non ho rinnovato l'iscrizione 09 e 10 come fare per rinnovarla?

come sapere se ho pagato i bolli e nell'eventualità non l'abbia fatto come fare per pagarli?

Grazie e perdonate l'ignoranza in materia!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ragazzi da neofita ho delle domande:

iscrizione al regostro storico nel 2008 e forse non ho rinnovato l'iscrizione 09 e 10 come fare per rinnovarla?

come sapere se ho pagato i bolli e nell'eventualità non l'abbia fatto come fare per pagarli?

Grazie e perdonate l'ignoranza in materia!

Ciao

Per prima cosa ti chiedo: Quale registro storico è, FMI/ASI/VESPA?

Il registro storico della FMI non necessita di rinnovo. Quello che probabilmente intendi è che non hai rinnovato la tua tessera di associazione per gli anni 09 e 10.

Per gli altriregistri non so come è la storia.

Per quanto riguarda i bolli, se la vespa ha + di 30 anni, i bolli li paghi solo se circoli in strada. Se dal 2008 ad oggi la vespa non è stata usata puoi anche non pagarli, sempre ammesso che abbia superato i 30 anni.

In caso contrario puoi andare in una qualsiesi agenzia ACI e chiedere di controllare se i bolli sono stati pagati.

Ciao

Raffaele

Inviato
. . . Il registro storico della FMI non necessita di rinnovo. . . .

Neanche quello ASI, checchè ne dicano loro!

. . . Per quanto riguarda i bolli, se la vespa ha + di 30 anni, i bolli li paghi solo se circoli in strada. Se dal 2008 ad oggi la vespa non è stata usata puoi anche non pagarli, sempre ammesso che abbia superato i 30 anni. . .

Ma puoi anche non pagarli se la vespa ha meno di 30 anni ma è iscritta al registro storico FMI o ASI.

Ciao, Gino

Inviato

La vespa ha meno di 30 anni. Quindi posso anche non pagarli?

Iscritta al RIVS con assicurazione d'epoca con cui pago anche l'iscrizione al registo storico.

la revisione va fatta ogni due anni vero?

grazie

Inviato
La vespa ha meno di 30 anni. Quindi posso anche non pagarli?

Iscritta al RIVS con assicurazione d'epoca con cui pago anche l'iscrizione al registo storico.

Dipende dalla tua regione di residenza.

Vedi: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/45494-bollo-2008-2009-e-2010-per-moto-con-piu-di-20-anni.html

Il RIVS non è riconosciuto come registro storico, solo ASI ed FMI.

la revisione va fatta ogni due anni vero?

Sì, ogni 2 anni, se circoli.

Ciao, Gino

Inviato

grazie mille per i consigli. Non sapevo la questione del RIVS. Cmq di sicuro sono iscritto perchè pago la quota quando stipulo l'assicurazione d'epoca. In pratica l'assicuratore mi fa assicurazione più iscrizione al registro storico.

Inviato
grazie mille per i consigli. Non sapevo la questione del RIVS. Cmq di sicuro sono iscritto perchè pago la quota quando stipulo l'assicurazione d'epoca. In pratica l'assicuratore mi fa assicurazione più iscrizione al registro storico.

Sì, so come funziona, volevo solo puntualizzare che è un registro NON riconosciuto, se non da quella specifica assicurazione.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...