Gilead Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Salve a tutti e soprattutto ad Abymatto. Non mi sono ricordato di mettere tutti i passaggi per il restauro della mia Gilda ma vorrei iniziare dal rimontaggio soprattutto per quelli come me che lo fanno per la prima volta. Inserirò comunque nel post (per chi le vuole vedere anche tutte le operazioni di riparazione e verniciatura (queste fatta da Simone)) per la sua rinascita. Da neofita intanto faccio sapere che a distanza di 1 anno , se non avessi scritto tutti i passaggi dello smontaggio documentati con foto, non sarei riuscito a rimontarla come si merita. Poi per alcune cose ho deciso di lasciarla come è (il motore per esempio) dato che era stata da poco revisionata. Solo una pulita con benzina, spazzola ed olio di gomito. Comunque il primo problema viene subito dall'impianto elettrico che ho deciso di rifare da solo. Il vecchi impianto (sfilato e conservato) ha 4 fili nella mandata principale che corre lungo il tunnel ed esce dal manubrio (escluse ovviamnte le varie derivazioni). Primo problema: perchè 4 (verde, giallo, nero e rosso) se lo schema elettrico ne riporta tre (verde , giallo, nero)? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Il rosso è il filo di messa a terra del motore...non so quale schema elettrico stai guardando, ma se vai su Scooterhelp.com lo trovi. Ciao FC Cita
albymatto Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 carissimo grazieeeeeeeeeeeeee... dai posta tante fotine...quindi la stai rimontando oppure hai finito di rimontarla??? le cose...se neofiti...vanno segnate...TUTTE!!!ed hai fatto benissimo a farlo...ti abbraccio forte...son curioso di vederla in foto la tua Gilda!!! Cita
Gilead Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Ciao a tutti e due. Abymatto, devo ancora rimontarla. Ho passato solo una parte dell'impianto elettrico e delle guide. Quello che mi serve per rimontare la forcella. Mi divertirò nelle prossime settimane (posso lavorarci solo il Sabato pomeriggio e la Domenica pomeriggio) Ciao Largo, ho lo schema elettrico, ma su quello il filo rosso non mi arriva via tunnel verso le uscite che sono sul manubrio ne nel blocchetto comando luci e clacson (lo spegnimento è sottosella). Questo è il dilemma, che ci stava a fare? Forse era uno spare che era utilizzato con un comando di spegnimento sul manubrio, (comando e cavo non originale) ma mi serviva il beneficio di un controllo. Che ne pensi? Ciao Cita
giaggio Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 come va il montaggio del rally?? dai posta qualche foto! ma ha la targa VT? Cita
Gilead Inviato 11 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Salve, scusate ma sabato e domenica sono stato molto impegnato al TSN. Gilda questo fine settimana ha dormito. Non ho avuto tempo di lavorarci, pazienza, sarà per sabato prossimo. Gilda è targata RC ed è stato immatricolata il 26 Giugno 1972. Simone mi ha finito tutti i pezzi ma da vero professionista mi ha smontato anche tutta la forcella. Io non avevo notato che mancava il carterino parapolvere e che il "perno oliatore" non era zincato. Adesso lo cercherò in giro. Appena ho le foto della "ricostruzione incomincerò un bel post. Saluti Gilead Cita
albymatto Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 a che punto sei???su su... Toglimi una curiosità...hai la leva avviamento originale???ha qualche logo stampigliato sopra o sotto???grazie... Cita
Gilead Inviato 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Ciao, domani torno a casa e controllo. Il montaggio va a rilento. Mi mancano alcuni pezzi ed ho difficoltà a trovarli. In particolare il parapolvere che copre il tamburo nella forcella anteriore. Altri li ho trovati ma vorrei fare un solo ordine per acquistarli tutti. Ti tengo informato. E appena ricevuti pubblico le foto. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini